Tendinite o sciatalgia?

Tendinite o sciatalgia?

Messaggioda pian » lun feb 19, 2007 16:08 pm

Cerco di esser schematico.
Circa 3 anni fa ho avuto una tendinite che mi ha messo ko per mesi ma ne ho risentito (dolorini) anche fino a pochi mesi fa.
Da alcuni mesi mi sto allenando (camminate di ca. 1 ora e mezza che in quest'ultimi tempi sto intensificando: salite discese pianura) per farmi un bel giro di qualche settimana; ca. 1 mese fa inzio a sentire un dolore dietro il ginocchio, leggermente sopra la piega, come veniva se ne andava e dunque anche se sufficientemete doloroso non mi sono allarmato; 10 giorni fa i dolori sono aumentati e sono sostanzialmente presenti lungo tutta la gamba (il punto più dolente è nella piega) ma sento anche una sorta di indolenzimento nella natica e sul lombo; oggi dopo 5 giorni di sosta mi son fatto un giro e il dolore è ripreso (nei 5 giorni di fermo il dolore è stato sostanzialmente un fastidio), fino ad arrivare alla punta dell'alluce.
Non riesco a capire di cosa si tratta, il dolore da tendinite che mi ha provocato anni fa un gonfiore smisurato l'ho provato si ma in zona tibia e quindi ho una certa difficoltà a compararlo con l'attuale, però mi sembra diverso, o dunque pensato che si tratti di sciatalgia, ho provato però a effettuare quella manovra che dovrebbe darti la certezza che si tratti di sciatalgia, mi son disteso supino ho alzato alternativamente le gambe ma non sento dolori; magari qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili.....
ciao
pian

Messaggioda scheggia » lun feb 19, 2007 18:06 pm

io è purtroppo da un anno che soffro di sciatalgia... il dolore mi parte dalla zona lombare, natica ed arriva fin sotto il ginocchio, rompendo molto le balle a livello della rotula, dolore assurdo da non poter camminare!!!
per alleviarlo prendo dell'ibobrufene (principio attivo) poi faccio magneto terapia ed un po di elettrostimolazione...
ma cavolo che dolore!!!
fin quando hai parlato di dolore al ginocchio non pensavo che anche tu potessi avere la scitalgia, ma i dolori nella zona lombare sono un brutto segno... di più non so dirti... se non che ti auguro che non sia sciatalgia che fa un male porco, vaffanculo al mondo
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda pian » mar feb 20, 2007 11:58 am

scheggia ha scritto:io è purtroppo da un anno che soffro di sciatalgia... il dolore mi parte dalla zona lombare, natica ed arriva fin sotto il ginocchio, rompendo molto le balle a livello della rotula, dolore assurdo da non poter camminare!!!
per alleviarlo prendo dell'ibobrufene (principio attivo) poi faccio magneto terapia ed un po di elettrostimolazione...
ma cavolo che dolore!!!
fin quando hai parlato di dolore al ginocchio non pensavo che anche tu potessi avere la scitalgia, ma i dolori nella zona lombare sono un brutto segno... di più non so dirti... se non che ti auguro che non sia sciatalgia che fa un male porco, vaffanculo al mondo

Se ti metti supino e alzi alternativamente le gambe senti dolore?
ciao
pian

Messaggioda scheggia » mar feb 20, 2007 21:37 pm

no non sento dolore... :?

comunque preferisco mettermi su pina :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda pian » mar feb 20, 2007 23:15 pm

scheggia ha scritto:no non sento dolore... :?

ahh non l'avrei mai detto dal tuo aspetto
ciao
pian

Messaggioda scheggia » gio feb 22, 2007 15:16 pm

pian ha scritto:
scheggia ha scritto:no non sento dolore... :?

ahh non l'avrei mai detto dal tuo aspetto
ciao

dal mio aspetto??? quale? ci conosciamo? mi spii??? 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda REDda » gio feb 22, 2007 17:57 pm

tutti sanno come sei...
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Messaggioda pian » ven feb 23, 2007 15:36 pm

dal mio aspetto??? quale? ci conosciamo? mi spii??? 8O[/quote]

pensavo fossi quel signore con le orecchie a punta e brutto come la notte, ad ogni modo se sei libera e bella ti spierò
pian

Messaggioda rickygraziani » ven feb 23, 2007 19:16 pm

Il dolore e' tipicamente da ernia discale io ne soffro con alti e bassi da diversi mesi (2 ernie l5-s1 l4-l5) ho fatto un estate da cani stando sempre sdraiato o in 'piedi:non riuscivo asedermi neanche per mangiare. Dopo vari trattamenti faermacologici inutili (nb io le medicine le vendo... :( ) ho fatto varie terapie fisiche con nulli risultati fino a quando non ho trovato un kiropratico che con varie sedute mi ha risistemato. Ora gestisco abbastanza bene qualche dolorino ma devo andare a nuotare tre volte a settimana per permettermi ogni tanto una uscitina in montagna o un pomeriggio in falesia.
Mai provato a fare una risonanza per vedere di cosa si tratta? :?:
rickygraziani

Messaggioda pian » sab feb 24, 2007 15:55 pm

rickygraziani ha scritto:Il dolore e' tipicamente da ernia discale io ne soffro con alti e bassi da diversi mesi (2 ernie l5-s1 l4-l5) ho fatto un estate da cani stando sempre sdraiato o in 'piedi:non riuscivo asedermi neanche per mangiare. Dopo vari trattamenti faermacologici inutili (nb io le medicine le vendo... :( ) ho fatto varie terapie fisiche con nulli risultati fino a quando non ho trovato un kiropratico che con varie sedute mi ha risistemato. Ora gestisco abbastanza bene qualche dolorino ma devo andare a nuotare tre volte a settimana per permettermi ogni tanto una uscitina in montagna o un pomeriggio in falesia.
Mai provato a fare una risonanza per vedere di cosa si tratta? :?:

Ho fatto una risonanza e una lastra 2 anni fa per altri disturbi (è una storia lunga...) e non è stato rilevato nulla.
Da qualche giorno sto provando a fare alcuni esercizi (metodo McKenzie e yoga), qualche miglioramento c'è stato, esercizi che mi hanno mostrato quanto in generale sono limitato nei movimenti - anche se pur con 40 anni e con attività fisica non da sportivo ho comunque un fisico decente -, si pensa sempre di avere 20 anni e ci si dimentica che per mantenere l'elasticità è necessario l'allenamento. Sono un po' giù di morale, non sono mai stato così forte nelle gambe e ora devo rinunciare al mio progetto.
ciao
pian

Messaggioda rickygraziani » mar feb 27, 2007 19:57 pm

Una risonanza di 2 anni fa, non è atendibile io ne ho fatte due a distanza di un anno e nella prima avevo una lieve ernia non completamente espulsa e nella seconda erano 2 di cui una protrudeva notevolmente. Il neurochirurgo che mi ha visitato non prende in considerazione risonanze piu' vecchie di tre mesi perchè sostiene che la situazione puo' evolvere molto rapidamente.
rickygraziani

Messaggioda scheggia » mar feb 27, 2007 20:01 pm

pian ha scritto:dal mio aspetto??? quale? ci conosciamo? mi spii??? 8O

pensavo fossi quel signore con le orecchie a punta e brutto come la notte, ad ogni modo se sei libera e bella ti spierò[/quote]

ca@@o o ma ci provano tutti!!! :?

leggi bene:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

ora se vuoi spiarmi ancora hai qualche problema!!! :evil:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda scheggia » mar feb 27, 2007 20:02 pm

REDda ha scritto:tutti sanno come sei...

pippa sta bbbuono che sennò ce ne sono anche per te :evil:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina