da monaco » gio giu 03, 2021 15:21 pm
io sono in una fase di ripresa (e quindi fifa) eterna.
mi spiego, dopo anni di solo onanismo invernale e falesia in scarponi rigidi per allenarsi a pijarlo li',
due anni fa ho deciso di riprendere con le scarpette (per la gioia del nostro ispettore) e ri-scalare sul serio
(family permettendo, che vuol dire una volta a settimana, ma almeno tutte le settimane...sich... + un giorno al pan)
ogni volta che riesco a farlo per due mesi di fila, e che quindi un minimo di resistenza riviene e soprattutto un minimo di confidenza con la roccia e se stessi, accade qualcosa e smetto per 1-2 mesi (mi' padre, confinamento #1, porta' i pupi ar mare, confinamento #2, stocazzo 'e coronavirus, etc.)
morale, re-incomincio sempre...e quindi ho la fifa di chi lo fa.
e posso garantire che, dopo la prima uscitina in cui vedi solo lo spit successivo, a farti cadere e' di certo la fifa/ansia,
ma non perche' ti faccia ghiasare...ma perche' non ti fa alzare quel piedino li, quello che andava alzato per fare la differenza,
ma che non hai osato alzare perche' significava il ''non ritorno'' (molto piu' della smanacciata a caso, a proposito di paura di volare...)
e' l'indecisione che ti frega
diceva il bellaway
quando scalo tanto, penso coi piedi, e faccio (a parita' di tenuta a secco) 2 gradi di piu'.
di sicuro sono anche meno ansioso, ma in genere quando sbaglio un tiro (in particolare a vista, gonfio come un cinghiale) e' sempre a causa dell'aver abbandonato la cefalopodia una volta raggiunta una certa soglia di ghisa.
EP-team