da Wagoo » mer ott 25, 2006 12:10 pm
da Paolo Marchiori » mer ott 25, 2006 12:13 pm
Wagoo ha scritto:Leggo sempre piu' post che parlano di metodologie di allenamento ma non leggo mai nulla al riguardo del riscaldamento.
Lo praticate? Per quanto tempo? e in che modo? Fate anche esercizi di defaticamento? stretching? corsette?
da cuorpiccino » mer ott 25, 2006 12:16 pm
da yinyang » mer ott 25, 2006 12:37 pm
Wagoo ha scritto:Leggo sempre piu' post che parlano di metodologie di allenamento ma non leggo mai nulla al riguardo del riscaldamento.
Lo praticate? Per quanto tempo? e in che modo? Fate anche esercizi di defaticamento? stretching? corsette?
da Pierluigi Vesica » mer ott 25, 2006 12:43 pm
yinyang ha scritto:Wagoo ha scritto:Leggo sempre piu' post che parlano di metodologie di allenamento ma non leggo mai nulla al riguardo del riscaldamento.
in palestra:
- circonlocuzioni delle spalle (ma si dice così?), 20 in avanti 20 all'indietro x 2 volte
- un pò di saltelli
- un pò di stretching (ma piano piano visto che sono ancora freddo)
- circuito a bassa intensità (sul dritto o leggermente strapiombante) abbastanza lungo
- poi preparo il circuito "serio" della serata, 5/6 movimenti per volta così non mi affatico e intanto mi scaldo
- se ci sono due belle manettone, mi faccio qualche trazione
in falesia
- sentiero di avvicinamento per le gambe![]()
- circonlocuzioni delle spalle (ma si dice così?), 20 in avanti 20 all'indietro x 2 volte
- un pò di stretching (ma piano piano visto che sono ancora freddo)
- se ci sono due belle manettone, mi faccio qualche trazione
- molle per le dita, qualche serie
da yinyang » mer ott 25, 2006 12:44 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:E tra un tiro e l'altro una zagana
da Pierluigi Vesica » mer ott 25, 2006 14:11 pm
yinyang ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:E tra un tiro e l'altro una zagana
da walter1 » mer ott 25, 2006 14:25 pm
yinyang ha scritto:
da KAZAN1975 » mer ott 25, 2006 14:36 pm
da yinyang » mer ott 25, 2006 14:53 pm
walter1 ha scritto:yinyang ha scritto:
cioè ? potresti dettagliare meglio ?
da JoCaglia » mer ott 25, 2006 15:06 pm
yinyang ha scritto:
-ho scritto una cagata pazzesca mi sa!![]()
![]()
![]()
circonlucuzioni si usa per i discorsi![]()
insomma volevo dire far girare le braccia in modo da scaldare le spalle
da KAZAN1975 » mer ott 25, 2006 15:08 pm
yinyang ha scritto:walter1 ha scritto:yinyang ha scritto:
cioè ? potresti dettagliare meglio ?
ho scritto una cagata pazzesca mi sa!![]()
![]()
![]()
circonlucuzioni si usa per i discorsi![]()
insomma volevo dire far girare le braccia in modo da scaldare le spalle
le molle sono queste qua
da yinyang » mer ott 25, 2006 15:17 pm
KAZAN1975 ha scritto:in sostanta quel che fanno i nuotatori prima di entrare in vasca...![]()
da KAZAN1975 » mer ott 25, 2006 15:19 pm
yinyang ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:in sostanta quel che fanno i nuotatori prima di entrare in vasca...![]()
ecco si
da walter1 » mer ott 25, 2006 15:29 pm
yinyang ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:in sostanta quel che fanno i nuotatori prima di entrare in vasca...![]()
ecco si
da Roberto » mer ott 25, 2006 15:37 pm
da EasyMan » mer ott 25, 2006 17:32 pm
da yena » mer ott 25, 2006 17:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.