da ivnc1980 » gio ott 12, 2006 19:45 pm
da Herman » gio ott 12, 2006 22:55 pm
da ivnc1980 » ven ott 13, 2006 11:11 am
Herman ha scritto:Il solito, ghiaccio, automassaggio durante il giorno, stretching leggero e mai (imho) sospendere completamente l'attività, a maggior ragione se arcuate e semiarcuate non danno problemi.
In bocca al lupo
da Brozio » dom ott 15, 2006 20:23 pm
ivnc1980 ha scritto:Martedi mi sono infortunato il dito anulare della mano sinstra su una presa da tenere completamente a dita distese, il dolore l'ho sento solo quando tengo le prese con le dita distese, mentre nelle arcuate e semi arcuate nonsento dolore, credo sia uno stirmento.
voi che nè dite, avete qualche consiglio per la guarigione?
da AlpineMan® » dom ott 15, 2006 20:33 pm
Brozio ha scritto:ivnc1980 ha scritto:Martedi mi sono infortunato il dito anulare della mano sinstra su una presa da tenere completamente a dita distese, il dolore l'ho sento solo quando tengo le prese con le dita distese, mentre nelle arcuate e semi arcuate nonsento dolore, credo sia uno stirmento.
ieri è capitato a me!ma in arcuata ho sentito un bello schiocco allla base del dito!!?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pero a dita diste se non sento male ad arcuare si!!!
help!!?
da Brozio » dom ott 15, 2006 20:44 pm
AlpineMan® ha scritto:Brozio ha scritto:ivnc1980 ha scritto:Martedi mi sono infortunato il dito anulare della mano sinstra su una presa da tenere completamente a dita distese, il dolore l'ho sento solo quando tengo le prese con le dita distese, mentre nelle arcuate e semi arcuate nonsento dolore, credo sia uno stirmento.
ieri è capitato a me!ma in arcuata ho sentito un bello schiocco allla base del dito!!?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pero a dita diste se non sento male ad arcuare si!!!
help!!?
io con le dita a pezzi seguo la ricetta a me cara tralasciatami da mio nonno..
ci vuol pero' una bella gnocca disponibile a portata di mano..anzi di dito..
nn mi dilungo oltre..
da ivnc1980 » mar ott 17, 2006 10:44 am
da cuorpiccino » mar ott 17, 2006 10:54 am
ivnc1980 ha scritto:oggi mi è arrivata la diagnosi della mia fisioterpista, pultroppo mi tocca stare un pò fermo![]()
![]()
![]()
sfilacciamento del tendine con varie lesioni..
inizio a fare un mese di stop.
da paolo s4 » mar ott 17, 2006 11:00 am
ivnc1980 ha scritto:oggi mi è arrivata la diagnosi della mia fisioterpista, pultroppo mi tocca stare un pò fermo![]()
![]()
![]()
sfilacciamento del tendine con varie lesioni..
inizio a fare un mese di stop.
da paolo s4 » mar ott 17, 2006 11:05 am
da cuorpiccino » mar ott 17, 2006 12:29 pm
paolo s4 ha scritto:Cuorpiccino, io non sono un medico,
ma ho avuto lo stesso problema e ti garantisco che "tirare" su un tendine sfilacciato, anche a bassa intensità non è cosa saggia.
L'ortopedico da cui mi ero fatto visitare è persona di provate esperienza e capacità (anche per traumi legati all'arrampicata) e seguendo alla lettera i suoi comandamenti mi son ripreso perfettamante.
da ivnc1980 » mar ott 17, 2006 12:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.