Creatina+arrampicata

Messaggioda climber » gio ago 17, 2006 13:32 pm

Mr.k ha scritto:Grazie ragazzi quetso topic è molto interessane tranne quando vi punzecchiate.
Io da due anni faccio uso di creatina nei momenti di maggior carico ad inizio stagione per tre quattro mesi (poi smetto completamente per almeno due mesi, ne prendo giusto una puntina circa 1 g la sera quando torno dalla falesia per smaltire più facilmente l' acido lattico) quando mi dedico prevalentemente all'allenamento a secco.
Dalla mia esperienza ti posso dire che se ti alleni abbastanza (tre sedute alla settimana di almeno tre ore al al trave ed al pannello e sabato e domenica in falesia) riesci a smaltire tranquillamente una dose di creatina di 3/4g al giorno (io peso 63 kg quando sono in forma 66 quando lo sono meno e sono alto 1,78m )
Essendo lievemente ipocondriaco ho fatto e faccio periodicamente delle analisi per controllare i valori epatici e dei reni non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda i risultati che ho ottenuto ti posso dire che da quando mi alleno costantemente e sopratutto con metodo ho incrementato sia la forza che il grado in falesia, non so quanto la creatina mi abbia aiutato veramente ma i risulatati che volevo liho ottenuti.

spero con la mia esperieza personale di aver contribuito alla discussione ciao

Metodico al massimo!!! bravo veramente tosto, giusto per avere un riferimento numerico dopo due anni di allenamento di questo genere e con questa costanza (tralasciando l'uso di creatina, che personalmente non penso faccia la differenza) su che grado scali?? se non sono troppo invadente!!! da quanti anni pratichi questo sport??
Comunque l'importate dopo un duro lavoro avere delle gratifiche!!! 8)
climber

Images: 28

Messaggioda spotter1970 » gio ago 24, 2006 15:20 pm

Personalmente sono stato sempre contrario all'assunzione di sostanze, sopratutto se legate ai meccanismi metabolici-ormonali.
In particolar modo un mio amico che scala da 10 annie che si allena-scala 5 giorni alla settimana, assumendo regolarmente: proteine, aminoacidi e creatina, una bella mattina si è svegliato che pesava 6 kili in più rispetto a quando è andato a dormire.
Risultato: l'assunzione di creatina gli ha sballato tutto il metabolismo, rischiando la dialisi!!!!!
Ogniuno è libero di fare come meglio crede, ma vorrei solo fare una piccola considerazione: allenando sopratutto le capacità tecniche-motorie si può proggredire di 1 grado.
Certo è più semplice ingoiare pastiglie....

Buona scalata a tutti.

PS:questo è uno spazio pubblico, abbiate almeno la decenza di insultarvi in privato e magari di persona, GRAZIE.
spotter1970

Messaggioda quchibu » gio ago 24, 2006 15:24 pm

spotter1970 ha scritto:Personalmente sono stato sempre contrario all'assunzione di sostanze, sopratutto se legate ai meccanismi metabolici-ormonali.
In particolar modo un mio amico che scala da 10 annie che si allena-scala 5 giorni alla settimana, assumendo regolarmente: proteine, aminoacidi e creatina, una bella mattina si è svegliato che pesava 6 kili in più rispetto a quando è andato a dormire.
Risultato: l'assunzione di creatina gli ha sballato tutto il metabolismo, rischiando la dialisi!!!!!
Ogniuno è libero di fare come meglio crede, ma vorrei solo fare una piccola considerazione: allenando sopratutto le capacità tecniche-motorie si può proggredire di 1 grado.
Certo è più semplice ingoiare pastiglie....

Buona scalata a tutti.

PS:questo è uno spazio pubblico, abbiate almeno la decenza di insultarvi in privato e magari di persona, GRAZIE.

Questo è uno spazio pubblico, pensaci più volte prima di dire cazzate. GRAZIE
quchibu

Images: 14

Messaggioda spotter1970 » gio ago 24, 2006 15:27 pm

Pubblico appunto, non ad uso e consumo dei vs scazzi, poi ogniuno è libero di dimostrare il suo livello di educazione e rispetto, valori fondamentali (almeno così dovrebbe) di chi và in montagna.

ADDIO
spotter1970

Messaggioda quchibu » gio ago 24, 2006 15:29 pm

spotter1970 ha scritto:Pubblico appunto, non ad uso e consumo dei vs scazzi, poi ogniuno è libero di dimostrare il suo livello di educazione e rispetto, valori fondamentali (almeno così dovrebbe) di chi và in montagna.

ADDIO

ognuno si scrive senza i
quchibu

Images: 14

Messaggioda Molla » lun ago 28, 2006 23:52 pm

Tralasciando la menata che ho sentito "la prendono anche gli ufficiali dell'esercito", perchè in linea di massima la prende qualsiasi persona faccia BB, la creatina *dal profondo della mia ignoranza* non è dannosa se non si esagera.

Integrare spesso può essere utile se l'alimentazione non è corretta, io per esempio mangio in mensa tutti i giorni ed è stato proprio il mio medico (che è anche nutrizionista) a consigliarmi di prendere integratori vitamici la mattina e integratori bcaa (aminoacidi ramificati) al fine di cercare di correggere le mie carenze alimentari (dettate come dicevo da un alimentazione che non posso controllare e dagli allenamenti frequenti). Nei momenti di forte allenamento mi ha anche detto che volendo potevo integrare anche con la creatina, ma di non esagerare con le dosi, perchè dopo un tot il corpo non la assorbe più ed è semplicemente "sprecata" (entra dalla bocca ed esce dal pisello per direttissima). Se vuoi un consiglio dai una letta a qualche forum di BB c'è gente spesso davvero capace e ci sono un sacco di discussioni su integratori vari, forse non li userai mai, ma almeno si impara qualcosa di nuovo :)

Sono convinto che ci siano cose molto più dannose della creatina, il fumo, la carne in quantità esagerata, l'alcool, insomma in linea teorica tutto è dannoso se assunto in quantità eccessiva.

Vabbè adesso che ho detto la mia cazzata del giorno posso anche andare a letto.
Esercito Italiano - Fiero della divisa che indosso!
Quanto manca? Un quarto d'ora vai tranquillo...
Molla

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina