Mr.k ha scritto:Grazie ragazzi quetso topic è molto interessane tranne quando vi punzecchiate.
Io da due anni faccio uso di creatina nei momenti di maggior carico ad inizio stagione per tre quattro mesi (poi smetto completamente per almeno due mesi, ne prendo giusto una puntina circa 1 g la sera quando torno dalla falesia per smaltire più facilmente l' acido lattico) quando mi dedico prevalentemente all'allenamento a secco.
Dalla mia esperienza ti posso dire che se ti alleni abbastanza (tre sedute alla settimana di almeno tre ore al al trave ed al pannello e sabato e domenica in falesia) riesci a smaltire tranquillamente una dose di creatina di 3/4g al giorno (io peso 63 kg quando sono in forma 66 quando lo sono meno e sono alto 1,78m )
Essendo lievemente ipocondriaco ho fatto e faccio periodicamente delle analisi per controllare i valori epatici e dei reni non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda i risultati che ho ottenuto ti posso dire che da quando mi alleno costantemente e sopratutto con metodo ho incrementato sia la forza che il grado in falesia, non so quanto la creatina mi abbia aiutato veramente ma i risulatati che volevo liho ottenuti.
spero con la mia esperieza personale di aver contribuito alla discussione ciao
Metodico al massimo!!! bravo veramente tosto, giusto per avere un riferimento numerico dopo due anni di allenamento di questo genere e con questa costanza (tralasciando l'uso di creatina, che personalmente non penso faccia la differenza) su che grado scali?? se non sono troppo invadente!!! da quanti anni pratichi questo sport??
Comunque l'importate dopo un duro lavoro avere delle gratifiche!!!