da trek2005 » mar ago 01, 2006 23:22 pm
da sax » mer ago 02, 2006 1:08 am
trek2005 ha scritto:tiro fuori un problemino che mi perseguita da questa stagione:
dopo una bella salita domenicale, tra i 1200 e i 1400 m di dislivello, a volte con tratti in forte pendenza, mi prende un dolore piccolo ma costante nella estensione del polpaccio, soprattutto il destro (sarà un caso)...quasi come se avessi uno stiramento o cosa simile.
Il dolorino si manifesta soprattutto la mattina quando mi alzo dal letto e le ripetute applicazioni di Fastum Gel, non hanno avuto effetto alcuno.
La scorsa settimana la ho trascorsa su e giù per i monti, accumulando diverse migliaia di metri di dislivello, ma il dolorino non si è acutizzato...è rimasto lì, stabile a rompere le scatole.
Ho notato, ma potrebbe essere una coincidenza, che il suo insorgere è spesso collegato al periodo in cui mangio banane (non ridete imbecilli)....
Se qualcuno può darmi qualche chiarimento....magari svaccando il topic non prima di una decina di risposte!!!
Grazie
da BBB » mer ago 02, 2006 1:24 am
da trek2005 » mer ago 02, 2006 10:50 am
Carlo78 ha scritto:Trek non puoi tirare fuori la storia delle banane e pretendere che non passi una mandria di bufali![]()
![]()
![]()
sarà un affaticamento muscolare, solo in un polpaccio perchè sei asimmetrico come il 99,9%della gente.
cammini asimmetrico.
da Luca A. » mer ago 02, 2006 11:54 am
trek2005 ha scritto:Carlo78 ha scritto:Trek non puoi tirare fuori la storia delle banane e pretendere che non passi una mandria di bufali![]()
![]()
![]()
sarà un affaticamento muscolare, solo in un polpaccio perchè sei asimmetrico come il 99,9%della gente.
cammini asimmetrico.
le banane le ho citate per il potassio.....mandria di bufaliiiii!!![]()
![]()
![]()
da trek2005 » mer ago 02, 2006 14:39 pm
Luca A. ha scritto:trek2005 ha scritto:Carlo78 ha scritto:Trek non puoi tirare fuori la storia delle banane e pretendere che non passi una mandria di bufali![]()
![]()
![]()
cammini asimmetrico.
![]()
![]()
Le banane sono note come alimento ricco di potassio, e va bene.
Ma a meno che tu non ne mangi un casco al giorno mi sembra strano che possano causare effetti di questo tipo, e soprattutto così circoscritti a un singolo muscolo. Diverso sarebbe stato se tu ti fossi sparato delle overdosi di Polase.
Ma aspettiamo un parere medico...
da angelo1981 » mer ago 02, 2006 17:49 pm
trek2005 ha scritto:Luca A. ha scritto:trek2005 ha scritto:Carlo78 ha scritto:Trek non puoi tirare fuori la storia delle banane e pretendere che non passi una mandria di bufali![]()
![]()
![]()
cammini asimmetrico.
![]()
![]()
Le banane sono note come alimento ricco di potassio, e va bene.
Ma a meno che tu non ne mangi un casco al giorno mi sembra strano che possano causare effetti di questo tipo, e soprattutto così circoscritti a un singolo muscolo. Diverso sarebbe stato se tu ti fossi sparato delle overdosi di Polase.
Ma aspettiamo un parere medico...
rimane il fatto che sto dolorino non se ne va e la mia unica preoccupazione è legata al fatto di non sapere se potrebbe peggiorare a causa di comportamenti non attenti....se ho in mano una corda logora non la tendo al massimo:
il mio polpaccio sarà in quelle condizioni???
ad ogno modo adesso faccio una prova e per le prossime settimane smetto di magiar banane e stiamo a vedere...
da Jules » ven ago 04, 2006 17:07 pm
trek2005 ha scritto:....se ho in mano una corda logora non la tendo al massimo:
da trek2005 » ven ago 04, 2006 17:12 pm
Jules ha scritto:trek2005 ha scritto:....se ho in mano una corda logora non la tendo al massimo:
attento
non preoccuparti del polpaccio
è il tuo cervello che sta peggio
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.