..anche doloranti

..anche doloranti

Messaggioda maxland » lun lug 17, 2006 15:39 pm

Ciao a tutti,volevo un consiglio,portando mio figlio(20 mesi/12kg)in montagna con lo zainetto,senza fare grossi percorsi accuso un fastidioso dolore alle anche più evidente sul piano e in discesa mentre quasi scompare nelle salite.Circa due anni fa sono stato operato al crociato del ginocchio e per forza di cose per un periodo ho dovuto abbandonare le escursioni ma ho continuato con fisioterapia e sport.
I mie dubbi sono:
può essere che lo zainetto e il peso mi costringano a camminare male?
oppure che non sia più allenato e il peso faccia il resto?
...magari mi piacerebbe sentire anche qualche neopapà che si è trovato a sostituire lo zaino con il bimbo!
Ciao
maxland
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 28, 2005 19:13 pm
Località: roma

Messaggioda maxland » mer lug 19, 2006 11:40 am

...nessuno mi sa dare qualche indicazione?...ad esempio domenica ho fatto un escursione in montagna di 18km a/r con un dislivello di circa 400m, ho patito il fastidio alle anche e quando sono arrivato a casa non riuscivo a scendere dalla macchina!!!!
maxland
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 28, 2005 19:13 pm
Località: roma

Messaggioda MarcoAlvazzi » mer lug 26, 2006 13:52 pm

Prova (se non lo hai già fatto) ad usare i bastoncini: ti dovrebbero aiutare sia come stabilità (vista la natura mobile del carico) e scarico (soprrattutto in discesa). Per il resto il problem si risolve da solo non appena tuo figlio cresce (ma ne arrivano altri :) .
Marco
MarcoAlvazzi
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 11, 2006 12:39 pm
Località: Nord delle Alpi (München)


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.