per un gran livido?

per un gran livido?

Messaggioda Isiltarion » lun lug 24, 2006 14:18 pm

Orbene,

son tornata ieri dopo due bellissimi giorni sulle Apuane con dormita attendizzata in loco e mi ritrovo un gran bel lividone (dopo l'ascesa in vetta del Monte Pania passando dalla cresta con arrampicata e il ghiaione interminabile a seguito... mini-scivolone con urto incorporato!) che non ho potuto "tamponare" con qualcosa di freddo lì per lì...

Che cosa utilizzare per attenuare il gonfiore ed aiutarlo nell'assorbilmento?
C'è qualche crema un po' più specifica?
E scuro scuro :cry:

E per i doloretti alle articolazioni? (alla fine abbiamo camminato intensamente per due giorni su e giù per raggiungere due vette.. dislivello complessivo 1400mt abbondanti :wink: e ci siamo scordati di fare un pochinino di stretching al ritorno :roll: )

Grazie mille!

:P

Titi
Titi, la vita è un pizzicotto!
Isiltarion

Images: 4

Messaggioda EasyMan » lun lug 24, 2006 14:56 pm

uhm ... se non ci sono ferite puoi metterci il Voltaren Gel oppure ,se preferisci qualcosa di meno pesante, puoi prendere l' Arnica Gel. Per i doloretti alle articolazioni secondo me con un pò di riposo ritorni come nuova , altrimenti un pò di antiinfiammatori (B-Rufen, Alluin, etc.). Per i muscoli puoi prendere qualche integratore di sali minerali e un pò di riposo.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda maxland » lun lug 24, 2006 16:43 pm

...assolutamente l'arnica gel,dopo tanti anni di sport di contatto non ho mai trovato di meglio...
Ciao
maxland

Messaggioda Maxxo » lun lug 24, 2006 16:45 pm

tanto ghiaccio e tintura di iodio oppure arnica ma la tintura di iodio è veramente miracolosa :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda marcospeedski » lun lug 24, 2006 21:01 pm

pomata "lioton" specifica per il riassorbimento degli ematomi..
ciao
marcospeedski

Re: per un gran livido?

Messaggioda Donatello » lun lug 24, 2006 21:08 pm

Azz, in Apuane... ho mancato due radunini in un colpo solo :?
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda drstein » mar lug 25, 2006 0:51 am

Arnica! Al limite se proprio è un lavoro brutto brutto brutto puoi fare anche qualche impacco, ci sono anche altre piante oltre all'arnica che aiutano il riassorbimento.. solo che ci vorrebbe un erborista :roll:
Io la metto pure sulle articolazioni affaticate :wink:

Ps tieni presente che non è un medicinale vero e proprio, aiuta si ma ci vole cmq un po di pazienza!
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda quchibu » mar lug 25, 2006 8:44 am

sul livido, fondotinta
quchibu

Images: 14

Messaggioda BBB » mar lug 25, 2006 10:02 am

Ma dov'è il livido? Su una chiappetta? :P

Per darti il consiglio giusto dobbiamo per forza vedere una foto. 8)

:lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » mar lug 25, 2006 10:07 am

drstein ha scritto:Arnica! Al limite se proprio è un lavoro brutto brutto brutto puoi fare anche qualche impacco, ci sono anche altre piante oltre all'arnica che aiutano il riassorbimento.. solo che ci vorrebbe un erborista :roll: Io la metto pure sulle articolazioni affaticate :wink:

Ps tieni presente che non è un medicinale vero e proprio, aiuta si ma ci vole cmq un po di pazienza!

macche' erborista..ci son qua io ..il tuttologo...prova con un impacco di di ortiche fresche... 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Lucilla » mar lug 25, 2006 16:06 pm

Mi sembra più un quesito da porre al farmacista :wink: che qui sul forum, Scherzo! Il solito vecchio Lasonil con me funziona sempre :wink:

Ciao
Lucilla

Messaggioda KAZAN1975 » mar lug 25, 2006 16:16 pm

Lucilla ha scritto:Mi sembra più un quesito da porre al farmacista :wink: che qui sul forum, Scherzo! Il solito vecchio Vaselin con me funziona sempre :wink:

Ciao

8O
KAZAN1975

Messaggioda Maxxo » mar lug 25, 2006 16:23 pm

Lucilla ha scritto:Mi sembra più un quesito da porre al farmacista :wink: che qui sul forum, Scherzo! Il solito vecchio Lasonil con me funziona sempre :wink:

Ciao

si ma con una bella boccia di rosso 8) :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Lucilla » mar lug 25, 2006 16:34 pm

Che svista imperdonabile 8O fortuna che ci sei tu Kazan che di VASELIN te ne intendi a farmelo notare :wink:
Lucilla

Messaggioda KAZAN1975 » mar lug 25, 2006 16:36 pm

Lucilla ha scritto:Che svista imperdonabile 8O fortuna che ci sei tu Kazan che di VASELIN te ne intendi a farmelo notare :wink:

parole sante ...parole sante 8) 8)
KAZAN1975

Messaggioda Isiltarion » mar lug 25, 2006 21:30 pm

drstein ha scritto:Arnica! Al limite se proprio è un lavoro brutto brutto brutto puoi fare anche qualche impacco, ci sono anche altre piante oltre all'arnica che aiutano il riassorbimento.. solo che ci vorrebbe un erborista :roll:
Io la metto pure sulle articolazioni affaticate :wink:

Grazie per tutti i consigli,
alla fine il lividone è diventato "livido".
Speriamo in breve si tramuti in "lividino"... per poi sparire nell'oblìo

:P

L'arnica in effetti la conoscevo, l'ho usata poco ma le volte che l'ho fatto piano piano ha sempre funzionato...
alè!

:wink:

Titi

PS: i doloretti muscolari hanno fatto "puf!".. ottimo visto che questo wwkend vorrei ripetere la bella esperienza su un'altra vetta delle Apuane!
Titi, la vita è un pizzicotto!
Isiltarion

Images: 4

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina