bologna....qualche pietra!?!?!?

Messaggioda Titanium » gio giu 15, 2006 11:03 am

rix ha scritto:azzo titanium...

ero li dalle 15.30 circa fino alle 17... se leggevo prima ritardavo la aprtenza...

Noi siamo arrivati in cengia (Badolo Alto) alle 17:50 circa. Serata da "forti" ieri sera, che c'era un certo numero di gente che navigava sui 7b+/7c+. Caldo all'inizio poi condizioni ideali. Al prossimo giro ci si becca.

Se sei da solo ti conviene comunque Badolo Alto, che lì il traverso c'è, ed è lungo, e comunque di sera la luce rimane necessariamente più a lungo.

La roccia... In alcuni punti è ottima, compatta, dura, in altri si sfarina ed è scagliosa (su queste vie infatti di solito non va nessuno). Una roccia vera su cui arrampicare sia su tacche, sia su svasi (tanti), sia con passi di aderenza. Purtroppo, vista la natura della roccia, è spesso sporca se la via non è stata ripetuta. Basta partire al primo giro sapendo che ci si sporcherà, ripulendo in calata, e il 2° giro è quello buono. In compenso... non è MAI unta!

Ed è tanto allenante!
Preferisco mille volte il calcare (bello), certo, ma ringrazio davvero che esista Badolo, che per chi arrampica ed è di Bologna è una risorsa fondamentale, un bel polmone!

Se poi prosegui per la strada e scendi altri 2 chilometri trovi sulla destra (meno visibile) la falesia di fosso Raibano. Lì la roccia in alcuni casi è migliore di quella di Badolo, ma secondo me le vie sono terribilmente più insignificanti tranne rari casi.

E mo' mi metto al lavoro.
Ciao!
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Feo » gio giu 15, 2006 11:21 am

Titanium ha scritto:... la falesia di fosso Raibano. Lì la roccia in alcuni casi è migliore di quella di Badolo, ma secondo me le vie sono terribilmente più insignificanti tranne rari casi.

:?: :?:
io non sono affatto d'accordo!
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda Titanium » gio giu 15, 2006 12:28 pm

Feo ha scritto:
Titanium ha scritto:... la falesia di fosso Raibano. Lì la roccia in alcuni casi è migliore di quella di Badolo, ma secondo me le vie sono terribilmente più insignificanti tranne rari casi.

io sì.
qui sta il concetto di "opinione".
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda lino » gio giu 15, 2006 13:26 pm

trivi ha scritto:Linoooooooo!??
ma sei vivo? sei ancora nella piatta olanda? :D

Trivi, non confondiamo la merda con il cioccolato! Io sono in Belgio, più precisamente a Liegi. E il posto non è affatto cosí piatto come i più possono pensare. Quí è pieno di falesiette molto belle, tutta placca e pochissimi strapiombi. Peccato che il tempo non sia sempre bellissimo...
Trivo tra qualche settimana torno in Italia e allora preparati a sentire i tappi delle bottiglie che partono!
lino

Images: 1

Messaggioda alexzappa » gio giu 15, 2006 22:20 pm

Feo ha scritto:

GIUSTO!

SBLISGO FOREVER!
alexzappa

Images: 57

Messaggioda rix » gio giu 15, 2006 23:25 pm

azz ecco, io sono stato li allora, infatti rivedendo delle foto di fosso raibano l'ho riconosciuto...

purtropponon conoscendo bene gli accesi ho proseguito fino a vedere qualcosa di simile a una falesia...

li ho abbozzato i traversi nella aprte subito sopra la strada...niente di fenomenale....pochi metri sul nulla e poi sono ripartito...

magari domani faccio un giro a badolo alto e cerco il traversone che è proprio quello che sto cercando!

grazie mille!!!
se vedi una vespa bianca sai che ci sono io li! ;-)
bella li!!! :-)
rix

Re: bologna....qualche pietra!?!?!?

Messaggioda andrex » mar giu 20, 2006 17:47 pm

rix ha scritto:ciao!

lunedì finalemnte potrò tornare ad andare al D4 a fare del sano boulder artificiale....

ma...non c'è mica una pietra che si dica tale qua a BO???non un mucchio di sabbia dura che si spacca sotto le mani.... roba compatta.... e che cappero...

:roll:

Non è che x caso intendi la pietra di bismantova?
ma non è proprio a Bologna.......... :?
andrex

Messaggioda rix » mar giu 20, 2006 22:21 pm

la mia era una domanda.... 8)
rix

Messaggioda Rampega » ven lug 07, 2006 11:04 am

uè ciao rix, vespista belumat, ci si becca anche qui (sono FlyingCircus di vol)
allora quand'è che andiamo a arrampicare?? (in vespa, eheh)
Rampega

Messaggioda rix » gio lug 13, 2006 20:47 pm

bella fliyng - rampega!!!!

quando vuoi la organizziamo per bene e ci spariamo sto biathlon!!!! ;-)
rix

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina