come ogni estate , questo è il periodo per me nel quale programmo l'allenamento per la stagione che verrà.
Sono 2 anni che ci dò dentro , i risultati ci sono pure , ma è ovvio che l'appetito vien mangiando , quindi sono sempre più deciso a cercare di migliorarmi.
Vediamo di dare qualche dato.
42 anni 1.68 x 62-64 kg.
Corro tranquillamente 5 volte x week. 4 + escursione nei periodi di neve.
Nelle settimane senza escursione ( autunno ) riesco a fare anche 70-80 km la settimana. Generalmente faccio un periodo di recupero generale 1 mese , poi potenziamento muscolare x 2-2.5 mesi , poi si passa ad alzare la san 2-2.5 mesi ed infine si estende un pochino la vel.
Faccio un pò di tutto , lunghi - medi - veloci -rip. salite ecc
Obiettivi : cercare di alzare la velocità di salita ( che x effetto dell'attrezzatura da discesa non è elevata ) e di poter effettuare gite da 2000 mt con un pò meno di patema !!
Ovviamente NO GARE !!! ci mancherebbe che mi presentassi con i miei savoiardi e i miei scarponi a fare gare

Ovviamente x allenarsi bene sarebbe opportuno fare un allenamento specifico , con sci ai piedi. Non essendo questo possibile , si cerca di fare di necessità virtù.
Sono in cerca di suggerimenti , e son ben predisposto ad accettarli , quindi se avete voglia e tempo sono qua tutt'orecchie !!
dankescien a chi risponderà
rusca