Herman ha scritto:maso ha scritto:però sul sito del grande jolly non ci sono esercizi giusto?
sbajiato, ce ne saranno 123...
ma io lo dicevo che stò rimbecillendo...

che dire, a questo punto c'è solo l'imbarazzo della scelta!
grazie a tutti!

da maso » sab mag 27, 2006 1:17 am
Herman ha scritto:maso ha scritto:però sul sito del grande jolly non ci sono esercizi giusto?
sbajiato, ce ne saranno 123...
da maso » dom mag 28, 2006 16:19 pm
Herman ha scritto:dai che quando riesci a fare i lanci ad una mano famo festa
da maso » mar giu 06, 2006 10:13 am
Francesco A. ha scritto:maso ha scritto:Diciamo che il mio obiettivo è migliorare la tenuta sulle prese
Ciao Maso, se il tuo obiettivo è la tenuta delle prese ti consiglio di allenarti prevalentemente sulle sospensioni...
es.
10/15 sec max su prese che vuoi allenare(svasi, tacche,bi/mono dita.......) al tuo limite e 2 trazioni
2,5 min rip
per 5 serie...
Secondo me è poco fruttuoso impostare un allenamento il cui obiettivo è la "tenuta" solo con le trazioni...che senso ha trazionare su una presa se non abbiamo la capacità di "tenerla" con sicurezza!?
Spero ti possa essere utile il mio consiglio..
Ciao
da maso » mer giu 07, 2006 10:45 am
da Maranga » mer giu 07, 2006 13:09 pm
maso ha scritto:poi ho provato a fare anche questo:
"Un' altro era stare in sospensione sulla tacca più piccola che riesci a tenere per un tot di secondi, quando sei scoppiato ti riposi per un tempo uguale a quanto sei stato appeso e lo ripeti per 5 volte ... poi fai un riposo totale (10/20 minuti) e ripeti il tutto. Dovrebbe rinforzare le dita."
da Francesco A. » mer giu 07, 2006 14:25 pm
da maso » mer giu 07, 2006 17:24 pm
Francesco A. ha scritto:Ciao Maso,
posto che in una seduta di allenamento non puoi fare solo questo esercizio, ma bensi devi accompagnarlo con almeno altri due esercizi della stessa tipologia; è probabile che non hai scelto le prese al tuo limite, forse il tuo trave non è provvisto di prese particolarmente "cattive"....
comunque prova a scartavetrare le prese, vedrai che la musica cambia.
io su certe tacche svase ho dovuto fare cosi...sembravano decisamente diverse!!
Ciao buon allenamento!
da Pi-ero » gio giu 08, 2006 17:47 pm
da maso » ven giu 09, 2006 11:56 am
Francesco A. ha scritto:Ciao Maso,
posto che in una seduta di allenamento non puoi fare solo questo esercizio, ma bensi devi accompagnarlo con almeno altri due esercizi della stessa tipologia; è probabile che non hai scelto le prese al tuo limite, forse il tuo trave non è provvisto di prese particolarmente "cattive"....
comunque prova a scartavetrare le prese, vedrai che la musica cambia.
io su certe tacche svase ho dovuto fare cosi...sembravano decisamente diverse!!
Ciao buon allenamento!
da Herman » sab giu 10, 2006 1:26 am
maso ha scritto:ieri sera ho provato questo allenamento ma sinceramente non l'ho trovato molto allenante, forse sbaglio qualcosa?
da maso » lun giu 12, 2006 11:07 am
Herman ha scritto:Io l'ho provato sabato scorso, dopo una settimana senza far nulla e dopo cinque mesi che non facevo un lavoro di questo tipo a secco...
Ho fatto due serie da 6 ripetizioni, le prime su tacca da semiarcuata e l'altra a dita stese su presa svasa a 15° da prima falange e non sono arrivato alla fine, alle ultime faticavo a fare solo la sospensione ed ho avuto l'avambraccio dolente per qualche giorno..
Herman ha scritto:Come ha scritto Francesco, probabilmente non hai lavorato al massimale, se su quelle tacche riesci a stare sospeso pìù di 15" non sono quelle giuste
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.