Cosa mangiare dopo un grande sforzo?

Cosa mangiare dopo un grande sforzo?

Messaggioda Micol » lun mag 15, 2006 12:35 pm

Ieri mi son toccate 7 ore di Mtb...oggi son tutta un dolore, ma il problema non è tanto quello. E' che da stamattina ho una fame assurda e non so come fare per placarla...che cosa è megli mangiare per riempirsi ma non troppo? Cioè, che cosa mi può saziare senza far danno!?

Grazie
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Maxxo » lun mag 15, 2006 12:41 pm

Gnocco, tigelle, lardo, prosciutto crudo, pancetta, squaqquerone, nutella e una bella boccia di lambrusco :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda checco 1987 » lun mag 15, 2006 12:50 pm

magari è una cazzata, ma leggevo che dopo intensi sforzi fisici è utile introdurre proteine ( vedi tonno) perchè aiutano l'organismoa ricostruire fibre e tessuti..

oppure, siccome è sempre meglio PREVENIRE....ti spari un po' di EPO prima di partire :mrgreen: :mrgreen: :lol:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Herman » lun mag 15, 2006 13:07 pm

Il solito, carboidrati, meglio se integrali, e proteine. Su un giro così lungo io ci darei dentro con le seconde. Pesce o carne bianca, mezzoggiorno e sera, fino a 3 etti.

Buon appetito.

ps. pure liquidi se avete sudato molto.
Herman

Images: 64

Messaggioda davide rugge » lun mag 15, 2006 13:14 pm

checco 1987 ha scritto:ti spari un po' di EPO

cos'è?
davide rugge

Images: 8

Messaggioda Micol » lun mag 15, 2006 13:22 pm

GNAM GNAM GNAM!!! Io mi butterei su gnocco e tigelle, ma poi lo sforzo va a farsi benedire!!! :lol:

Allora opterò per un bel petto di pollo a pranzo e questa sera totani alla griglia.. :wink: E se mi continua a venire sta fame atroce mi rimpinzerò di mele...sennò la vedo dura arrivare a cena!!! :lol: :lol:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Re: Cosa mangiare dopo un grande sforzo?

Messaggioda cialtrone » lun mag 15, 2006 14:11 pm

Micol ha scritto:Ieri mi son toccate 7 ore di Mtb...oggi son tutta un dolore, ma il problema non è tanto quello. E' che da stamattina ho una fame assurda e non so come fare per placarla...che cosa è megli mangiare per riempirsi ma non troppo? Cioè, che cosa mi può saziare senza far danno!?

Grazie
Vai al mercato del pesce, tu che puoi...
Acchiappati 3/4 etti di pesce azzurro, fresco.
Mal che vada, sardine, che, eniuei, sono bbbuonisssime.
Sbatti in padella e scotti qb

Intanto ti fai andare al vapore, oppure bollito, come preferisci, della Quinoa integrale, oppure riso parboiled, oppure farro/orzo. 1 etto.

Eppoi schiaffi tutto in un piattone.
Filo d'olio.
Grattatiella di pepe.

Fine.

Per i liquidi vedi tu.

Su quella roba lì (abbi pietà, Gatòn), io ci metterei del succo d'uva locale, almeno 12 gradi, fresco. Tipo nostralino, tanto per intenderci... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Herman » lun mag 15, 2006 14:15 pm

cialtrone ha scritto:Su quella roba lì (abbi pietà, Gatòn), io ci metterei del succo d'uva locale, almeno 12 gradi, fresco. Tipo nostralino, tanto per intenderci... :mrgreen:

Ebbè, ma qui si passa dal settore nutrimento al settore lussuria 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda cialtrone » lun mag 15, 2006 14:20 pm

Herman ha scritto:
cialtrone ha scritto:Su quella roba lì (abbi pietà, Gatòn), io ci metterei del succo d'uva locale, almeno 12 gradi, fresco. Tipo nostralino, tanto per intenderci... :mrgreen:

Ebbè, ma qui si passa dal settore nutrimento al settore lussuria 8)
...rinforzino psicologggico...Io non trascuro mai la tattica, nell'allenamento :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda EasyMan » lun mag 15, 2006 14:58 pm

Ma dopo 7 ore di MTB anche se ti butti giù un maiale intero non farai nessun danno!!!

Se il tuo problema è che hai sempre fame anche dopo i pasti puoi sempre far incetta di frutta/verdura, non fà danno e riempe.

Ti consiglio anche di bere molto che ti permettono di recuperare i sali persi per lo sforzo e la tonicità dei muscoli (ad esempio gatorade).
EasyMan

Images: 6

Messaggioda giannimiao » lun mag 15, 2006 15:08 pm

EasyMan ha scritto:Se il tuo problema è che hai sempre fame anche dopo i pasti puoi sempre far incetta di frutta/verdura, non fà danno e riempe.

Beh, IMHO, la frutta contiene un sacco di zuccheri, ed abusarne non va bene, mentre la verdura... in quantita'!
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda EasyMan » lun mag 15, 2006 17:00 pm

giannimiao ha scritto:
EasyMan ha scritto:Se il tuo problema è che hai sempre fame anche dopo i pasti puoi sempre far incetta di frutta/verdura, non fà danno e riempe.

Beh, IMHO, la frutta contiene un sacco di zuccheri, ed abusarne non va bene, mentre la verdura... in quantita'!
Ciao!
Piergiovanni

Yeaahhh ... ma è fruttosio che non è così terribile, cmq di qualcosa bisogna vivere :wink: :wink:
EasyMan

Messaggioda passolento » lun mag 15, 2006 18:40 pm

Bhò, io mi preoccupo principalmente di recuperare liquidi e poi verdura cruda carote e finocchi da sganocchiareper placare la fame, riso e pesce :wink:

questo nelle intenzioni ...

perchè poi capita che torni a casa distrutto
ti sei svegliato alla 4.00
hai ravanato tutto il giorno nella neve alta, sotto il sole con l'acqua finita,
sei sceso per un'insulsa e terrificante pietraia
entri a casa ed hai due soli pensieri:
1) il bottiglione da un litro di birra Moretti, bello ghiacciato in frigo, con le perline di condensa che gli scivolano giù
2) il mezzo kilo di rigatoni al sugo avanzati della sera prima, 2 minuti nel wok e diventano una poesia
:roll: :roll:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda checco 1987 » lun mag 15, 2006 20:26 pm

davide rugge ha scritto:
checco 1987 ha scritto:ti spari un po' di EPO

cos'è?

sigla di eritropoietina: permette all'atleta di trasportare più ossigeno ai muscoli, aumentando le sue prestazioni. L'effetto dell'eritropoietina dura poche ore e scompare senza lasciare tracce. Uno dei controlli più semplici sull'uso improprio di eritropoietina consiste nel misurare l'ematocrito: più è alto, maggiore è il sospetto di doping. :wink:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda EasyMan » mar mag 16, 2006 10:51 am

passolento ha scritto:Bhò, io mi preoccupo principalmente di recuperare liquidi e poi verdura cruda carote e finocchi da sganocchiareper placare la fame, riso e pesce :wink:

questo nelle intenzioni ...

perchè poi capita che torni a casa distrutto
ti sei svegliato alla 4.00
hai ravanato tutto il giorno nella neve alta, sotto il sole con l'acqua finita,
sei sceso per un'insulsa e terrificante pietraia
entri a casa ed hai due soli pensieri:
1) il bottiglione da un litro di birra Moretti, bello ghiacciato in frigo, con le perline di condensa che gli scivolano giù
2) il mezzo kilo di rigatoni al sugo avanzati della sera prima, 2 minuti nel wok e diventano una poesia
:roll: :roll:

Grandissimo!!!! :lol: :lol: :lol:
EasyMan

Messaggioda lingerie » mar mag 16, 2006 13:11 pm

..io mangio di tutto un po'....

...tipo ieri sera sono andato in bici 40km tra sterrato e asfalto .... 8O

quando sono arrivato a casa ho trovato ....salsiccette alla brace + bisteccaccia e patate al forno ..con varie salsine... uno spettacolo mi ci sono tuffato dentro.....

..mangiare è troppo bello ...è un gran piacere.....soprattutto se buono... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Maxxo » mar mag 16, 2006 13:14 pm

lingerie ha scritto:..io mangio di tutto un po'....

quando sono arrivato a casa ho trovato ....salsiccette alla brace + bisteccaccia e patate al forno ..con varie salsine... uno spettacolo mi ci sono tuffato dentro.....

..mangiare è troppo bello ...è un gran piacere.....soprattutto se buono... :wink:

e soprattutto se già pronto :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda lingerie » mar mag 16, 2006 13:16 pm

Maxxo ha scritto:
lingerie ha scritto:..io mangio di tutto un po'....

e soprattutto se già pronto :wink:

...giusto Maxxo ... :lol:

e poi chi se ne frega se non faccio il 7a.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Maxxo » mar mag 16, 2006 13:40 pm

Certo che anche dù fette di zampone non hanno mai ucciso nessuno :roll:

Immagine
Immagine
Maxxo

Messaggioda davide rugge » mar mag 16, 2006 14:13 pm

Maxxo ha scritto:Certo che anche dù fette di zampone non hanno mai ucciso nessuno :roll:

Immagine

:lol: :lol: :lol:

Io sono di CASTELNUOVO RANGONE (o meglio: ERO)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
davide rugge

Images: 8

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina