"formiche nelle gambe"

Messaggioda yena » gio apr 20, 2006 8:13 am

Berti ha scritto:
yena ha scritto:nel caso di amelia in cui la sensazione non ha una distribuzione dermatomerica e c'è a tutti gli arti penso il problema sia dato dalla postura assunta durante il sonno diversa da quella assunta normalmente perchè la muscolatura è affaticata e dalla presenza in circolo di ualche catabolita. probabilmente la posizione porta o alla compresione del circolo venoso o alla campressione dei nervi perifici che a causa della maggor cancentrazione dei cataboliti risultan piu irritabili. :wink:


Ma mi scusi Monsieur Yena, ma contro questi Cataboliti esiste un rimendio? esempio una pomatina o un alimento tipo aglio per migliorare la circolazione o l'unico modo per calmarli è trovare una giusta posizione di riposo?


allenamento, gioventù, buona idratazione, massaggio decontratturante e linfodrenante (fatto da personale che queste cose le ha studiate non che le fa a caso)post attività. cmq è fisiologico averli! :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron