Il dito che fa stock...

Messaggioda ballakano » lun mar 27, 2006 17:08 pm

cialtrone ha scritto:
ballakano ha scritto:sono sicuro che di coglionate immaginifiche ne hai la testa piena.

ciao bello
...a mazzi.
Ciao caro.

perfetto! lo sapevo che non potevo sbagliarmi...
quindi adesso che abbiamo scoperto cos'hai in testa
puoi pure far largo a tutte le dita contuse che hanno
fatto stock e vorranno stare al caldo dentro al tuo bel culo...

giusto per tornare in topic... e per far si che tu non
abbia niente a che dire contro chi ha gusti sessuali diversi
dai tuoi.

ciao amore

b.
ballakano

Messaggioda brotherxx90 » lun mar 27, 2006 18:09 pm

ragazzi scusate ma ho una domanda..questa domenicab sono andato a scalare,dopo vari tiri ho oprovato un tiro ben al di sopra della mia portata(asino come al solito),ma ce l'ho messa tutta tirando come un porco.adesso ho un male cane al polso,sento dolore provenire da qualche tendine e faccio fatica a pinzare qualsiasi cosa,pure un panino!!!!dite che può trattarsi di tendinite????? :(
carpe diem.....ciapa e tira
brotherxx90

Messaggioda ballakano » lun mar 27, 2006 18:13 pm

brotherxx90 ha scritto:ragazzi scusate ma ho una domanda..questa domenicab sono andato a scalare,dopo vari tiri ho oprovato un tiro ben al di sopra della mia portata(asino come al solito),ma ce l'ho messa tutta tirando come un porco.adesso ho un male cane al polso,sento dolore provenire da qualche tendine e faccio fatica a pinzare qualsiasi cosa,pure un panino!!!!dite che può trattarsi di tendinite????? :(

o e' tendinite o te li sei stracciati i tendini.
prendi un antinfiammatorio e aspetta un paio di giorni
se fa ancora male vai a farti vedere.

ci sarebbe anche un altro sistema ma penso che cialtrone ormai
sia pieno...

ciao
ballakano

Messaggioda cuorpiccino » lun mar 27, 2006 18:23 pm

brotherxx90 ha scritto:ragazzi scusate ma ho una domanda..questa domenicab sono andato a scalare,dopo vari tiri ho oprovato un tiro ben al di sopra della mia portata(asino come al solito),ma ce l'ho messa tutta tirando come un porco.adesso ho un male cane al polso,sento dolore provenire da qualche tendine e faccio fatica a pinzare qualsiasi cosa,pure un panino!!!!dite che può trattarsi di tendinite????? :(

Magari è solo un po' di dolore perché hai tirato troppo. Riposati un giorno o due e vedi che succede.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda yena » mer mar 29, 2006 0:10 am

cialtrone ha scritto:[ lo "stock" sentito potrebbe essere una lesione ad una puleggia.
La puoi diagnosticare mediante ecografia dinamica.
Se così fosse, mesoterapia con antiinfiammatori.
E, con prudenza, ovvero senza sentire dolore, puoi pure scalare. Ma devi saper rinunciare. Ovvero appena senti dolore, smettere smettere smettere.
.

cialtrone senza offesa, ma sai che dalle inesattezze poi nascono delle leggende falesistiche che portano alla rovina di centinaia di mani, quindi mi sento in obbligo di fare alcune precisazioni:

in verità le rotture di puleggia in genere non sono caratterizzate dalla sensazione di "stock"

il processo infiammatorio è alla base riparazione dei tessuti, la mesoterapia con antiinfiammatori nell'arrampicatore che mira a un miglior ripristino possibile delle funzionalità è indicata solo nelle fasi croniche o di cronicizzazione non nelle fasi iniziali di riparazione in quanto le ostacola, in tali fasi si deve solo combattere l'insorgenza di aderenze.

per il resto cialtrone ha detto una grande verità! bisogna saper rinunciare!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda cialtrone » mer mar 29, 2006 2:10 am

yena ha scritto:
cialtrone ha scritto:[ lo "stock" sentito potrebbe essere una lesione ad una puleggia.
La puoi diagnosticare mediante ecografia dinamica.
Se così fosse, mesoterapia con antiinfiammatori.
E, con prudenza, ovvero senza sentire dolore, puoi pure scalare. Ma devi saper rinunciare. Ovvero appena senti dolore, smettere smettere smettere.
.

cialtrone senza offesa, ma sai che dalle inesattezze poi nascono delle leggende falesistiche che portano alla rovina di centinaia di mani, quindi mi sento in obbligo di fare alcune precisazioni:

in verità le rotture di puleggia in genere non sono caratterizzate dalla sensazione di "stock"

il processo infiammatorio è alla base riparazione dei tessuti, la mesoterapia con antiinfiammatori nell'arrampicatore che mira a un miglior ripristino possibile delle funzionalità è indicata solo nelle fasi croniche o di cronicizzazione non nelle fasi iniziali di riparazione in quanto le ostacola, in tali fasi si deve solo combattere l'insorgenza di aderenze.

per il resto cialtrone ha detto una grande verità! bisogna saper rinunciare!
Totalli agrii, profesur! :-)
Infatti ho detto "potrebbe". :-)
Io di lesioni ai flessori della mano ne ho avuti parecchi.
Dalle eco (ma corigimi se sbalio) mi hanno fatto intravedere le puleggie (capsule sinoviali), e mi hanno spiegato che sono fatte "a mo di rete da pescatore", in avvolgimento al flessore. Di tanto in tanto, così mi parlò un tuo collega climber e medico, può essere che queste "reti" si lacerino, ma non si rompano del tutto. E tale lacerazione può essere accompagnata da un cupo boato...
Lungi da me dal fare il teorico. :-)
Sull'antiinfiammatorio non so molto. So solo che l'unico rimedio funzionale nei miei casi è solo e sempre stato la meso non cortisonica. Anzi. I primi trattamenti addirittura di tipo "naturale" con arnica, o qualcosa che le assomiglia. Eppoi robba più chimica.

Ma dimmi tu. Sono molto curioso, appro.

Ciao!
:-)
cialtrone

Messaggioda Yashin » lun apr 10, 2006 12:41 pm

Ringrazio tutti per i preziosi consigli, sopratutto Cialtrone...
Cmq per non alimentare leggende domani mi recherò da un chirurgo della mano e vi farò sapere se si tratta di pulegge o paranchi...
Dopo 15 gg di stop venerdì ho scalato ma sabato la mano mi si apriva come burro...
8O

Disastro....bye
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda MICKA » lun apr 10, 2006 14:23 pm

bhe allora le tue pulegge nn eran poi cosi' gravi... :wink:
Immagine
MICKA

Images: 198

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina