alimentazione in montagna e diarrea

alimentazione in montagna e diarrea

Messaggioda valeruz » sab feb 11, 2006 16:56 pm

il titolo del 3d è ridicolo ma nn è unp scherzo.

domani andrò sul monte rapina (abruzzo) per la classica scialpinistica. dato che sono indisposto (forte diarrea) vi volevo chiedere consigli sul tipo di alimentazione. in genere quando vado in motagna nn mangio seriamente cioè mangio una barretta energetica intorno alle 11 e poi alla bisogna la frutta secca. penso che domani nn potrò permettemelo. voi cosa consigliate per mangiare qualcosa per nn svenire oltre allo zuccero?
valeruz

Re: alimentazione in montagna e diarrea

Messaggioda KAZAN1975 » sab feb 11, 2006 19:18 pm

valeruz ha scritto:il titolo del 3d è ridicolo ma nn è unp scherzo.

domani andrò sul monte rapina (abruzzo) per la classica scialpinistica. dato che sono indisposto (forte diarrea) vi volevo chiedere consigli sul tipo di alimentazione. in genere quando vado in motagna nn mangio seriamente cioè mangio una barretta energetica intorno alle 11 e poi alla bisogna la frutta secca. penso che domani nn potrò permettemelo. voi cosa consigliate per mangiare qualcosa per nn svenire oltre allo zuccero?

questo dovrebbe fare al caso tuo.... 8) 8)

Immagine

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda trek2005 » sab feb 11, 2006 19:25 pm

a parte il "put the cork in your ass" del Dott. Kazan (luminare in questo campo) mi sa che ti conviene stare a casa:
primo, sarai abbastanza disidratato e quandi ti occorono sali...
secondo una scialpinistica è abbastanza impegnativa per il fisico (debilitato)...
terzo, se ti scappa di corsa e sei in mezzo ad un bel traverso, con un pò di compagni davanti ed un gruppetto di sconosciuti a 50 metri sotto che arrancano per raggiungervi e terminare la gita insieme....??

comunque se vai buon divertimento!!!!
trek2005

Images: 65

Messaggioda KAZAN1975 » sab feb 11, 2006 19:48 pm

trek2005 ha scritto:

a parte il "put the cork in your ass" del Dott. Kazan (luminare in questo campo) mi sa che ti conviene stare a casa:
primo, sarai abbastanza disidratato e quandi ti occorono sali...
secondo una scialpinistica è abbastanza impegnativa per il fisico (debilitato)...
terzo, se ti scappa di corsa e sei in mezzo ad un bel traverso, con un pò di compagni davanti ed un gruppetto di sconosciuti a 50 metri sotto che arrancano per raggiungervi e terminare la gita insieme....??

comunque se vai buon divertimento!!!!

il mio esimio collega dr trek2005 ..anchesso luminare in questo campo ...non ha tutti i torti....se eviti di seguire il mio precedente consiglio la soluzione migliore sarebbe desistere....anche perche' il bianco candido della neve mal si accosta al marroncino variegato della diarrea.... :roll: pensa come ci rimarrebbero male i 50 del gruppetto di finisseur che segue..... 8) 8)
KAZAN1975

Messaggioda valeruz » sab feb 11, 2006 20:01 pm

avete ragione circa la debolezza e i consiglio ma proverò lo stesso dato che oggi nn mi sento disidratato e particolarmente debole nonchè la gita sarà poco impengativa per le sue difficoltà oggettive e perchè i miei compagni andranno lenti.

seguo cmq una dieta leggera perchè nn si sa mai...ho solo un paio di pantaloni da scialp.

almeno vado fiero di aver apeto il 3d più trasch del forum.
valeruz

Messaggioda KAZAN1975 » sab feb 11, 2006 20:11 pm

valeruz ha scritto:avete ragione circa la debolezza e i consiglio ma proverò lo stesso dato che oggi nn mi sento disidratato e particolarmente debole nonchè la gita sarà poco impengativa per le sue difficoltà oggettive e perchè i miei compagni andranno lenti.

seguo cmq una dieta leggera perchè nn si sa mai...ho solo un paio di pantaloni da scialp.

almeno vado fiero di aver apeto il 3d più trasch del forum.

vabbe'...pero' almeno per riguardo del gruppetto inseguitori ti consiglierei vivamente di utilizzare questo.....
Immagine
KAZAN1975

Messaggioda Coriolano della Floresta » sab feb 11, 2006 22:01 pm

Mi viene in mente il mio amico e compagno di trekking che sostiene la tesi che cacare in montagna e nei boschi è un'esperienza mistica!!! ImmagineQuesta esperienza mistica, che gli capita ogni escursione, lui ha anche la capacità di condividerla con altri avventori occasionali. :roll: Nell'ordine l'ha fatta con: pecore, vacche, daini, un pastore madonita e una famiglia di gitanti il 2 giugno!!!! Immagine

Comunque io quando faccio i fine settimana di trekking sulle Madonie ho imparato a diffidare delle lenticche del Rifugio Orestano. Sono troppo buone ma dopo 4 scodelle diventano pericolose!!! Immagine
Coriolano della Floresta

Messaggioda Buzz » sab feb 11, 2006 23:51 pm

valeruz ha scritto:avete ragione circa la debolezza e i consiglio ma proverò lo stesso dato che oggi nn mi sento disidratato e particolarmente debole nonchè la gita sarà poco impengativa per le sue difficoltà oggettive e perchè i miei compagni andranno lenti.

allora è contagiosa :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Silvio » dom feb 12, 2006 1:36 am

chiedi consigli ad albertagort, lui sì che è una autorità in materia.

:lol: :lol: :lol:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Luca A. » dom feb 12, 2006 10:41 am

Tutti noi abbiamo nella memoria qualche aneddoto in materia...
Chi di noi non conosce il ghiacciaio del Cevedale?
Ebbene, immaginate di essere su quel ghiacciaio in un giorno di metà agosto, in cordata con un serissimo e distinto Professore Ordinario nonché titolare di prestigiosa cattedra all'Università Cattolica... e che questo dica, pallido e stringendo i denti ma comunque non senza una certa aristocratica eleganza anche in un momento così drammatico: "Ho un po' di imbarazzo intestinale", e che si sleghi furiosamente e cominci a correre di qua e di là alla ricerca di una conca, un buco, un crepaccio, o un riparo qualunque, in tutto quel liscio e vasto biancore...
Uno spettacolo da far commuovere un sasso :?

Dammi retta: stattene a casa al calduccio. Tieni la pancia coperta, fatti un giorno di digiuno, e grandi limonate calde.
Non dare spettacoli indecorosi. :wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Maxxo » dom feb 12, 2006 11:14 am

Luca A. ha scritto:Tutti noi abbiamo nella memoria qualche aneddoto in materia...
Ebbene, immaginate di essere su quel ghiacciaio in un giorno di metà agosto, in cordata con un serissimo e distinto Professore Ordinario nonché titolare di prestigiosa cattedra all'Università Cattolica... e che questo dica, pallido e stringendo i denti ma comunque non senza una certa aristocratica eleganza anche in un momento così drammatico: "Ho un po' di imbarazzo intestinale", e che si sleghi furiosamente e cominci a correre di qua e di là alla ricerca di una conca, un buco, un crepaccio, o un riparo qualunque, in tutto quel liscio e vasto biancore...

Dammi retta: stattene a casa al calduccio. Tieni la pancia coperta, fatti un giorno di digiuno, e grandi limonate calde.

un mio amico "tracciò" perfettamente il colle della Brenva, a vantaggio 8O di chi saliva al Bianco......poveraccio, era troppo tardi per pensare di stare di casa, che è effettivamente la soluzione migliore :wink:
oltre alla via, "tracciò" pure alcuni moschettoni, fece un'acrobazia e non si tolse l'imbrago :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Alberto38 » dom feb 12, 2006 12:06 pm

Maxxo ha scritto:
Luca A. ha scritto:Tutti noi abbiamo nella memoria qualche aneddoto in materia...

un mio amico "tracciò" perfettamente il colle della Brenva, a vantaggio 8O di chi saliva al Bianco......poveraccio, era troppo tardi per pensare di stare di casa, che è effettivamente la soluzione migliore :wink:
oltre alla via, "tracciò" pure alcuni moschettoni, fece un'acrobazia e non si tolse l'imbrago :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

I remember!! :lol: :lol: :lol: Ma poi in Ecuador ha "polverizzato" il record di altezza se bene ricordo! Mitico Andy!!! Mo' per la pizza nn si è ancora ri-sentito.... :? :?
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

imbarazzi

Messaggioda trek2005 » lun feb 13, 2006 9:24 am

Buongiorno Valeruz:
Io, e credo anche il dott. Kazan, sono curioso di sapere se sei andato ieri o sei rimasto a casetta.
Allora...???
trek2005

Images: 65

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina