Caldo Caldo

Caldo Caldo

Messaggioda casaro » gio gen 12, 2006 19:50 pm

Ero sempre stato molto scettico su questa specie di intruglio post-moderno da ingurgitare ma domenica scorsa dopo una cascata decisamente umidina e un freddo disumano l'ho bevuto ed è stata come una manna dal cielo!
Pesa decisamente meno del classico Thermos e vi assicuro che risulta anche quasi gradevole com sapore... 8O
Quello al cioccolato diventa caldo ma non troppo ma quello al The diventa praticamente ustionante!!
:wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda esteban » ven gen 13, 2006 12:31 pm

La confezione e la mistura chimica che provocano il riscaldamento pesano un bel pò; in proporzione penso che siano l'80-90% del peso totale.

Ho un Thermos in acciaio da 1 l. che pesa, vuoto, 750 gr. circa. Tiene caldo per tutto il giorno, non costa (preso con una raccolta punti all'ipermercato) ed ha un miglior rapporto quantità liquido bevibile/peso totale.
esteban

Images: 35

Messaggioda Buzz » ven gen 13, 2006 12:38 pm

io ho un thermos in plastica e pesa poco, porta 750 cl e tiene bollente la roba tutto il giorno

non sottovaluterei nè il rapporto costo/quantità

e neppure la capacità inquinante di simili prodotti... che per 15 cl di acqua calda hanno dietro le spalle una lavorazione industriale da paura
Buzz

Images: 110

Messaggioda Luca A. » ven gen 13, 2006 12:55 pm

Sabato dopo un'intera giornata sottozero avevo ancora del the caldo nel mio normalissimo ed economico thermos.

Una volta ho provato la cioccolata "Caldo Caldo"; il sapore era mediocre (anche se tutto sommato accettabile) ma soprattutto la quantità veramente scarsa rispetto alla dimensione del contenitore... quanti me ne devo portare per una giornata?
Secondo me può essere una buona idea solo se si resta fuori casa al freddo per troppo tempo e il thermos non riesce più a tenere in caldo la bevanda ma non ti puoi/ vuoi portare il fornelletto e non ci sono rifugi in zona.
O anche una confezione da tenere nello zaino per eventuale emergenza...
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda KAZAN1975 » ven gen 13, 2006 13:01 pm

bhe...io preferisco il "freddo freddo" :D
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Earon » ven gen 13, 2006 13:07 pm

mmm.... l'ho provato (non in montagna vera e propria), ma mi ha lasciato scettico....

il contenuto è caldo, daccordo.... ma quella roba che scalda :? sei costretto a portartela dietro, se percaso ti si rompe smoccoli come un turco...

il buon vecchio thermos?

io per le uscite di un giorno e basta porto quello piccolo della Ferrino, sono solo 350 cc, ma non senti tanto come peso... conviene secondo me rispetto al resto...
Earon

Images: 11

Messaggioda smaz » ven gen 13, 2006 13:46 pm

Orrendo!
smaz

Images: 33

Messaggioda yena » sab gen 14, 2006 1:51 am

consumsti del piffero!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda trek2005 » mer gen 18, 2006 15:11 pm

Buzz ha scritto:io ho un thermos in plastica e pesa poco, porta 750 cl e tiene bollente la roba tutto il giorno

non sottovaluterei nè il rapporto costo/quantità

e neppure la capacità inquinante di simili prodotti... che per 15 cl di acqua calda hanno dietro le spalle una lavorazione industriale da paura

chi conosce il principo (chimico) con il quale funzionano sti aggeggi??
trek2005

Images: 65

Messaggioda Maxxo » mer gen 18, 2006 19:03 pm

Non doveva fare un gran freddo, mi pare di ricordare che sotto una certa temperatura non funzioni. Eppoi comunque ti devi portare a parte la grappa o la vecchia, mica la puoi aggiungere come fai con il thermos no :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina