Legamenti? Tendini? Dolore al ginocchio!

Messaggioda vecchio leone » ven dic 23, 2005 19:37 pm

Non ho più 23 anni , ma la situazione simile alla tua mi è capitata quando mi hanno operato al menisco del ginocchio sn e da allora quando correvo o camminavo a lungo mi si bloccava ,con dolore, il ginocchio dx , opposto a quello operato .
La situazione è migliorata quando alla visita mi hanno detto che caricavo di più l'arto opposto a quello operato ( per scaricare il peso , anomalia che è rimasta anche quando tutte e 2 le gambe erano sane ) , per cui ho cominciato a correre in modo più simmetrico ed anche a tenere da fermo in piedi una postura più corretta ,evitando di caricare pi più una gamba rispetto all'altra
Ciao
vecchio leone

Images: 5

Messaggioda yena » ven dic 23, 2005 20:16 pm

dopo un trauma simile è normale questo risultato. l'importante è che non ci siano frature di rotula.

per il resto i sintomi sono causati da un probabile emartro (sangue all'interno dell'articolazione), per alleviare i sintomi tieni l'arto rialzato, ghiaccio secondoil solito schema.
probabilmente un artrocentesi (evacuazione) porterebbe beneficio, ma dopo 3-4 gg c'è il rischio che il sangue sia gia coagulato e non esca, quindi fai il buco con tutti i rischi senza vantaggi! ma se è solo infianmatoria(senz sangue) solo da irritazione per il trauma magari ti va bene
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Francesco A. » ven dic 23, 2005 20:53 pm

Ciao ragazzi,

ho fatto l'eco:

"non ho nulla ai collaterali e tendini del quadric. e rotuleo.
minima quota liquida di tipo flogistico della borsa sottorotuela
modesti segni di flogosi del tendine del gemello mediale con segni di borsite
non alterazioni dei tratti meniscali ecograficamente esplorabili"

Tradotto Riposo, Riposo Riposo!

penso di aver avuto fortuna in relazione all' accaduto

mi hanno consigliato fisioterapia e eventuale risonanza per controllare le parti dei menischi che non possono vedersi con l'eco....

Speriamo bene...
Francesco A.

Images: 14

Messaggioda Francesco A. » ven gen 06, 2006 2:23 am

Ciao ragazzi,

ho iniziato a camminare e oggi a guidare, ma dopo un poco sentivo le gambe "morte", stanche..soprattutto il quadricipite...credo per essere rimasto 20 giorni senza fare grandi movimenti...

Comunque all' ultima visita l'ortopedico mi disse che dato l'incidente avrei potuto avere le cartilagini lesionate....so che è una cosa molto spiacevole....ancora è da appurare..

Qualcuno di voi ha informazioni in proposito???
Yena , mi sembri piuttosto competente in materia, sai darmi qualke info???

Grazie ancora
Francesco A.

Messaggioda yena » ven gen 06, 2006 19:56 pm

con un trauma come il tuo è possibile un danneggiamento da compressione dela carilagine rotulea e di quella della gola condiloidea. per fortuna è un danneggiamnto di tipo compressivo, che è il piu benigno, in genere guarisce bene con riposo :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Francesco A. » sab gen 07, 2006 18:41 pm

Yena, grazie per la tempestiva risposta,

mi sento sollevato!

speriamo che tutto fili liscio!

Ciao.... ci vediamo in sardegna! :)
Francesco A.

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina