S.O.S. CONSIGLI CERCASI

S.O.S. CONSIGLI CERCASI

Messaggioda morgana » mar dic 27, 2005 20:07 pm

mi sa che sto un pò nei pasticci: è un mese che mi sono fatta male ad una mano, sforzando troppo i tendini con il risultato che dopo dodici ore la mia mano era diventata un pallone violaceo. repellente come sono a medici e pronto soccorsi ho aspettato qualche giorno e lei, la mano, si è sgonfiata e ha smesso di farmi male. però è praticamente sempre addormaentata e passando i giorni lo stato di torpore si è esteso all'avambraccio con puntate alla spalla. per di più non riesco ad avere la percezione di ciò che afferro e men che meno imprimere forza alla presa, tanto che adesso non riesco neppure a tenere una penna in mano per più di qualche minuto... andrò a fare l'elettromiografia giovedì, ma il neurologo dal quale poi mi sono fatta vedere vincendo la mia repulsione ai camici bianchi, non si è voluto esprimere. qualcuno mi dice qualcosa???
morgana

Messaggioda ram| » mar dic 27, 2005 20:09 pm

eh già meglio fidarsi di noi parassiti piuttosto che di un dottore
r
ram|

Images: 9

Messaggioda morgana » mar dic 27, 2005 20:13 pm

ram| ha scritto:eh già meglio fidarsi di noi parassiti piuttosto che di un dottore
r

io mi fido dei dottori, ho solo paura di loro!.. e quindi se qualcuno mi suggerisce che cosa potrebbero dirmi io ci vado più tranquilla...
morgana

Re: S.O.S. CONSIGLI CERCASI

Messaggioda SCOTT » mer dic 28, 2005 8:13 am

morgana ha scritto:mi sa che sto un pò nei pasticci: è un mese che mi sono fatta male ad una mano, sforzando troppo i tendini con il risultato che dopo dodici ore la mia mano era diventata un pallone violaceo. repellente come sono a medici e pronto soccorsi ho aspettato qualche giorno e lei, la mano, si è sgonfiata e ha smesso di farmi male. però è praticamente sempre addormaentata e passando i giorni lo stato di torpore si è esteso all'avambraccio con puntate alla spalla. per di più non riesco ad avere la percezione di ciò che afferro e men che meno imprimere forza alla presa, tanto che adesso non riesco neppure a tenere una penna in mano per più di qualche minuto... andrò a fare l'elettromiografia giovedì, ma il neurologo dal quale poi mi sono fatta vedere vincendo la mia repulsione ai camici bianchi, non si è voluto esprimere. qualcuno mi dice qualcosa???

...hai hai hai... :?

... :wink: ... :lol:

...ciao Morgana...
Dal dott. vacci... che solo lui ti può chiarire definitivamente i dubbi...
...tuttavia, secondo me, è una comunissima "tendinite" ... infiammazione tendinea che, se trascurata, può estendersi dalla mano ai tendini dell'avambraccio...
...a me è successo + di una volta di soffrirne... (assai spiacevole) ...nei momenti di infiamazione non riuscivo neppure ad aprire la porta di casa... :(
In genere ci si "infortuna" o per aver abusato nei carichi di lavoro (negli allenamenti) o per aver tirato tacche troppo piccole con le dita ancora "fredde"... trescurare l'infortunio porta a un'ulteriore peggioramento dell'infiammazione... :( ...lo stato di torpore probabilmente è dato dall'infiammazione del "tunnel carpale"...
...il miglior rimedio (indispensabile) è il riposo... :roll:
...probabilmente ti verranno prescritti "antinfiammatori"... :roll:
...pomate o gel... :roll:
Lasciati consigliare dal medico... :wink:

Ciao... e in bocca al lupo...
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda yena » gio dic 29, 2005 18:09 pm

se come dici tu la mano è diventata così rapidamente gonfia e violacea è improbabile che si tratti di una patologia infiammatoria, viene invece il sospetto che sia avvenuto un qlc che abbia compromesso la vascolarizzazione della mano, o che ci sia stato uno stavaso ematico, o per una lesione da tensione (si è strappato qlc) o per una lesione da compressione (hai schiacciato qlc).

cio che però mi preoccupa di piu è il deficit nervoso che riferisci, e il fatto che sia esteso anche all'avambraccio, sono sintomi che possono far sospettare una sindrome compartimentale, ovvero un'aumento della pressione all'interno dell'avambraccio che supera la pressione venosa.
se fosse così la cosa sarebbe abbastanza grave.
ti consiglio quindi di recarti rapidamente in pronto soccorso, in questo caso un accesso ingiustificato è piu che accettabile. fagli ben presente che hai un deficit sensitivo.
se non vuoi recarti in pronto soccorso il mio consiglio è di farti vedere da un orropedico suggerendogli che forse hai una sindrome compartimentale, o da un chirurgo vascolare, l'elettromiografia mostra ui disturbi della conduzione in fase molto avanzata, quindi potresti risultare come un falso negativo.

ovviamente solo con queste poche notizie che ho posso solo fare delle ipotesi, e ovviamnete, tra le tante ti pongo quella che a parte essere la piu probabiule è quella che richiede l'intervento piu immediato per evitare l'inabilità permanente, ma ci sono molte altre ipotesi diagnostiche....uno stiramneto del plesso cervicale (che però non da una mano gonfia e violacea, ma si vede con iuna elettromiiografia fatta bene) ..... una tendinosi sfociata in una lesione parziale di un tendine con formazione di ematoma e compressione del mediano, o dell'ulnare (bisognerebbe vedere quale parte della mano ha i deficit neurologici) in buona sostanza prendi tutto con le pinze perchè senza una visita le ipotesi son proprio solo ipotesi........ però la situazione se è davvero come la racconti non è per niente bella, se vuoi contattami pure per mail o per per msn, i romani hanno anche il mio cell, se hai ancora dubbi sull'andar subito a farti vedere.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda morgana » gio dic 29, 2005 18:51 pm

yena ha scritto:se come dici tu la mano è diventata così rapidamente gonfia e violacea è improbabile che si tratti di una patologia infiammatoria, viene invece il sospetto che sia avvenuto un qlc che abbia compromesso la vascolarizzazione della mano, o che ci sia stato uno stavaso ematico, o per una lesione da tensione (si è strappato qlc) o per una lesione da compressione (hai schiacciato qlc).

cio che però mi preoccupa di piu è il deficit nervoso che riferisci, e il fatto che sia esteso anche all'avambraccio, sono sintomi che possono far sospettare una sindrome compartimentale, ovvero un'aumento della pressione all'interno dell'avambraccio che supera la pressione venosa.
ti consiglio quindi di recarti rapidamente in pronto soccorso, in questo caso un accesso ingiustificato è piu che accettabile. fagli ben presente che hai un deficit sensitivo.
se non vuoi recarti in pronto soccorso il mio consiglio è di farti vedere da un orropedico suggerendogli che forse hai una sindrome compartimentale, o da un chirurgo vascolare, l'elettromiografia mostra ui disturbi della conduzione in fase molto avanzata, quindi potresti risultare come un falso negativo.

ovviamente solo con queste poche notizie che ho posso solo fare delle ipotesi, e ovviamnete, tra le tante ti pongo quella che a parte essere la piu probabiule è quella che richiede l'intervento piu immediato per evitare l'inabilità permanente, ma ci sono molte altre ipotesi diagnostiche....uno stiramneto del plesso cervicale (che però non da una mano gonfia e violacea, ma si vede con iuna elettromiiografia fatta bene) ..... una tendinosi sfociata in una lesione parziale di un tendine con formazione di ematoma e compressione del mediano, o dell'ulnare (bisognerebbe vedere quale parte della mano ha i deficit neurologici) in buona sostanza prendi tutto con le pinze perchè senza una visita le ipotesi son proprio solo ipotesi........ però la situazione se è davvero come la racconti non è per niente bella, se vuoi contattami pure per mail o per per msn, i romani hanno anche il mio cell, se hai ancora dubbi sull'andar subito a farti vedere.

Ci sono andata. sembra che si tratti solo di una tunnel carpale in fase avanzata con atrofia ecc.. ecc... quindi ionoforesi, riposo e operazioncina!... grazie, ci ero arrivata quasi preparata!!!... diciamo che un pò mi gira di dover fare la settima operazione, ma tant'è e poi, diciamolo, più vado avanti e più diventano piccole piccole, magari tra un pò non ci finirò più sotto i ferri o ferretti che siano! Grazie ancora!
morgana

Messaggioda SCOTT » gio dic 29, 2005 21:30 pm

morgana ha scritto:Ci sono andata. sembra che si tratti solo di una tunnel carpale in fase avanzata con atrofia ecc.. ecc... quindi ionoforesi, riposo e operazioncina!... grazie, ci ero arrivata quasi preparata!!!... diciamo che un pò mi gira di dover fare la settima operazione, ma tant'è e poi, diciamolo, più vado avanti e più diventano piccole piccole, magari tra un pò non ci finirò più sotto i ferri o ferretti che siano! Grazie ancora!

Non sono medico e non voglio atteggiarmi a tale... forse dirò cose scontate ed opinabili.... prendile per quello che sono.

Parlo al riguardo "dell'operazioncina"... sei sicura che sia indispensabile?
Io ho avuto (come già detto) problemi simili (con tanto di gonfiore e sintomi da te descritti)... certo, probabilmente era una cosa diversa.... :?

Tieni però presente che se chiedi un parere a un chirurgo lui ti vorrà operare :!: ...anche se non occorre farlo... :roll:
Chiedi più di un parere :!: ...a volte la cura è peggio del male... :roll:

...io ci sono passato e ti assicuro che non sono solo chiacchere...

Ciao........ in bocca al lupo.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda s » ven dic 30, 2005 20:47 pm

yena ha scritto:se come dici tu la mano è diventata così rapidamente gonfia e violacea è improbabile che si tratti di una patologia infiammatoria, viene invece il sospetto che sia avvenuto un qlc che abbia compromesso la vascolarizzazione della mano, o che ci sia stato uno stavaso ematico, o per una lesione da tensione (si è strappato qlc) o per una lesione da compressione (hai schiacciato qlc).

'sti cazzi doc yena!

s

(PS non ci siamo + beccati in giro, per adesso un ciao elettronico!)
s

Images: 2

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina