Più braccia e meno piedi?

Messaggioda Herman » mer dic 14, 2005 22:28 pm

Titanium ha scritto:
trivi ha scritto:ma in definitiva,
tu la moto l'avevi tamarrata o originale?

Vista la pippaggine, l'avrei tamarrata se avessi avuto i soldi! :lol: Invece mi concedevo solo qualcosa qua e là, oltre ai pneumatici race. Ed infatti rimanevo pippaaaaa! :roll:

però la piega nella foto è + di 10° :wink:

tornando al discorso sopra... complimenti!!!

per come la vedo io i tuoi progressi a secco sono dovuti a (le percentuali sono spannometriche vero...):

20% Adattamento fisiologico all'esercizio
40% Sovracompensazione
40 % Testa (perchè la voglia e la motivazione che hai pre/post lumi aiuta alla grande :wink: )
Herman

Images: 64

Messaggioda clod » gio dic 15, 2005 0:20 am

meki ha scritto:
clod ha scritto:Secondo me attaccarsi al trave, trazionare e roba simile non serve fino a un certo grado: grado che può essere molto soggettivo ma direi almeno non fino al 7a.
Io arrmpico da poco e se mi mettessi a pomparmi come un matto prima di aver acquisito la giusta tecnica e la giusta confidenza con i piedi mi ritroverei a tirare dove si può passare con meno fatica.

Spero di essere stato spiegato. Scrivo di fretta e faccio fatica pure io a capirmi 8O :wink:

non sono d'accordo, al trave puoi fare anche resistenza, che non fa mai male. il trave è noioso, alienante ma molto allenante.
sempre.

Bhe, ma per fare resistenza, basta che ogni tanto in falesia invece di provare vie al mio limite e bruciarmi come un cerino, mi metta a fare vie al di sotto del mio livello massimo, ma tante. Ed ecco che alleno la resistenza, ma arrmpicando e senza il bisogno di appendermi ad un travo :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina