Programma di allenamento in palestra

Messaggioda smaz » mar nov 29, 2005 16:56 pm

speleosarah ha scritto:beh non ho un livello prorpio così sotto terra tutto sommato...e non sono nemmeno tanto principiante...
riguardo le tabelle non lo penso io..fossew per me mi ci attaccherei al volo al travo,ma così mi hanno detto..!

bho credo che se ci si allena da un po' si conoscono i carichi di lavoro ottimali in base a sensazioni e tempi di recupero, non mi sembra molto sensato prendere come riferimento tabelle fatte da altri per altri...
smaz

Images: 33

Messaggioda brookite » mar nov 29, 2005 18:24 pm

boozyfede ha scritto:sono quelle che trovi sul sito di infoboulder :!:

queste ?
http://www.infoboulder.com/Training/programma.html

le avevo viste ma il mio problema è che durante la settimana non ho a disposizione trave o altro simulatore. Ragion per cui mi devo allenare esclusivamente con pesi lasciando poi al sabato o domenica l'arrampicata e di conseguenza le tabelle di IB non quadrano.
Ecco perchè cercavo anche l'esperienza di qualcuno di voi, non necessariamente quella di un sito internet

saluti
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda cuorpiccino » mar nov 29, 2005 18:56 pm

speleosarah ha scritto:
Herman ha scritto:
speleosarah ha scritto:l'allenamento di infoboulder non mi dispiace..io però ho avuto suggerimenti totalmente diversi..mi è stato sconsigliato il trave, perchè potrebbe crearmi traumi, per almeno i primi 2 mesi,nei quali dovrei fare solo muscolazione e allenamento mirato al pannello...in partica essendo una donna le tabelle normali per mi sarebbero traumatiche,così mi si dice..non ci capisco più nulla...voi che dite?

Oltre a quotare boozy probabilmente il consiglio che ti è stato dato, se sensato, è rapportato al tuo livello, al fatto che non hai mai fatto allenamento a secco e neppure muscolazione.

Da qui a dire che essendo donna le tabelle normali sarebbe traumatiche credo ne passi, vorrei vedere alcune tabelle delle plasticare di coppa del mondo :wink:

beh non ho un livello prorpio così sotto terra tutto sommato...e non sono nemmeno tanto principiante...
riguardo le tabelle non lo penso io..fossew per me mi ci attaccherei al volo al travo,ma così mi hanno detto..!

Non sarà stata una manovra bieca dei genitori per ridurre il rischio in casa? :lol:

P.S. Io al trave non mi sono mai fatto male. Sul muro si, e anche sulla roccia. Perché al trave sono rilassato, sul muro, se mi piglia male, mi ingarello, penso ad arrampicare e, se non rispetti i dovuti riposi,........ ti fai male.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina