polso cigolante

polso cigolante

Messaggioda Dottor Manhattan » mer apr 04, 2012 19:24 pm

ciao ragazzi..
allenandomi un po' alla sbarra a fare trazioni (presa supina) mi sono accorto che il polso scricchiola. credete sia normale? mi sembra strano perché non ho mai avuto traumi in quella zona.
mentre rumoreggia non sento dolore, ma mi è capitato di sentire una leggera scossa..
chissà cos'è.. pareri?
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Dottor Manhattan

Re: polso cigolante

Messaggioda VinciFR » sab apr 07, 2012 16:41 pm

Dottor Manhattan ha scritto:ciao ragazzi..
allenandomi un po' alla sbarra a fare trazioni (presa supina) mi sono accorto che il polso scricchiola. credete sia normale? mi sembra strano perché non ho mai avuto traumi in quella zona.
mentre rumoreggia non sento dolore, ma mi è capitato di sentire una leggera scossa..
chissà cos'è.. pareri?

oddio, normale normale non sarà mica.. pure se non ti fà male ma senti queste scosse già potrebbe indicare qualche "problema" seppur lieve magari..

hai intensificato gli allenamenti o ripreso l'attività dopo un periodo di stop?
Perche potrebbe essere semplicemente dipeso da questo..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Dottor Manhattan » dom apr 08, 2012 1:08 am

in realtà nessuno dei due..
fare trazioni alla sbarra non è mai stato il mio forte..credo di poter dire che questi sono i miei primi allenamenti metodici alla sbarra..

comunque credo anche io sia un lieve problema..cerco di stare molto attento a queste cose..va bene allenarsi, ma preferisco non distruggermi..
soltanto mi piacerebbe capire cosa diavolo è..articolare, tendineo, muscolare..non so proprio valutare cosa significa una scossa da un punto di vista fisiologico..

grazie per aver risposto

ciao
Dottor Manhattan

Messaggioda icon » mer apr 11, 2012 23:49 pm

probabilmente avrai qualche attrito nell'articolazione... suppongo sia di tipo tendineo... prova magari a stringere di meno la sbarra e a bere prima di fare le tue serie
"Soli davanti alla pietra cieca e sorda, senz'altri aiuti che le proprie mani e la propria testa." [Into the Wild]
icon

Messaggioda yena » dom mag 13, 2012 18:07 pm

è probabilmente un'instabilità del caput ulnae per un problema alla tlfc. attento nelle rimontate e nei rovesci
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Dottor Manhattan » dom mag 13, 2012 20:12 pm

yena ha scritto:è probabilmente un'instabilità del caput ulnae per un problema alla tlfc. attento nelle rimontate e nei rovesci

caput ulnae? tlfc?
può essere una tendenza all'artrite delle articolazioni?
Dottor Manhattan

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina