sono nei guai: solo pesi + sbarra

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer feb 08, 2012 21:24 pm

Roberto ha scritto:A1 : Tre trazioni alla sbarra e resti con le braccia in bloccaggio chiuso per 5 secondi;
A2 : tre trazioni e resti con il bloccaggio a 90 gradi, sempre per 5 secondi;
A3 : tre trazioni e resti con il bloccaggio aperto, ovviamente per 5 secondi;
B1 : tre trazioni .... bloccaggio chiuso;
B2 : tre trazioni .... bloccaggio a 90 gradi;
B3 : tre trazioni .... bloccaggio aperto;
e così via con C1, C2 C3, D1, D2, ...... Cercando di migliorare ogni volta.
E' un vecchio sistema che surroga un po di tutto: deltoidi, avanbracci e addominale. Una delle soluzioni migliori in assenza di roccia, pannelli o totem.

magari provo anch'io, visto che per motivi lavorativi-famigliari in settimana non riesco ad andare in palestra più di una volta e una seduta al trave ci starebbe bene (anche se temo che dato il mio scarso level serva a ben poco...ma almeno uno si scarica un po' di stress).

due domande: 1) cosa si intende esattamente per "bloccaggio aperto?"
2) ho qualche perplessità per i blocchi isometrici: saranno anche molto allenanti, ma ho l'impressione che non facciano benissimo, specie a livello cardiovascolare. qualcuno ha approfondito l'argomento?

sospesi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda EvaK » mer feb 08, 2012 22:20 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:...ma almeno uno si scarica un po' di stress).

sospesi saluti
TSdG

Io ho usato il trave per 2 estati, quando la palestra chiudeva, tutti i miei amici da maggio a ottobre andavano in falesia infrasettimanale e io no causa orari lavorativi.
A me ha mantenuto la forza (mai fatto allenamenti troppo pesanti, solo più che altro mantenimento), ma mi ha dato un gran prurito alle mani dalla voglia di arrampicare per davvero.... insomma in pratica aumentato lo stress :?

Mi han sempre divertito i trave tour e annoiato a morte le sospensioni, i bloccaggi, gli esercizi statici. ocio alle dita e ai polsi
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Roberto » gio feb 09, 2012 12:46 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Roberto ha scritto:A1 : Tre trazioni alla sbarra e resti con le braccia in bloccaggio chiuso per 5 secondi;
A2 : tre trazioni e resti con il bloccaggio a 90 gradi, sempre per 5 secondi;
A3 : tre trazioni e resti con il bloccaggio aperto, ovviamente per 5 secondi;
B1 : tre trazioni .... bloccaggio chiuso;
B2 : tre trazioni .... bloccaggio a 90 gradi;
B3 : tre trazioni .... bloccaggio aperto;
e così via con C1, C2 C3, D1, D2, ...... Cercando di migliorare ogni volta.
E' un vecchio sistema che surroga un po di tutto: deltoidi, avanbracci e addominale. Una delle soluzioni migliori in assenza di roccia, pannelli o totem.

magari provo anch'io, visto che per motivi lavorativi-famigliari in settimana non riesco ad andare in palestra più di una volta e una seduta al trave ci starebbe bene (anche se temo che dato il mio scarso level serva a ben poco...ma almeno uno si scarica un po' di stress).

due domande: 1) cosa si intende esattamente per "bloccaggio aperto?"
2) ho qualche perplessità per i blocchi isometrici: saranno anche molto allenanti, ma ho l'impressione che non facciano benissimo, specie a livello cardiovascolare. qualcuno ha approfondito l'argomento?

sospesi saluti
TSdG
Chiuso e completo, con il mento più alto possibile; a 90° è con le braccia con i gomiti che le chiudono a 90° (ovvio); aperto e con i gomiti che chiudono le braccia solo parzialmente, non distese.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina