allenamento trave

allenamento trave

Messaggioda stilealpino » mar gen 31, 2012 0:37 am

ciao a tutti. vorrei allenarmi con un pochino di metodo al trave(mouse della chat noir),avete consigli o magari un programmino d'allenamento da darmi? grazie mille
Vai.non voltarti mai e non avere paura nè vergogna di cadere. Ricorda sempre che anche l'aquila muore.
stilealpino

Messaggioda EasyMan » mar gen 31, 2012 10:31 am

ci sono un pò di topic che trattano l'argomento e alcuni libri.
Ci sono un bel pò di esercizi in giro e se vuoi c' è qualcosa anche sul sito di jolly.
EasyMan

Images: 6

Re: allenamento trave

Messaggioda Ciorte » mar gen 31, 2012 10:35 am

stilealpino ha scritto:ciao a tutti. vorrei allenarmi con un pochino di metodo al trave(mouse della chat noir),avete consigli o magari un programmino d'allenamento da darmi? grazie mille

Ciao, normalmente l'allenamento è molto soggettivo..... una serie di esercizi o un programma efficaci dipendono molto dal tuo livello, e eventuale sbilanciamento tra forza dita braccia, per dare priorità alla più "debole". dacci ininformazioni che poi consigli saltan ben fuori :wink:
Ciorte

Images: 1

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » mer feb 01, 2012 22:22 pm

OCCHIO a tendini, legamenti, articolazioni.
Il muscolo è proprio concepito per spaccarsi e rigenerarsi più forte di prima, i sopracitati elementi no.
Non basarti sulla sensazione di fatica muscolare per giudicare la bontà di un allenamento al trave, per i tuoi tendini potrebbe essere già troppo tardi (tendiniti ecc.)
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda VinciFR » ven feb 03, 2012 10:47 am

ManWithTheSpinningHead ha scritto:OCCHIO a tendini, legamenti, articolazioni.
Il muscolo è proprio concepito per spaccarsi e rigenerarsi più forte di prima, i sopracitati elementi no.
Non basarti sulla sensazione di fatica muscolare per giudicare la bontà di un allenamento al trave, per i tuoi tendini potrebbe essere già troppo tardi (tendiniti ecc.)

Concordo!
Non è il primo che sento che ad allenarsi troppo duramente alla trave si è quasi giocato le dita.. :?

Adesso da un pò di tempo un mio amico mi ha prestato la sua trave, ma la uso con parsimonia! Tanto non è che devo vincere il RockMaster quindi preferisco puntare a migliorare la tecnica prima di pensare di farmi delle dita d'acciaio!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina