Trave nuovo... come lo appendo?

Trave nuovo... come lo appendo?

Messaggioda Ste_88 » ven dic 09, 2011 18:19 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nonostante abbia trovato varie discussioni sull'argomento, nessuna di queste ha dato risposte al mio caso specifico...

Mi hanno appena regalato un piccolo trave marca Smog (http://www.smogclimb.com/trave_a.html), ho letto in giro che per appendere un trave sono vivamente consigliati i tasselli chimici, che richiedono buconi nel muro di 12-15mm...
Nella scatola c'erano solo5 viti belle lunghe e 5 tasselli fischer in nylon misura 8 (questi per intenderci http://www.fischeritalia.it/portal/page ... ema=PORTAL), inoltre nella palestra dove faccio arrampicata mi hanno consigliato di mettere i tasselli nel muro e mettere un'asse di legno multistrato tra il trave e il muro in cui far passare le viti (quindi asse non direttamente avvitata, ma "pinzata" tra muro e trave)...

Dite che bastano? devo attaccarla sopra una porta in un muro di mattoni forati (il muro compreso l'intonaco è spesso 10cm)

Grazie!!!
Ste_88

Re: Trave nuovo... come lo appendo?

Messaggioda giorgiolx » ven dic 09, 2011 18:44 pm

Ste_88 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nonostante abbia trovato varie discussioni sull'argomento, nessuna di queste ha dato risposte al mio caso specifico...

Mi hanno appena regalato un piccolo trave marca Smog (http://www.smogclimb.com/trave_a.html), ho letto in giro che per appendere un trave sono vivamente consigliati i tasselli chimici, che richiedono buconi nel muro di 12-15mm...
Nella scatola c'erano solo5 viti belle lunghe e 5 tasselli fischer in nylon misura 8 (questi per intenderci http://www.fischeritalia.it/portal/page ... ema=PORTAL), inoltre nella palestra dove faccio arrampicata mi hanno consigliato di mettere i tasselli nel muro e mettere un'asse di legno multistrato tra il trave e il muro in cui far passare le viti (quindi asse non direttamente avvitata, ma "pinzata" tra muro e trave)...

Dite che bastano? devo attaccarla sopra una porta in un muro di mattoni forati (il muro compreso l'intonaco è spesso 10cm)

Grazie!!!

io l'ho appeso sopra la porta su un nuro divisore di forati con asse e tasselli chimici...e' venuto giu' il muro...allora ho preso due assi e ho forato il muro (dopo averlo riparato) e adesso ho un asse parte per parte e delle viri che passano il muro chiuse con un dado ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda frasauro » ven dic 09, 2011 19:39 pm

io ho la stessa trave che ti hanno regalato. l'ho montata sopra la porta della cucina con le viti e i tasselli che erano inclusi, senza mettere altro, direttamente sul muro. ce l'ho da un pò e regge bene anche i lanci :wink:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda frasauro » ven dic 09, 2011 19:43 pm

rettifico..non è esattamente la stessa trave, io ho quella leggermente più piccola, ma comunque credo che cambi poco..
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Re: Trave nuovo... come lo appendo?

Messaggioda Ste_88 » sab dic 10, 2011 12:06 pm

giorgiolx ha scritto:io l'ho appeso sopra la porta su un nuro divisore di forati con asse e tasselli chimici...e' venuto giu' il muro...allora ho preso due assi e ho forato il muro (dopo averlo riparato) e adesso ho un asse parte per parte e delle viri che passano il muro chiuse con un dado ;)

O.O Addirittura?
a sto punto mi sa che faccio direttamente con le due assi, tanto dall'altra parte del muro c'è un controsoffitto, quindi non avrei nemmeno la seconda asse che spunta in anticamera... Grazie!
Ste_88

Messaggioda Omselvadegh » mar dic 13, 2011 13:09 pm

anche io ho fatto rei fori passanti nel muro.
6 barre filettate M8 lunghe 30 cm con piastre dietro, davanti un cassonetto spesso 8 cm che lo tiene staccato dal muro :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina