da Ste_88 » ven dic 09, 2011 18:19 pm
da giorgiolx » ven dic 09, 2011 18:44 pm
Ste_88 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nonostante abbia trovato varie discussioni sull'argomento, nessuna di queste ha dato risposte al mio caso specifico...
Mi hanno appena regalato un piccolo trave marca Smog (http://www.smogclimb.com/trave_a.html), ho letto in giro che per appendere un trave sono vivamente consigliati i tasselli chimici, che richiedono buconi nel muro di 12-15mm...
Nella scatola c'erano solo5 viti belle lunghe e 5 tasselli fischer in nylon misura 8 (questi per intenderci http://www.fischeritalia.it/portal/page ... ema=PORTAL), inoltre nella palestra dove faccio arrampicata mi hanno consigliato di mettere i tasselli nel muro e mettere un'asse di legno multistrato tra il trave e il muro in cui far passare le viti (quindi asse non direttamente avvitata, ma "pinzata" tra muro e trave)...
Dite che bastano? devo attaccarla sopra una porta in un muro di mattoni forati (il muro compreso l'intonaco è spesso 10cm)
Grazie!!!
da frasauro » ven dic 09, 2011 19:39 pm
da frasauro » ven dic 09, 2011 19:43 pm
da Ste_88 » sab dic 10, 2011 12:06 pm
giorgiolx ha scritto:io l'ho appeso sopra la porta su un nuro divisore di forati con asse e tasselli chimici...e' venuto giu' il muro...allora ho preso due assi e ho forato il muro (dopo averlo riparato) e adesso ho un asse parte per parte e delle viri che passano il muro chiuse con un dado
da Omselvadegh » mar dic 13, 2011 13:09 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.