Trave Arrampicata per Principiante

Messaggioda fu^2 » mer giu 29, 2011 12:40 pm

da perfetto ignorante posso dire che la forza serve, serve perchè se stai per cadere ti piace l'idea che hai mani che ti tengano :D

però per salire uno non dovrebbe mai trazionare di braccia.

Personalmente mi soddisfa molto di più fare un 5c, 6a senza usare la forza ma andare di tecnica che un grado magari più alto, ma andando di forza.

Anche perchè se i tiri sono più di uno e sei morto a metà son cavoli! :P

Dunque oltre ad arrampicare secondo me al posto di ammazzarsi di trazioni (sia chiaro qualcuna serve, ma per appendersi basta anche lo stipide cementato dell'ascensore :D ) il nuoto è un buon compromesso (ovviamente se uno sa nuotare ) per rilassare e rinforzare la muscolatura senza traumi, almeno inizialmente.

Poi arrampicare, arrampicare, ma partendo dai 5a - 5b finchè non si salgono da primi senza tirare di braccia (cioè si acquisisce fiducia nella tecnica). Perchè se non si sa arrampicare sul facile non si può arrampicare sul difficile!

Spero di non aver detto troppe cavolate!!!
Se è così correggetemi, ve ne prego :D
fu^2

Messaggioda cristiano_bonetti » mer giu 29, 2011 19:03 pm

Se ti attacchi allo stipite dell'ascensore prima o poi i vicini ti danno (a trorto o a ragione) dell'idiota ... e il nuoto va bene per rinforzara la muscolatura ma devi usare un trave al posto della tavoletta galleggiante ... :) :) :) se non anneghi diventi forte davvero ...
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
cristiano_bonetti

Messaggioda fu^2 » mer giu 29, 2011 21:55 pm

cristiano_bonetti ha scritto:Se ti attacchi allo stipite dell'ascensore prima o poi i vicini ti danno (a trorto o a ragione) dell'idiota ... e il nuoto va bene per rinforzara la muscolatura ma devi usare un trave al posto della tavoletta galleggiante ... :) :) :) se non anneghi diventi forte davvero ...

sulla cosa dell'ascensore era una battuta.

Sul nuoto no, l'uso comunque di palette per rinforza le braccia è molto utile e anche per tutta la schiena lo stile libero e il delfino aiutano un sacco.

Poi se uno sa nuotare tutta la parte dell'avambraccio la usa a manetta...

Io sulla politica del nuotare come cosa complementare all'arrampicata sul lungo termine ne sono convinto... o no?
fu^2

Messaggioda cristiano_bonetti » mer giu 29, 2011 22:12 pm

fare anche uno sport aerobico male non fa ...
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
cristiano_bonetti

Messaggioda EasyMan » mer giu 29, 2011 22:33 pm

cristiano_bonetti ha scritto:... ma devi usare un trave al posto della tavoletta galleggiante ... :) :) :) se non anneghi diventi forte davvero ...

Questo ragazzo è avanti!!!
=D> :smt023 :smt038 :smt041
EasyMan

Images: 6

Messaggioda coniglio » ven lug 29, 2011 22:49 pm

in un paio d'anni uno che si allena seriamente fa l'8a ...

........Aaaaaaaaaaaa MUERTEEEEEEEEEEEEEEEEEE...............

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

....oh mio dio!!!! ho caldo...mi sudano le mani....

di la verità, in realtà sei Usobiaga sotto falso nome!!!!!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Omselvadegh » mer nov 16, 2011 20:11 pm

-frollo- ha scritto:io traziono, mi alleno, sto attento nel mangiare, non fumo, non bevo praticamente....eppure....

:oops: :oops:

c'è qualche cosa che non va....

io traziono, mi alleno, sto attento al mangiare, fumo, bevo, mi drogo e picchio i bambini
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda smauri » mer nov 16, 2011 21:42 pm

Omselvadegh ha scritto:
-frollo- ha scritto:io traziono, mi alleno, sto attento nel mangiare, non fumo, non bevo praticamente....eppure....

io traziono, mi alleno, sto attento al mangiare, fumo, bevo, mi drogo e picchio i bambini

infatti fai il 7a avvista :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda frasauro » mer nov 16, 2011 21:50 pm

Omselvadegh ha scritto:
-frollo- ha scritto:
io traziono, mi alleno, sto attento nel mangiare, non fumo, non bevo praticamente....eppure....

infatti fai il 7a avvista

per l'ultima direi il 41b....is a vista..!! :D :wink:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda Omselvadegh » gio nov 17, 2011 2:13 am

smauri ha scritto:
Omselvadegh ha scritto:

infatti fai il 7a avvista :lol:

:lol:
magari "fosse sempre domenica"
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda VinciFR » gio nov 17, 2011 11:21 am

bah, per conto mio senza allenamento e un pò di costanza si fà poco in tutti i casi..

ovvio che ci vuole la tecnica e non basta solo la forza ma senza l'allenamento di base si fà proprio poco.. per conto mio!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda ciocco » gio nov 17, 2011 13:50 pm

VinciFR ha scritto: senza l'allenamento di base si fà proprio poco..

"La pugnetta l'è l'alenamènt per la ciavèda!"
Storica frase di un vecchietto qui al bar del paese

:lol:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina