pressione

pressione

Messaggioda VECCHIO » mer giu 15, 2011 16:45 pm

Mi han trovato la pressione altissima e da un mese mi stan drogando !!!
....... con anti angiosteninici vari, uno la mattina ed uno la sera.
Ho il cuore un po' grosso e devo fare molta attività aerobica, ma non mi piace più camminare e girovagare soltanto.

Domanda:
Nell'andare in montagna a scalare chi ha la pressione alta ha dei limiti particolari, deve stare attento a cosa ?

grazie
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda North Face » mer giu 15, 2011 17:03 pm

..forse a non stare troppo tempo in "alto".......cosi mi ha detto un "vecio alpin" che mi ha fatto compagnia 2 settimane fa nello scendere dal Brioschi....
North Face

Messaggioda rocciaforever » mer giu 15, 2011 17:36 pm

Dunque, a quanto ne so io l'arrampicata è principalmente un'attività ANAerobica, per carità dipende da cosa intendi per arrampicare: se fai delle vie molto sotto il tuo grado quasi quasi correndo, beh, là fai più attività Aerobica, ma sei fai vie dove "tiri" al massimo il singolo passaggio è quasi fare un sollevamento pesi (quindi attività ANAerobica per eccellenza..)
Mentre fai attività ANAerobica i tuoi valori pressori aumentano: ergo, esattamente quello che dovresti evitare, infatti il consiglio è di praticare un'attività Aerobica....

fai un giro in rete.... :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Payns » mer giu 15, 2011 17:48 pm

Mi hanno trovato la pressione alta circa cinque anni fa e qualche anno prima ho avuto probabilmente un microinfarto dle tutto asintomatico.

Prendo regolarmente tutte le mattine in farmaco antiipertensivo.

Qualche limite inevitabilmente c'è, soprattutto in quanto l'ipertensione porta ad accumulare stress aerobico molto prima di una persona con la pressione normale. Ho pertanto necessità di mantenere un passo lento ma costante in montagna.

Evito anche uscite sopra i 3.500 metri.

A parte questo non sento di subire limiti particolari nell'attività fisica. Da quando ho smesso di fumare la pressione è leggermente migliorata ed il cuore dagli esami appare in buone condizioni, a parte una piccolissima porzione colpita dal microinfarto.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina