avevo una daisy tradizionale con anelli intermedi a bassa tenuta, e allora mi sono preso una di quelle con tutti gli anelli ad alta tenuta
(ho preso la grivel)
però una asolina ulteriore dalla parte dove va fissata all'imbrago, mi ha incuriosito
Ho scritto a grivel il primo del mese, va evidentemente non leggono le mail dei clienti..
riporto qui parte della mia mail a grivel:
ho appena preso la vostra Daisy chain
Ovviamente ho letto il manuale, dove voi indicate di collegare la daisy all'imbrago, con un bocca di lupo!
allego una foto cosi spiego come vorrei collegare io la vostra Daisy, per sentire il vostro parere!
( vedere foto allegata)
Ho visto che l'asola grande finale dove andrebbe fatto il bocca di lupo, presenta una piccola asola ( l'ho indicata con n°1 nella foto A)
e come si vede poi nella sequenza B-C e D uso questa asola per creare il collegamento, cosi facendo non si strozza il nodo sui passanti di cosciali
e ventre
( usavo questo metodo nelle mie altre classiche daisy, usando la prima delle asole deboli che la componevano..)
Cosa ne pensate?
Non credo che quella piccola asola ( che fa sempre parte della maggiore) abbia una tenuta inferiore? e comunque viene coinvolta anche l'asola maggiore..
Oppure lo stesso metodo di collegamento si potrebbe fare usando la prima asola grande successiva ( quella indicata dal n°2)
però cosi facendo vi è un accorciamento generale della daisy
cliccare per ingrandire la foto!

qualcuno di voi ha questa daisy della grivel e mi da un parere?
ciao