da gabrielecasiraghi » mar nov 15, 2016 13:15 pm
da Eionedvx » mar nov 15, 2016 15:01 pm
da Drugo Lebowsky » mar nov 15, 2016 15:03 pm
Eionedvx ha scritto:Questo topic mi interessa
da Drugo Lebowsky » mar nov 15, 2016 15:07 pm
da gigiDR » mar nov 15, 2016 15:16 pm
da Drugo Lebowsky » mar nov 15, 2016 15:21 pm
gabrielecasiraghi ha scritto:_quark della petzl
_The light machine della Grivel
_north-X della salewa (nuova di quest'anno)
da Drugo Lebowsky » mar nov 15, 2016 15:22 pm
gigiDR ha scritto:Per alpinismo classico,pareti Nord,canali,creste (no cascate) io ho le grivel air tech
Sono leggere,adatte a uso su neve
da grizzly » mar nov 15, 2016 17:17 pm
da Eionedvx » mar nov 15, 2016 17:25 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:e non perchè la montagna sia severa...
ma perchè chi incontri in montagna potrebbe essere vecchio, stronzo e cattivo![]()
tutelati, eione, tutelati...
sta casa
studia
sèrate su
no sta 'ndar fora
sta casa
e tasi
ma tasi, tasi, tasi
MUTO
da VECCHIO » mar nov 15, 2016 17:34 pm
da VECCHIO » mar nov 15, 2016 18:02 pm
da gabrielecasiraghi » mar nov 15, 2016 18:26 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:gabrielecasiraghi ha scritto:_quark della petzl
_The light machine della Grivel
_north-X della salewa (nuova di quest'anno)
salewa non le ho mai toccate, quindi mai provate
e mai le proverò
viste in foto, [sborone mode on] sono dei bastoncini da escursionismo
se tu farai solo escursionismo a 60° andranno di sicuro benissimo, ma come qls altra zappetta peraltro
le grivel, mai usate, ma prese in mano, sono delle ottime picche
ma sempre da lenzuolo/canale
[sborone mode off]
delle quark ho consumato diverse becche e delle tre che hai focalizzato, sono sicuramente le più tecniche (soprattutto la versione attuale)
ci fai il canale da fungaiolo, ma ti ci diveri anche in cascata
ovvero ci fai quello che vuoi
ergo (IMHO come dicono gli ex giovani che si credono giovani) se pensi di fare SOLO canaloni, creste, alpinismo straclassico, in effetti picche come le ligh machine sono validi attrezzi e un po' più comodi su quel tipo di terreno
se invece pensi di fare anche una tantum qlcs di più tecnico (assolutamente se almeno una volta all'anno farai una cascatella) prendi le quark
[sborone mode on] se invece pensi di fare più cascatelle che canaloni da pensionati del magdeburgo [sborone mode off], prevedi l'acquisto di picche come le tech machine di grivel o le x-dream di camp/cassin
da wolf jak » mar nov 15, 2016 18:59 pm
gabrielecasiraghi ha scritto:Il mio dubbio sulle quark è che prendendo la pizza dalla testa, la punta non reagisca bene nellentrata in neve/neve dura per la presenza del " cornino". non so se mi sono spiegato a sufficienza..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.