Drago... e ballerine

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Drago... e ballerine

Messaggioda grizzly » lun ott 17, 2016 10:23 am

Sto pensando, dopo un paio di risuolature alle Instinct, di prendere le Drago.
Pareri?
Le ho provate e come calzata, per il mio piede, sembran ottime. No so come morbidezza... mah... chi mi dice morbide chi più o meno come le Instinct...
Ultima modifica di grizzly il mer ott 26, 2016 10:45 am, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Images: 131

Re: Drago...

Messaggioda coniglio » lun ott 17, 2016 11:03 am

io ho il cuore alle solution e alle Stix.
se cerchi una ballerina "completa" prova le Stix2

e le Booster S invece come sono?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda grizzly » lun ott 17, 2016 11:13 am

coniglio ha scritto:io ho il cuore alle solution e alle Stix.

Le Solution non vanno per il mio piede, come in genere La Sportiva.
Le Stix non le ho mai provate. Adesso cerco una ballerina ultra morbida, una pantofola che avvolga le più insignificanti asperità e che si spalmi come una ventosa... 8O
Ho avuto le Booster, ma non le S, il modello prima. Abbastanza simili alle Mago, che rimangono per me meglio. Comunque entrambe rigide.
grizzly

Messaggioda coniglio » lun ott 17, 2016 11:31 am

credo che fra Stix2 e Drago
le Drago siano più morbide.
non voglio dire una stronzata ma le stix
un po di intersuola ce l'hanno.
per me rimangono un capolavoro di scarpa.

invece non son mai riuscito a provare le celeberrime
Five Ten DRAGON. chi le ha avute dice bombetta. blocchi.ovvio.
boh.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda EvaK » lun ott 17, 2016 11:53 am

grizzly ha scritto:

Le Stix non le ho mai provate. Adesso cerco una ballerina ultra morbida, una pantofola che avvolga le più insignificanti asperità e che si spalmi come una ventosa... 8O
Ho avuto le Booster, ma non le S, il modello prima. Abbastanza simili alle Mago, che rimangono per me meglio. Comunque entrambe rigide.

Anche se non calzi bene la Sportiva, vista la richiesta perchè non provi con le Speedster?
Io ne ho prese un paio"d'occasione", tanto per provarle, ed è la prima volta che noto una scarpa "che fa la differenza". In particolare mi sono trovata bene su tiri molto tecnici e anche molto consumati (unti).
Certo non puoi usare solo quelle altrimenti ti trovi in breve tempo a soffrire di tendinite, ma per la prestasiun sono eccellenti.
Poi oh... io uso praticamente sempre Cobra e PRETENDO che la scarpetta sia super sensibile, altrirmenti non riesco a scalare. Oltre che Laspo, altre ballerine così morbide non mi vengono in mente.

ciau
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Kinobi » lun ott 17, 2016 14:14 pm

grizzly ha scritto:...Drago.
... No so come morbidezza... mah... chi mi dice morbide chi più o meno come le Instinct...

Instinct Lace, S o VS?
Sono comunque molto più morbide delle Instict S e VS. Non so cosa te ne fai con la tua roccia, però vedi te.

http://www.ukclimbing.com/gear/review.php?id=8485
Kinobi

Messaggioda grizzly » lun ott 17, 2016 15:22 pm

coniglio ha scritto:credo che fra Stix2 e Drago
le Drago siano più morbide.

Ok, graz!!
grizzly

Messaggioda grizzly » lun ott 17, 2016 15:25 pm

EvaK ha scritto:
grizzly ha scritto:

Anche se non calzi bene la Sportiva, vista la richiesta perchè non provi con le Speedster?
Io ne ho prese un paio"d'occasione", tanto per provarle, ed è la prima volta che noto una scarpa "che fa la differenza". In particolare mi sono trovata bene su tiri molto tecnici e anche molto consumati (unti).
Certo non puoi usare solo quelle altrimenti ti trovi in breve tempo a soffrire di tendinite, ma per la prestasiun sono eccellenti.
Poi oh... io uso praticamente sempre Cobra e PRETENDO che la scarpetta sia super sensibile, altrirmenti non riesco a scalare. Oltre che Laspo, altre ballerine così morbide non mi vengono in mente.

ciau

Ok. Sul momento non ricordo se ho già provato in negozio le Speedster... (direi di si, perchè quando vedo un novità non riesco a non provarla... :roll: ).
Ad ogni modo le riproverò.
Le Cobra invece proprio non riesco manco a metterle!!! Troopo stretto di collo, pianta...
grizzly

Messaggioda grizzly » lun ott 17, 2016 15:38 pm

Kinobi ha scritto:
grizzly ha scritto:...Drago.
... No so come morbidezza... mah... chi mi dice morbide chi più o meno come le Instinct...

Instinct Lace, S o VS?
Sono comunque molto più morbide delle Instict S e VS. Non so cosa te ne fai con la tua roccia, però vedi te.

http://www.ukclimbing.com/gear/review.php?id=8485

Ho le Instinct senza lacci. Quelle arancio, Credo sia un modello di ormai qualche anno. Le ho già risuolate due volte.
Bene per la morbidezza maggiore, alura!!
Mah... vedo che ultimamente mi trovo sempre più comodo con le Instinct, e anche per il tipo di roccia, che in teuria vorrebbe qualcosa di più rigido, non so... ultimamente spalmo la zampa e bon... :lol: Anche perchè per i gradi e l'esiguo numero di tiri che salgo non credo ci sia differenza oggettiva, quindi mi prendo una scarpetta sempre più comoda e morbida...
E che vada anche bene sulle placche di granito, se capita di andare. Poi comunque c'è, qui intorno, anche un settorino boulder molto simile a Font... tutto di "sensazione"... mani e piedi ben larghi... :? niente da tirare...
grizzly

Messaggioda Kinobi » lun ott 17, 2016 17:32 pm

grizzly ha scritto:...

Le Instict Arancio (Ballerine) sono una eccellente scarpa. Infatti molto longeva in produzione.

Le Drago, per me, rendono molto importante "l'uso della punta delle dita: della mano" CIT Guido Cortese
Kinobi

Messaggioda funkazzista » lun ott 17, 2016 23:26 pm

grizzly ha scritto:[...] c'è, qui intorno, anche un settorino boulder molto simile a Font... tutto di "sensazione"... mani e piedi ben larghi... :? niente da tirare...

Dove? Dove? :smt118
Se me lo dici all'orecchio faccio finta di non aver visto la caduta di stile qui sopra... :mrgreen:
funkazzista

Messaggioda grizzly » mar ott 18, 2016 10:02 am

funkazzista ha scritto:
grizzly ha scritto:[...] c'è, qui intorno, anche un settorino boulder molto simile a Font... tutto di "sensazione"... mani e piedi ben larghi... :? niente da tirare...

Dove? Dove? :smt118
Se me lo dici all'orecchio faccio finta di non aver visto la caduta di stile qui sopra... :mrgreen:

Pro: arenaria... svasi... volendo ci potrebbee essere anche qualche progetto expo... Contro: è nel bosco umido, piuttosto abbandonato, lavori di pulizia necessari, i passaggi non sono molti... Si potrebbe comunque accoppiare ad un we a Varazze... dopo le batoste di dita, può essere ideale come giorno di, relativa, pausa. Basta che mandi un messaggio e arrivo con doppio crash... 8)
grizzly

Messaggioda grizzly » mar ott 18, 2016 10:05 am

Kinobi ha scritto:
grizzly ha scritto:...

Le Instict Arancio (Ballerine) sono una eccellente scarpa. Infatti molto longeva in produzione.

Le Drago, per me, rendono molto importante "l'uso della punta delle dita: della mano" CIT Guido Cortese

Bueno! Vedrò se riprenderò le Instict o mi farò tentare dalla forza di dita... :lol:
grizzly

Messaggioda funkazzista » mer ott 19, 2016 11:55 am

grizzly ha scritto:arenaria...

:smt118
Bon, allora è cosa fatta :smt045

Io porto i miei crash e gli attrezzi del mestiere:
Immagine

Aspettiamo un paio di mesi che se ne vadano le foglie?
funkazzista

Messaggioda grizzly » mer ott 19, 2016 12:26 pm

Noto attrezzatura consona alla tipologia di roccia... =D> Diciamo che lì le foglie sono "perenni"... ergo basta non andare dopo prolungati periodi piovosi...
grizzly

Messaggioda grizzly » mer ott 26, 2016 10:44 am

Ritornando sulle scarpette... Ho riprovato le Speedster... ma proprio non fanno per me. Forma completamente diversa.
E, sempre rimanendo sulle ballerine, qualcuno ha provato le Team VXI di 5.10? Come sono di calzata?
grizzly

Messaggioda Cardiga » mer ott 26, 2016 15:41 pm

grizzly ha scritto:Ritornando sulle scarpette... Ho riprovato le Speedster... ma proprio non fanno per me. Forma completamente diversa.
E, sempre rimanendo sulle ballerine, qualcuno ha provato le Team VXI di 5.10? Come sono di calzata?

se vuoi un consiglio prova le scarpa booster s o le furia , più morbide delle stix v2 e con un tallone decisamente migliore. altrimenti prova le python o skwama di la sportiva.. dei guanti per i piedi
Cardiga

Re: Drago... e ballerine

Messaggioda grizzly » mer ott 26, 2016 16:41 pm

Mah... con La Sportiva non mi trovo, sono sempre troppo strette. Ormai ho provato diversi modelli... Ad ogni modo se mi capita proverò 'ste Skwama che sono uscite da poco, mi pare.
Per le Scarpa mi sembra che quelle che dici però sono scarpette comunque rigide, cioè con una intersuola, portanti, insomma NON con le caratteristiche di una ballerina, morbida, il più possibile sensibile, cioè quello che chiedo...
Io trovo persin rigidette, da nuove, le Instinct ballerine arancio... solo adesso dopo due risuolature e un po' di sformatura le sento meglio.

Vabbè... va a finire che mi terrò le mie arcaiche "rosita" 5.10 lacci, con 4/5 risuolature, devastate e puzzolenti... ma ormai morbide che spalmo ben bene tutta la zampa... :lol: Anche perché ormai per 'ste scarpette nuove bisogna far le rate!! 8O
grizzly

Torna a Tecniche e materiali