PIEDENERO ha scritto:...
gli farebbe guerra la lobby dei venditori di materiali da "ferramenta"

che rimarrebbero con un pugno di soste in mano (quelle le devi mettere).
...
Dipende: negli ultimi tre bilanci del mio concorrente italiano che scaricai, due erano in perdita.
Poi se si vendono meno spit, di fatto le soste schizzerebbero alle stelle. Per darti un'idea il mio minimo produttivo di placchette è di 10K pezzi e non ne farei più nessuna se dovessi vedere solo che 5000 soste. Certo, le puoi fare con roba de ferramenta...
Eionedvx ha scritto:Esistono anche questi.
Da qualche parte se n'era parlato, ma non ricordo dove e il "cerca" non ha dato buoni risultati...
...
FB Oviglia.
MI pare di aver già espresso la mia esperienza alcune volte in passato.
La ripeto.
Fui uno dei primi a comprarne due, sugli 80 mila lire cadauno.
Uno giace in una falesia su un tiro che chiodavo, caricato con Body weight, mai riuscito a toglierlo. Mi dissero era un problema di punte trapano, ma non ci ho mai creduto alla differenza tra metrica e 'mericana..
Poi non ne ho comprati altri, e mi hanno detto che sono stati migliorati. Ovvero ora escono.
Dicono.
La mie esperienza ed il mio pensiero è che sono utili ai chiodatori, non a chi scala.
Anche se io come chiodature preferisco il Multi Monti per i lavori "senza lasciare traccia".
Da quel che vedo in falesia una minima manciata di persone sarebbe in grado di proteggersi con i Removable Bolts. LA gente perderebbe da una lettera a due lettere di grado = dramma!
Poi, data la totale tirchieria degli scalatori, sarebbe un salasso se OGNI climber dovesse lui cacciare la grana che di norma caccia il chiodatore. Immaginatevi spendere 70 dollari per 14 più IVA cosa potrebbe significare per migliaia di consumatori

Infine, loro dicono dopo un volo di cambiarli: io su questo non ci sarei certo, ma comunque il cavo metallico avrebbe una sua certa usura.
Come direbbe un mio amico venexian "
qua el conto va su a manetta ghe sboro"
Ken Wilson (morto da poco) ha perso la sua guerra con gli spit. Un motivo c'è. La gente vuole quelli.
Gli spit hanno portato l'unto, la massa, la proliferazione di siti. Hanno portato o stanno portando alla esaurimento della risorsa dove ci divertiamo. L'unto impera e diventerà sempre peggio. Gente che bestemmia per l'unto attaccato ad uno spit, ma non spazzola una presa.
Il problema, contrariamente a quel che dice Piedenero, è che gli spit costano troppo poco.
Ciao,
E
PS
@ SteAzzali: non credo il potenziale pericolo dell'allargamento del foro sia così grave. Il mio attaccare piastrine con il biadesivo, al momento non ha avuto emuli, e sarebbe lo stesso concetto... Serissimo...