Beal VS Edelried

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Beal VS Edelried

Messaggioda marco_climb » dom apr 10, 2016 20:34 pm

Ciao devo comprare una corda singola, dopo aver visto in qualche negozio a dato anche un occhio al portafoglio, sono indeciso tra questi due modelli:

-- Beal zenith 9.5
-- Edelried boa 9.8

premetto che le ho trovate allo stesso prezzo (appena sopra i 100 €), volevo sapere innanzitutto le differenze che ci sono tra le due marche e tra i due modelli in questione.

Che cosa mi consigliate? Sono contento se mi indicate magari altri modelli con buone caratteristiche ad un prezzo accessibile.

GRAZIE
marco_climb

Re: Beal VS Edelried

Messaggioda Alex1987 » lun apr 11, 2016 13:16 pm

non sono un esperto di corde... ne ho una da 9.8 ed una da 10, entrambe beal.... di un paio di anni...

a 3 miei amici ho fatto prendere delle beal in offerta a 90euro (70m) da 9.6mm... (Sportler)

partendo dal presupposto che son tutte omologate, se non sei "fortissimo" e magari la falesia che bazzichi non è neanche "gentile" come roccia... io prenderei in considerazione una corda economica (magari in offerta) per tritarla senza troppe preoccupazioni in falesia e cambiarla ogni 3-4 anni...

ho visto gente con delle mammut di più di 10 anni 8O 8O che le usano "perchè all'epoca è costata 300euro..." .... ma chi se ne frega... io a quella merda vecchia non mi ci appendo! :mrgreen:

detto questo... andrei di 9.5... è una misura non estrema e neanche un canapone Cajano :mrgreen: :lol: (min 10.5 :twisted: )... poi dipende dall'assicuratore che usi... con il click up ad esempio la 10 scorre uno schifo, con il grigri 1 è ok... la 9.6 dei miei amici scorre alla grande :cry:

ps: se no ti serve una 70m, cerca bene su ebay o altri grossi negozi online (anche oliunid), perchè trovi le 50 e le 60m a prezzi veramente ottimi... un altro amico ha preso una 60m a 70-79euro... tanto qualche 70m o 80 m nel gruppo c'è e molti tiri dalle mie parti non superano i 25-28m