Consiglio guscio in gore-tex (standard o pro)

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio guscio in gore-tex (standard o pro)

Messaggioda pippo93 » mar gen 05, 2016 10:37 am

Ciao a tutti, vorrei acquistare un guscio gore-tex e son riuscito a selezionare due modelli della mammut: la teton jacket e la meron jacket. La differenza più grossa tra le due è che la prima è in goretex 3 strati e la seconda in goretex pro (anch'essa 3 strati), che per quanto ho letto dovrebbe essere più resistente e più traspirante.
Il campo di utilizzo sarebbe:
-4000 estivi,
-alpinismo invernale sulle apuane
-come emergenza su vie di roccia se cambia il tempo
-quando avrò la possibilità di iniziare arrampicata su cascate

Come prezzi le ho trovate a 250 e 350€

Ne vale la pena di prendere la meron?
Ciao e grazie
pippo93

Re: Consiglio guscio in gore-tex (standard o pro)

Messaggioda frankbio » mer gen 06, 2016 18:28 pm

Ciao, non so se posso dirtelo qui però ho un guscio in goretex active della salomon taglia L usato due volte e ha preso la pioggia una sola, preciso che non è di quelli ultra rigidi, purtroppo mi è un po' grandino quindi vorrei rivenderlo per prenderne uno una taglia in meno, è stato comprato a settembre ottobre 2014.. se ti può interessare ti invio le foto
frankbio

Messaggioda pippo93 » gio gen 07, 2016 11:22 am

frankbio ha scritto:Ciao, non so se posso dirtelo qui però ho un guscio in goretex active della salomon taglia L usato due volte e ha preso la pioggia una sola, preciso che non è di quelli ultra rigidi, purtroppo mi è un po' grandino quindi vorrei rivenderlo per prenderne uno una taglia in meno, è stato comprato a settembre ottobre 2014.. se ti può interessare ti invio le foto

ti ringrazio frankbio ma per me penso che andrebbe bene una S!
pippo93

Messaggioda frankbio » gio gen 07, 2016 11:37 am

pippo93 ha scritto:
frankbio ha scritto:Ciao, non so se posso dirtelo qui però ho un guscio in goretex active della salomon taglia L usato due volte e ha preso la pioggia una sola, preciso che non è di quelli ultra rigidi, purtroppo mi è un po' grandino quindi vorrei rivenderlo per prenderne uno una taglia in meno, è stato comprato a settembre ottobre 2014.. se ti può interessare ti invio le foto

ti ringrazio frankbio ma per me penso che andrebbe bene una S!

ok, a me piacciono molto comunque quelli di montura, si aggirano sui 350, più di una persona mi ha detto di desistere con montura, ma francamente non ho mica capito ancora il perchè....
frankbio

Torna a Tecniche e materiali