da frankbio » gio dic 10, 2015 17:53 pm
da espo » gio dic 10, 2015 19:16 pm
da frankbio » ven dic 11, 2015 13:45 pm
da MaraMeo » ven dic 11, 2015 15:23 pm
da frankbio » ven dic 11, 2015 16:04 pm
da flavmeister » ven dic 11, 2015 16:23 pm
frankbio ha scritto:Penso che katana non le prenderò mai più le.ho prese a settembre usandoloe il giusto ma non troppo e e le ho già distrutte e bucate... Mi servono per falesia principalmente, cercavo magari una scarpa un po più rigida e strutturata valutavo le miura ma ho letto che dopo la prima risuolara perdono tabtissimo... Pensavo alle vapor nuove quindi
da rf » ven dic 11, 2015 16:25 pm
da Eionedvx » ven dic 11, 2015 16:28 pm
da fedeclimber » ven dic 11, 2015 17:01 pm
da frankbio » ven dic 11, 2015 18:01 pm
rf ha scritto:primo: se le ordini via internet, puoi ordinare 10 scarpe, provartele (in casa ovviamente) tutte e rimandare indietro le 9 che non ti vanno bene. È una stortura a favore del cliente (per adesso), ma sta di fatto che tutte le fighette che comprano scarpe coi tacchi fanno così! (notizia di un mio amico che lavora nella logistica). Prima o poi finisce, però per adesso...
rf ha scritto:Se le scarpe le distruggi, non è colpa delle scarpe, e non è che prendendo le miura al posto delle katana queste si distruggano di meno! Come principio generale... Indicativamente io mi trovavo vene sia con miura che katana velcro, mentre mi trovo MALISSIMO con le katana lacci (che infatti non c'entrano nulla con le katrana velcro). Il che significa che sono fatte su "piedi" simili.
Quindi per un principio di reciprocità*, se le katana velcro non ti sono piaciute, è probabile che le katana lacci ti vadano molto bene. Sono anche molto più strutturate etc etc
+rf ha scritto:Considera anche le no edge, personalmente mi stanno piacendo assai... (pur facendomi male al piede)
da frankbio » ven dic 11, 2015 18:07 pm
fedeclimber ha scritto:Ciao! Innanzitutto concordo con le risposte che hai ricevuto fino ad ora
Le vapor sono una via di mezzo tra le katana (velcro) e le miura.
le booster S sono scarpette molto leggere, asimmetriche, morbide e aggressive. (mordono letteralmente gli appoggi in strapiombo, in placca preparati al mal di piedi causa zero supporto)
le wild climb (io uso mangusta e pantera blu ) sono più rigide, danno un bel sostegno; sicuramente durevoli senza però mancare di gripposità.
però io che come te ho la pianta molto larga per le prime 2-4 uscite ho sofferto terribilmente alle ultime 2 dita dei piedi. poi si sono adattate e son diventate perfette
il difetto più grosso (perlomeno per le mie esigenze) è il tallone. semplicemente non è adatto al mio piede![]()
Ora ho appena preso le boostic della scarpa e per il momento soffro ma pare facciano il loro mestiere alla grande e siano alquanto rigidine e fascianti.
Forse Forse consiglierei vapor
da rf » ven dic 11, 2015 18:25 pm
da zeler » ven dic 11, 2015 18:31 pm
da fedeclimber » ven dic 11, 2015 18:33 pm
da rf » ven dic 11, 2015 19:15 pm
fedeclimber ha scritto:Però ripeto, sono le sensazioni che ho avuto io, come vedi sopra altri hanno sensazioni diametralmente opposte.
da frankbio » ven dic 11, 2015 19:23 pm
da rf » ven dic 11, 2015 19:29 pm
frankbio ha scritto:... quali sono meglio secondo voi?
da frankbio » ven dic 11, 2015 19:43 pm
rf ha scritto:frankbio ha scritto:... quali sono meglio secondo voi?
sono tutte scarpe top di gamma.
La risposta è: quelle che meglio si adattano al tuo piede.
Ultima domanda... su che grado ti muovi e dove scali prevalentemente? (che roccia, quanta plastica?)
da fedeclimber » ven dic 11, 2015 20:31 pm
da frankbio » ven dic 11, 2015 23:13 pm
fedeclimber ha scritto:Ti dico la mia.. più salgo coi gradi ed esploro stili diversi e più vorrei una scarpetta per ogni terreno![]()
![]()
(apparte mani che tengano di più
)
Purtroppo non ho trovato ancora la quadratura del cerchio (spero sia rappresentata dalle boostic) e non a caso non ho ancora comprato 2 volte lo stesso modello![]()
Sul verticale/leggero strapiombo a tacchette per ora il top per me son le pantera 2/ katana lacci
sul forte strapiombo le booster s
per i tallonaggi ammuerte le instinct Vs
per vie con piedi un po "aleatori", molto svasi o untini genius
sono tutte scarpette stra-ottime e vanno solo che provate, ma prendimi con le pinze. ti parlo delle impressioni che ho provando tiri al limite, magari anzichè le scarpette servirebbe solo più benzina![]()
.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.