Materiale Alpidex

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Materiale Alpidex

Messaggioda Alex1987 » ven giu 19, 2015 0:48 am

ciao a tutti, come va?

volevo sapere se qualcuno di voi conosce i prodotti della Alpidex... é un marchio trattato sia su Ebay che su Amazon da un negozio tedesco.

il materiale sembra ben fatto e risulta avere i requisiti necessari per poter essere adoperato, ma... mentre su una puleggia della Petzl mi ci lancerei ad occhi chiusi, su una Alpidex 8O non so...

Ale
Alex1987

Re: Materiale Alpidex

Messaggioda Alex1987 » ven giu 19, 2015 12:05 pm

82 visite, nessun commento?

8O
Alex1987

Messaggioda Vigorone » ven giu 19, 2015 12:57 pm

Eh, ne sappiamo tutti come te...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda brando » ven giu 19, 2015 12:58 pm

hai chiesto se nessuno conosce il marchio... direi che l'assenza di risposte è sintomatica, no? :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda gigiDR » ven giu 19, 2015 13:13 pm

non conosco il marchio e sono andato a cercarlo,materiale "normale" direi,almeno da noi non è diffuso,forse in Germania si
10 anni fa nessuno conosceva CT,adesso invece è abbastanza diffuso,mentre altri marchi sono passati di moda (da noi ad esempio Boreal non le caga più nessuno,cosi come Berghaus che 20 anni fa era diffusissima)
boh misteri del marketing
gigiDR

Messaggioda espo » ven giu 19, 2015 13:26 pm

è uno dei mille marchi esistenti nel ramo outdoor che in italia non si trova. non hai ideaa di quanti marchi esistano sparsi per l'europa.

in fiera outdoor c'è ma purtroppo non ho ricordi anche se sicuro ho visto lo stand
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda Alex1987 » ven giu 19, 2015 15:08 pm

:mrgreen: ecco, stavate facendo i timidi :oops:

Ok... Sto per acquistare la puleggia grande... Costa la metà della petzl rescue e su Amazon spedizione gratuita...

Vi farò sapere o... Se sentite "esplosa puleggia di cartoneall'uovomarciocinese" be ecco... Non acquistatela :roll:
Alex1987

Messaggioda Alex1987 » ven giu 19, 2015 16:23 pm

cercando un po' in rete ho trovato un paio di recensioni, alcune entusiaste (Puleggia tandem e puleggia a flange fisse), una negativa sulla puleggia che vorrei acquistare io... (e ti pareva... :evil: ).

le recensioni si trovano su Amazon.de (ah... SI, è vero, ci sono 100000 aziende che in italia non arrivano e che sembrano avere cose "carine")

facendo una ricerca per immagini... 8O http://it.aliexpress.com/item/Outdoor-L ... 61623.html IL MALE ASSOLUTO!!! l'unica differenza è il carico applicabile che passa da 30 a 28... per il resto sembrano uguali... ora o sul sito cinese vendono una COPIA, oppure la Alpidex è la stessa cinesata che vendono su Aliexpress (alibabà).

Non so cosa pensare... perchè sullo stesso sito cinese ho trovato foto di pulegge identiche a quelle CAMP e a volte proprio con la scritta CAMP a prezzi irrisori (son copie... fatte bene, ma son copie).

:?
Alex1987

Messaggioda espo » ven giu 19, 2015 16:30 pm

Alex1987 ha scritto:cercando un po' in rete ho trovato un paio di recensioni, alcune entusiaste (Puleggia tandem e puleggia a flange fisse), una negativa sulla puleggia che vorrei acquistare io... (e ti pareva... :evil: ).

le recensioni si trovano su Amazon.de (ah... SI, è vero, ci sono 100000 aziende che in italia non arrivano e che sembrano avere cose "carine")

facendo una ricerca per immagini... 8O http://it.aliexpress.com/item/Outdoor-L ... 61623.html IL MALE ASSOLUTO!!! l'unica differenza è il carico applicabile che passa da 30 a 28... per il resto sembrano uguali... ora o sul sito cinese vendono una COPIA, oppure la Alpidex è la stessa cinesata che vendono su Aliexpress (alibabà).

Non so cosa pensare... perchè sullo stesso sito cinese ho trovato foto di pulegge identiche a quelle CAMP e a volte proprio con la scritta CAMP a prezzi irrisori (son copie... fatte bene, ma son copie).

:?

mah su alpidex non so dirti nulla. magari prova informarti dove son fatti i prodotti.

sul fatto che i cinesi copiano tutto e di tutto se ti fa un giro per la fiera outdoor di firidrichschafen vedi robe inimaginabili negli stand .... x nn parlare di quelli che passano il tempo a fotografare ogni particolare della roba esposta... tipo anche i bottoni delle giacche :mrgreen:

son dei mostri nella copia!!!!
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda Kinobi » sab giu 20, 2015 9:31 am

Solo perchè mi hai scritto su FB:

La mia risposta è stata:

"Dear XXX,
thanks for your enquiry.

However I do not buy anything from China unless I see Certificate of Compliace scanned, so I can see who is the notify body in Europe".
Best,
E"

Da: Alpidex <service@alpidex.com>
Data: 13 agosto 2014 12:56:21 GMT+02:00
A: XXXX
Oggetto: Alpidex catalogue and dealer's price list

Dear Emanuelle,

Further to our recent phone conversation, I would like to take the opportunity to introduce our company. Alpidex is specialized in producing climbing equipment and slacklines. We are also partner of the DAV (Deutscher Alpenverein = German Alpine Association) in Bavaria and support them in their work with young people.

We offer excellent products at the most competitive prices as well as attractive order conditions. Please find detailled information in the attachement.

We are looking forward to a successful cooperation.

--
Für Rückfragen stehe ich Ihnen gerne zur Verfügung. / Please don't hesitate to contact me in case of any further questions.

Mit freundlichen Grüßen / Best regards

XXXX

ALPIDEX
BB Sport GmbH & Co. KG
Söderbergstr. 14
84513 Töging am Inn

Kinobi

Messaggioda Alex1987 » sab giu 20, 2015 10:12 am

Grazie 1000 per la celerità 8)

ok, quindi il certificato ti è pervenuto? :oops:

Ale
Alex1987

Messaggioda Kinobi » sab giu 20, 2015 10:15 am

Alex1987 ha scritto:...

grip ha scritto:qualcuno che se ne intende di materiali ti risponderà'....abbi fede!! :wink:

:smt023
Kinobi

Messaggioda Alex1987 » sab giu 20, 2015 14:52 pm

:smt045 oooooook :mrgreen:
Alex1987

Messaggioda Alex1987 » dom giu 28, 2015 10:43 am

Ho contattato la Alpidex per chiedere info dettagliate. Ho ricevuto una risposta parziale, aspetto altre info nella prossima settimana 8)
Alex1987

Messaggioda Eionedvx » dom giu 28, 2015 16:45 pm

Ho letto la recensione di una carrucola alpidex su amazon: dice che non ha certificato di conformità...
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda Alex1987 » dom giu 28, 2015 17:41 pm

Ho letto anche io quella recensione... in realtà dice che non gli hanno spedito il libretto 8) (che sicuramente è un problema se è una cosa che fanno SEMPRE!).

io ho contattato direttamente l'azienda, la recensione è relativa ad una puleggia venduta da BB shop o BB sport che è un rivenditore.
(comunque, ottima segnalazione! ;) mi era sfuggita!)

Su Amazon.de o qualcosa del genere, ho letto di una puleggia rotta (penso sul cuscinetto :? ), ma non avendo riferimento sul COME e PERCHE', aspetto pazientemente... 8)
Alex1987

Messaggioda Eionedvx » dom giu 28, 2015 17:57 pm

Giusto.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda Alex1987 » lun giu 29, 2015 11:57 am

E alla fine, dopo una serie di mail, ecco i dati che avevo chiesto...

- Sheave diameter: 6 cm
- Origin: Asia (Taiwan)
- Bearing: bushing pulley

e poi mi hanno allegato 2 certificati uno della UIAA Safety label e l'altro della SATRA tecnology, ec type - examination certificate, per la certificazione EN 12278. (spero di non aver scritto minch...ate :? )

Sarei tentanto di scrivere alla Kong/Alien/CMI/CAMP-USA e non ricordo quali e quante altre aziende che hanno una puleggia Identica o estremamente simile... #-o
e fu così che la produzione era identica per tutte le pulegge, anche quelle di Aliexpress.com :^o

buon inizio di settimana
Ale
Alex1987

Messaggioda Eionedvx » lun giu 29, 2015 13:36 pm

Alex1987 ha scritto:
Sarei tentanto di scrivere alla Kong/Alien/CMI/CAMP-USA e non ricordo quali e quante altre aziende che hanno una puleggia Identica o estremamente simile...

Coverrebbe farlo. Non è una cosa proprio da nulla.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda Alex1987 » lun giu 29, 2015 15:07 pm

ok appena ho tempo... 8)

Anche perchè poi trovi questa roba...

http://www.theuiaa.org/Black-List-and-A ... tices.html

e la GM ha proprio una puleggia identica... http://it.aliexpress.com/item/GM-Brand- ... 06976.html
Alex1987

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali