espo ha scritto:boh nn saprei che non ho esperienza in merito... però se una corda si blocca per volo del 2 l'altra perchè dovrebbe romper l'anello? rimarrà per i cavoli suoi senza tensione.... così a logica
per fortuna, non è mai capitato anche a me e quindi non saprei come si comportano le due corde, mi era balzata l'idea di questo strano magic, in modo da far passare le corde in maniera migliore
Riccardomountain ha scritto:Scusa non ho capito?
Per conserva si intende due persone che si muovono insieme come su ghiacciaio es in questo caso puoi usare 1mezza perché da sola può assorbire un fattore di caduta 1 nel caso di una progressione dove si rischia un fattore di caduta 2 per intendere che uno arrampica l'altro è in sosta allora si usano doppie . Cosa intendi?
Riccardo
Quelle volte che ho fatto conserva (2/3, non mi è capitato molto), ho sempre usato una mezza doppiata, perchè (a quanto mi avevano detto), se capita accidentalmente che una mezza si impiglia in uno spuntone di roccia, in caso di caduta del primo, potrebbe anche tranciarsi. Io l'ho presa per buona ed ho usato la mezza doppiata