Dubbio usura imbragatura petzl

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Dubbio usura imbragatura petzl

Messaggioda simo383 » gio gen 22, 2015 13:47 pm

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum sia nuovo di disciplina! Saranno 2 mesetti che mi son avvicinato all arrampicata sportiva.
Ho gia avuto la fortuna di provare in roccia e me salita la scimmia..oltre che diverse volte in palestra.
Ho acquistato un imbrago corax della petzl..l avro usato in tutto neanche 10 volte ed ho notato una pelosita sul anello superiore dove passa la corda per il classico 8(non l’anello di servizio)pochi voli max 2metri…

Immagine
Immagine

i miei soci sfottendomi dicono che nn ho mai visto un imbrago usurato..pero a me onestamente sia per curiosita sia per prudenza volevo qualche parere in piu, oltre che sul mio caso anche in generale consigli per il controllo post arrampicata dell’imbragatura in particolare..
dato che saro stronzo io ma vedendo quella fettuccetta di stoffa e pensare che debba sorreggere il mio peso gravato dalla caduta un po mi fa pensare ahahah(ovviamente inconsciametne so che reggera,mille test controlli ecc pero mi salta fuori sti pensieri malati)
Pareri ?
Grazie!!
simo383

Re: Dubbio usura imbragatura petzl

Messaggioda coniglio » gio gen 22, 2015 13:50 pm

quello è solo un rivestimento.
vedessi il mio...

anzi.
mi hai fatto venire in mente che è ora che lo cambi...
grazie!

alèduro :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda simo383 » gio gen 22, 2015 13:56 pm

a ok..quindi è la parte interna che fa la resistenza? per capirci tipo le corde che hanno 2 parti interno ed esterno giusto?
simo383

Messaggioda ncianca » gio gen 22, 2015 14:07 pm

simo383 ha scritto:a ok..quindi è la parte interna che fa la resistenza? per capirci tipo le corde che hanno 2 parti interno ed esterno giusto?