... dry, full dry, zio dry... e' cosi' da sempre, uso l'english perche' mi viene prima dell'italian, ma non ci sono novita' di rilievo sul fronte del trattamento di calza e anima delle corde. Non che io sappia. La corda e' roba tessile, prima o poi qualunque trattamento scompare. Persino una membrana Gore-Tex con triplo scappellamento a destra come se fosse antani dopo un po' lascia passare qualcosa, perche' i trattamenti dwr non sono forever, orrore... ognuno poi ha la sua verita', una corda (absolute trx tripla omologazione) trattata abbestia ce l'ho ed effettivamente non si "bagna", ma non l'ho usata abbastanza per dire se ne vale la pena oppure no. Neanche le mie Cobra vulgaris l'anno scorso si bagnavano...
Hola Drugo, anche le mie Cobra sono state centrate dal socio alla prima uscita su ghiaccio... serve mira, ma a discolpa dei secondi di cordata, non e' neanche cosi' difficile centrarle se ci pensi bene

La "vecchia" Ice Line e' in realta' anche lei Unicore, concetto sul quale non riesco ancora a farmi un'opinione. Forse vuol dire che non c'e' niente da dire a riguardo? Beal ormai fa quasi solo Unicore... ecco cosa c'e' da dire al riguardo... a ognuno il suo, altrimenti perche' prediligere una marca sull'altra? Anche se Beal lavora ovviamente non solo per Beal che di questi tempi le fabbriche devono girare abbestia per stare in piedi.
Leggenda sui colori... con noto socio mio che sta considerando di comprare una corda nuova, stiamo constatando come parlare di corde con i climber sia la cosa piu' inutile del mondo. Era meglio quando si sceglieva in base a prezzo e colore. Oggi si fanno 1000 considerazioni per giustificare una scelta che comunque e' dettata da prezzo e colore. Che poi tutti a dire che 200 euro li si spende volentieri se la corda dura... ma che c***o vuol dire... Chi va sul nero di sicuro vede meno sporco o usura. Occhio non vede, cuore non duole. Con questo non voglio dire che per rendere una Gully fluo non si debba usare chissa' quale pigmento chimico con chissa' quali effetti... ma magari anche no... chi lo sa? Io non lo so.
Ravamar... compra Ice Line. Ha bei colori ed essendo un best seller mondiale trovi mega offerte in giro. E comunque non sbagli, alla fine non ho mai sentito nessuno lamentarsi delle Ice Line. Tranne chi le ha usate su roccia... si chiamano Ice Line... vedi un po' tu

ah... Golden Dry mi raccomando