consiglio pedule trekking

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio pedule trekking

Messaggioda Ema40 » lun gen 05, 2015 10:46 am

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Dovrei comprarmi degli scarponi o pedule da trekking ed escursionismo, da usare su qualsiasi terreno (roccia, ghiaioni, pietraie, erba, terra, eventualmente e raramente se capita neve e ghiaccio). Sono indeciso, anche perchè è poco tempo che pratico escursionismo e trekking.
1) Quale marca mi consigliate?
2) Se qualcuno abita in provincia di Torino, sa indicarmi un buon negozio (io mi rifornisco da Decathlon)?
3) Meglio suola in Vibram o Contagrip?
4) Materiale?
5) Da Decathlon sono indeciso tra le Salomon da 154 euro, Lowa 169 e le Asolo da 122 euro; qua vi riporto il link e in ognuna c'è la descrizione, ecc.. Sapreste consigliarmi per favore? http://www.decathlon.it/C-800595-scarpe ... omaia-alta
6) Quale è secondo voi il prezzo giusto e ideale in media da spendere?

Vi ringrazio
ciao ciao
Ema40

Re: consiglio pedule trekking

Messaggioda al » lun gen 05, 2015 23:08 pm

Ema40 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Dovrei comprarmi degli scarponi o pedule da trekking ed escursionismo, da usare su qualsiasi terreno (roccia, ghiaioni, pietraie, erba, terra, eventualmente e raramente se capita neve e ghiaccio). Sono indeciso, anche perchè è poco tempo che pratico escursionismo e trekking.
1) Quale marca mi consigliate?
2) Se qualcuno abita in provincia di Torino, sa indicarmi un buon negozio (io mi rifornisco da Decathlon)?
3) Meglio suola in Vibram o Contagrip?
4) Materiale?
5) Da Decathlon sono indeciso tra le Salomon da 154 euro, Lowa 169 e le Asolo da 122 euro; qua vi riporto il link e in ognuna c'è la descrizione, ecc.. Sapreste consigliarmi per favore? http://www.decathlon.it/C-800595-scarpe ... omaia-alta
6) Quale è secondo voi il prezzo giusto e ideale in media da spendere?

Vi ringrazio
ciao ciao

valuta
http://www.lasportiva.com/mountaineering/mountaineering-man/search-for-lines/trango-series/details/categories/313/products/trango-s-evo-gore-tex/?tt_products%5BbackPID%5D=3909&cHash=b53e93e73c2a42849fb239d16d89d062
al

Images: 17

Messaggioda brando » mar gen 06, 2015 0:12 am

visto che è periodo di saldi, prova a dare un'occhiata al b-shop in via ravina
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda arteriolupin » mar gen 06, 2015 18:46 pm

Il prezzo giusto per una scarpa "4 stagioni" sarà quello migliore che riuscirai a spuntare in periodo di saldi.

Lo scarpone giusto sarà quello che meglio si adatterà al tuo piede...

Una buona via di mezzo è rappresentata da tutte le proposte avanzate da te più quella consigliatati... La parola finale dovrà darla il tuo piedozzo (pianta larga, pianta stretta, collo del piede, ecc. ecc.).

Vai e provali tutti, come prezzo mi pare più che buono per uno che vuole iniziare con un prodotto serio!!!

Prima di prendere una decisione, comunque, gira più di un negozio... E' periodo di saldi!!!

Se possibile, comunque, compra italiano...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Torna a Tecniche e materiali