risuolatura scarpa "FUTURA" La Sportiva

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

risuolatura scarpa "FUTURA" La Sportiva

Messaggioda rocciaforever » lun nov 03, 2014 20:58 pm

ciao, come da titolo...

Immagine
non uso queste scarpe ma tornando a bazzicare la sala boulder alcuni amici le usano e si chiedevano come risuolarle... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Re: risuolatura scarpa "FUTURA" La Sportiva

Messaggioda espo » lun nov 03, 2014 20:58 pm

rocciaforever ha scritto:ciao, come da titolo...

pare sia ancora futuribile la cosa :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda grip » mar nov 04, 2014 7:25 am

se vai in sala boulder a Pietramurata.......avete 3 risuolatori in zona...+ lasportiva .....se i tuoi amici non lo sanno allora non sanno manco cosa sia l'arrampicata, ma si son comprati le futura.......meglio che li consigli di prendersi una scarpa tipo le mythos :roll: :roll: :roll: :roll:

a 5 metri avete Vertical che fa pure la raccolta risolature .

se non lo conosci gli telefono e gli dico che sei amica mia....ve fa pure lo sconto :P :P :P :P
grip

Images: 16

Messaggioda grip » mar nov 04, 2014 7:31 am

diciamo poi che il 90% di chi prende le futura a mio avviso , non sa utilizzare un prodotto così'.,
me ne accorgo dalle risuolature, praticamente tutti mi chiedono di risuolargliele in modo "normale", con suola da 4 mm...
per motivi del tipo...non me ce trovo....se son consumate a guardarle ( ma questo e' logico e lo si vede che la suola e' sottile...).....o semplicemente perché' non hanno le dita così' allenate da supportare; sopportare il prodotto.

Sicuramente un gran prodotto, ma molto selettivo..diciamo non per la massa.
grip

Messaggioda rocciaforever » mar nov 04, 2014 10:16 am

grip ha scritto:diciamo poi che il 90% di chi prende le futura a mio avviso , non sa utilizzare un prodotto così'.,
me ne accorgo dalle risuolature, praticamente tutti mi chiedono di risuolargliele in modo "normale", con suola da 4 mm...
per motivi del tipo...non me ce trovo....se son consumate a guardarle ( ma questo e' logico e lo si vede che la suola e' sottile...).....o semplicemente perché' non hanno le dita così' allenate da supportare; sopportare il prodotto.

ma perchè tu le risuoleresti anche come la suola originale?

no, perchè se è così gli dico di mandarle a te che gli fai lo sconto.... :mrgreen:
Ultima modifica di rocciaforever il mar nov 04, 2014 10:40 am, modificato 1 volta in totale.

rocciaforever

Messaggioda grip » mar nov 04, 2014 10:32 am

Grazie cara ,
Credo che tra costo trasporti etcetc gli conviene attraversare la strada ;-)

Tvtb
grip

Messaggioda rocciaforever » mar nov 04, 2014 13:04 pm

rocciaforever ha scritto:
grip ha scritto:diciamo poi che il 90% di chi prende le futura a mio avviso , non sa utilizzare un prodotto così'.,

rocciaforever

Messaggioda grip » mar nov 04, 2014 13:17 pm

tutto e' risolubile!! :mrgreen:
grip

Messaggioda rocciaforever » mer nov 05, 2014 10:29 am

hai ragione, tutto è risolubile.
bisogna vedere come, e la qualità finale del lavoro...
tutti sanno mettere una toppa su dei pantaloni strappati, ma un sarto lo sa fare decisamente meglio...
girando in rete ho scoperto pure i "sarti" per le FUTURA, allego la lista, magari potrebbe essere utile a qualche forumista, possessore delle scarpe in oggetto, che vuole mantenere intonse le caratteristiche originali del prodotto acquistato.
salut

Immagine

[/quote][/quote]

tutto e' risolubile!! :mrgreen:[/quote]

rocciaforever

Messaggioda grip » mer nov 05, 2014 10:36 am

Io potrei pure risuolarle con la colla d'oro ma sul sito de Lasportiva non mi ci metteranno mai , avendo lavorato per e con loro per più di 10 anni e poi essere partito con il mio wildclimb .... Da collaboratori siamo passati a concorrenti , se pur piccoli ma sempre concorrenti .

Amen ognuno va per la sua strada e cerca di fare il meglio possibile .

M
grip

Messaggioda grip » mer nov 05, 2014 11:11 am

questi dati sono di 10 anni fa ....devo aggiornare i numeri sulle paia....comunque
http://www.ilrisuolatore.it/store/index ... ation_id=4
grip

Messaggioda coniglio » mer nov 05, 2014 11:42 am

me le ha fatte provare un mio amico.
sono spaziali. non avrei mai creduto.
è proprio un altro modo di "pensare al piede" mentre scali.
...se non costassero così tanto, cacchio...
le speedster costano meno però :wink:
hanno scalzato le solution dai miei desideri.

...a volte penso che sia un bene che non abbia tanti soldi :lol:
li spenderei in un nanosecondo!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Vigorone » mer nov 05, 2014 11:48 am

La linguetta velcro si strappa anche in queste? Delle Solution ne ho trovate a giro in palestra...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda menestrello » mer nov 05, 2014 13:57 pm

Il rock service di Domenico ad arco le risuola. E come risuola lui non ce ne sono.
Io con le testarossa sono alla settima risuolatura...
menestrello

Messaggioda undertaker777 » mer nov 05, 2014 15:56 pm

menestrello ha scritto:Il rock service di Domenico ad arco le risuola. E come risuola lui non ce ne sono.
Io con le testarossa sono alla settima risuolatura...

tanti anni fa' col dome & C. siamo andati a fare qualcosa in Moiazza... tornati alla macchina chiedo agli altri chi ha messo quella caccola sul cruscotto, ... e lui "ah è una pallina di colla per risuolare, volevo vedere come reagiva a stare li tutto il giorno al sole sotto il vetro...." #-o

se non fosse ancora capace sarebbe una frana... saranno vent'anni che risuola scarpette, anche d+...

a proposito di futura... stanno rispolverando i vecchi nomi? ne avevo perso/dimenticato un paio in cima al missile... credo inizio anni novanta
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

No Edge

Messaggioda ncianca » mer nov 05, 2014 17:25 pm

Non entro nel merito della risuolatura no edge...

Mi permetto invece di dare un consiglio indiretto a tutti gli utilizzatori di scarpe no edge (quindi non Roccia ;-)), visto che già in questa sede avevo anni addietro decantato i benefici del no edge e che ho posseduto e distrutto un numero notevole di Speedster. Non usatele indoor... a meno di averle gratis da LS o di accettare di spendere tanti soldi. In quest'ultimo caso, grazie che muovete l'economia.... c'è grossa crisi...

Sono scarpe che anche io ho amato e ancora stimo (almeno quanto Pina stima Fantozzi :-)), ma hanno un problema: durano davvero molto poco. La ragione è semplice, è stato detto e lo ridico pure io: la suola è molto sottile e molto morbida. Ovviamente una buona parte dei benefici deriva proprio da queste due caratteristiche. Non si può avere tutto dalla vita.

Ho ancora due paia di Speedster buone nel parco scarpette e me le tengo per le "occasioni speciali", matrimoni, battesimi, etc. Sicuramente sono scarpe diverse, sicuramente fanno usare i piedi in modo diverso. È palese che c'è gomma dove altre scarpe hanno il vuoto e c'è il vuoto dove altre scarpe hanno la gomma. Non sono in realtà così sicuro che rappresentino un reale vantaggio per chi scala sul mio livello. Vedere che le usano i BIG nei video fiki mi dice poco o niente. I BIG fanno quello che devono. Mi interessa di più sapere cosa ne pensa un coniglio o un menestrello, che almeno per quanto concerne l'arrampicata valgono per me più di un James Pearson che con un paio di Genius in mano mi dice che per lui il no edge è fenomenale perché lui usa male i piedi... ma va a dare via il cül...

Come molti ho comprato le Speedster la prima volta per sentirmi figo. Mi sento scemo a dirlo... Non mi hanno dato neanche un mezzo grado. Non mi hanno aiutato a scalare meglio. Non mi hanno aiutato a liberare un tiro che sia uno. Ricordo però un caso molto specifico su una via a Portland, UK, "Hall of Mirrors" (7c), 2010 (credo...), dove mi hanno permesso di essere "furbo"... tranne poi essere così scemo da cadere sempre due movimenti dopo. Proprio come dice Dal Prà in quel promo video girato a casa sua, il no edge della Speedster mi ha permesso di alzarmi sulla punta dell'alluce destro mentre ero in equilibrio precario su una caccola calcarea. Impunemente. Che con una scarpa normale alzare i talloni equivale a peccare di hybris. Il mio approccio mentale era: faccio sta cosa, che so che è sbagliata, tanto con sta scarpa non succede niente. Intima risata diabolica. E poi cadevo per bassa tenenza due passaggi dopo.

Che c***o vuol dire, vi chiederete? Vuol dire che Dal Prà sa quello che dice, ma per scalare düro ti devi solo tenere.

Piede sta dove mano tiene. Con o senza il no edge.

Le mie Speedster stanno lì. Vengono con me ogni qualvolta penso di potere fare il furbo. Non mi illudo, ma le conservo bene. Che nella vita non si sa mai. Nel frattempo ci dò dentro di burde...

Ciao!

Nic living on the edge.
ncianca

Images: 0

Messaggioda espo » mer nov 05, 2014 17:58 pm

Immagine

è evidente che ls preferisce che la gente comperi e non risuoli :roll: 3 laboratori in tutta italia di cui uno noto per la celerità della consegna lavori :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Re: No Edge

Messaggioda Kinobi » mer nov 05, 2014 20:09 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il sab dic 13, 2014 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda Riccardomountain » mer nov 05, 2014 20:52 pm

Prova con il risuolatore.it
fa dei bei lavori ho risuolato tutto e di più, inpeccabile!
manda una mail e telefona se dispone della suola....prima
Riccardo
Riccardomountain

Images: 5

Messaggioda rocciaforever » mer nov 05, 2014 22:07 pm

Riccardomountain ha scritto:Prova con il risuolatore.it
fa dei bei lavori ho risuolato tutto e di più, inpeccabile!
manda una mail e telefona se dispone della suola....prima
Riccardo

grazie della dritta Riccardo!

ma mi sono informata: il risuolatore.it non dispone della suola originale e siccome non voglio rovinare le scarpette con una risuolatura che risulterebbe raffazzonata mi appoggerò ad uno dei risuolatori autorizzati La Sportiva, così me le fanno come nuove! :D

rocciaforever

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali