da yin » mar mag 27, 2014 19:45 pm
da PIEDENERO » gio mag 29, 2014 6:21 am
da yin » gio mag 29, 2014 10:47 am
da Persephone84 » gio mag 29, 2014 11:14 am
da PIEDENERO » gio mag 29, 2014 11:22 am
yin ha scritto:non capisco cosa sollevi tutta questa ironia.
ho usato corde più vecchie e nonostante ciò solide e compatte.
non ho mai riscontrato il problema dello scorrimento della calza e non so che grado di pericolo può indurre.
domandare è lecito, rispondere è cortesia.
mimare goffamente un dialetto che non si conosce per fare della facile e puerile ironia, che non fa ridere, è, quantomeno, ridicolo.
dopo di che, grazie degli "esaustivi" commenti. perchè le allusioni funzionano verso chi già sa, se avessi saputo non avrei chiesto.
Quando sostituire la corda:
◾se la calza è danneggiata e l?anima è visibile;
◾se la calza è molto usurata e presenta un peeling (pelosità) molto accentuato;
◾se la calza scorre eccessivamente sull?anima;
◾se la corda è venuta a contatto con agenti chimici e n particolare acidi;
◾se presenta particolari deformazioni (rigidità, nodi, eccessiva morbidezza);
◾se è stata sottoposta a carichi eccessivi (cadute rilevanti e sempre se con fattore maggiore ad 1);
◾se è molto sporca (grasso, olio, catrame);
◾se calore, abrasioni o buricature da attrito hanno causato danni.
Durata indicativa della corda e dell?imbrago in base alla frequenza d?uso
◾Mai usata 10 anni
◾Usata raramente (2 volte l?anno) fino a 7 anni
◾Usata in modo occasionale (una volta al mese) fino a 5 anni
◾Usata in modo regolare (più volte al mese) fino a 3 anni
◾Usata con frequenza (una volta la settimana) fino a 1 anno
◾Usata costantemente (quasi quotidianamente) meno di 1 anno
da triesteonsight » gio mag 29, 2014 11:26 am
da Storm Sentry » gio mag 29, 2014 11:31 am
da Vigorone » gio mag 29, 2014 11:34 am
Storm Sentry ha scritto:uhm...
forse è meglio che corro a cambiare l'imbrago...son 3 anni che lo uso una media di 2 volte a settimana....
da grip » gio mag 29, 2014 11:38 am
da grip » gio mag 29, 2014 11:41 am
yin ha scritto:non capisco cosa sollevi tutta questa ironia.
ho usato corde più vecchie e nonostante ciò solide e compatte.
non ho mai riscontrato il problema dello scorrimento della calza e non so che grado di pericolo può indurre.
domandare è lecito, rispondere è cortesia.
mimare goffamente un dialetto che non si conosce per fare della facile e puerile ironia, che non fa ridere, è, quantomeno, ridicolo.
dopo di che, grazie degli "esaustivi" commenti. perchè le allusioni funzionano verso chi già sa, se avessi saputo non avrei chiesto.
da Persephone84 » gio mag 29, 2014 11:46 am
grip ha scritto:io dico sempre che almeno 100 euro all'anno per sostituire l'attrezzatura vanno spesi....altrimenti meglio darsi al Boulder
da funkazzista » gio mag 29, 2014 11:53 am
triesteonsight ha scritto:Se può essere utile:
http://www.caipadova.it/articoli/singol ... icata.html
da grip » gio mag 29, 2014 11:55 am
Persephone84 ha scritto:grip ha scritto:io dico sempre che almeno 100 euro all'anno per sostituire l'attrezzatura vanno spesi....altrimenti meglio darsi al Boulder
100??? 100 euro l'anno??
allora sono a posto almeno per i prossimi 3!!!
da funkazzista » gio mag 29, 2014 12:01 pm
grip ha scritto:io dico sempre che almeno 100 euro all'anno per sostituire l'attrezzatura vanno spesi
grip ha scritto:altrimenti meglio darsi al Boulder
da grip » gio mag 29, 2014 12:10 pm
funkazzista ha scritto:grip ha scritto:io dico sempre che almeno 100 euro all'anno per sostituire l'attrezzatura vanno spesi
Un operatore del settore, per evitare di offrire il fianco a facili polemiche da parte di rompiquaglioni pignoli (cosa che io non sono affatto), forse farebbe meglio a limitarsi a dare indicazioni utili e astenersi dal parlare di $.
grip ha scritto:altrimenti meglio darsi al Boulder
A proposito: ogni quanto va cambiato il crashpad?!?
da triesteonsight » gio mag 29, 2014 12:26 pm
funkazzista ha scritto:
Un rompiquaglioni pignolo (cosa che io non sono assolutamente) tenderebbe invece a diffidare di siti che si presentano con corsi di waldic norking, dove clickando su "Chi siamo" non viene detto niente al proposito, e via di questo passo...
grip ha scritto:ok parlero' solo di politica e fica!
da Storm Sentry » gio mag 29, 2014 12:41 pm
Vigorone ha scritto:Storm Sentry ha scritto:uhm...
forse è meglio che corro a cambiare l'imbrago...son 3 anni che lo uso una media di 2 volte a settimana....
Eh, se scali cosi' tanto te lo meriti!! Fila a cambiarlo. Vergogna, noi poveri pippons pocoscalatori rosichiamo...
da funkazzista » gio mag 29, 2014 13:14 pm
grip ha scritto:ok parlero' solo di politica e fica!
da funkazzista » gio mag 29, 2014 13:22 pm
triesteonsight ha scritto:funkazzista ha scritto:
Un rompiquaglioni pignolo (cosa che io non sono assolutamente) tenderebbe invece a diffidare di siti che si presentano con corsi di waldic norking, dove clickando su "Chi siamo" non viene detto niente al proposito, e via di questo passo...
Fai bene ad esserlo.
Per le prossime volte, ti consiglio anche una ricerca whois sul dominio.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.