Tessuti impermeabili, permeabili e traspiranti

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Kinobi » ven mag 23, 2014 10:31 am

.
Ultima modifica di Kinobi il dom dic 14, 2014 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda Spritzetto » ven mag 23, 2014 11:46 am

Ciao, ho trovato il video interessante, ma non mi è ben chiara la differenza tra traspirante e permeabile... da quel che ne so anche i tessuti impermeabili e traspiranti impediscono all'acqua di entrare ma consentono al vapore corporeo di uscire... Grazie fin d'ora per il chiarimento!
Spritzetto

Messaggioda Kinobi » ven mag 23, 2014 12:30 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il dom dic 14, 2014 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda OdinEidolon » ven mag 23, 2014 12:37 pm

Adesso però dicci cosa dovremmo comprare però, su :twisted: :twisted:

Spritzetto ha scritto:Ciao, ho trovato il video interessante, ma non mi è ben chiara la differenza tra traspirante e permeabile... da quel che ne so anche i tessuti impermeabili e traspiranti impediscono all'acqua di entrare ma consentono al vapore corporeo di uscire... Grazie fin d'ora per il chiarimento!

Intende, se non ho capito male:
impermeabile = impermeabile all'acqua da fuori
traspirante = permeabile al vapor acqueo da dentro (ma non viceversa)
permeabile = permeabile all'aria da dentro (ma non viceversa)

EDIT: ops.
Ultima modifica di OdinEidolon il ven mag 23, 2014 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Spritzetto » ven mag 23, 2014 12:37 pm

Ora è tutto chiaro! Grazie mille!
Spritzetto

Messaggioda Yota » ven mag 23, 2014 15:06 pm

Kinobi è sempre un Grande per le interessanti
informazioni che fornisce!!! Cosa dirTi?
Grazie mille è il minimo.
Saluti.
Yota

Messaggioda Kinobi » sab mag 24, 2014 14:34 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il dom dic 14, 2014 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda OdinEidolon » sab mag 24, 2014 16:09 pm

Tra perentesi, Kino, sono appena tornato dalla bottega dei sogni del tuo amico Mauro che mi ha spennato per bene, appioppandomi pure un guscio di quelli che gli propini tu, immagino, una Precip Jacket.

Che dici, ho fatto bene? :twisted:
OdinEidolon

Messaggioda Kinobi » sab mag 24, 2014 19:34 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il dom dic 14, 2014 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda grip » lun mag 26, 2014 13:17 pm

OdinEidolon ha scritto:Tra perentesi, Kino, sono appena tornato dalla bottega dei sogni del tuo amico Mauro che mi ha spennato per bene, appioppandomi pure un guscio di quelli che gli propini tu, immagino, una Precip Jacket.

c***o te presentarti no?

se sapevo....se te riconoscevo......altro che spennata!!! :twisted: :twisted: :twisted:
grip

Images: 16

Messaggioda OdinEidolon » lun mag 26, 2014 13:38 pm

grip ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Tra perentesi, Kino, sono appena tornato dalla bottega dei sogni del tuo amico Mauro che mi ha spennato per bene, appioppandomi pure un guscio di quelli che gli propini tu, immagino, una Precip Jacket.

c***o te presentarti no?

se sapevo....se te riconoscevo......altro che spennata!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ma se ti avevo scritto tramite il forum! Se hai la memoria corta son fattacci tua :lol:

OT: Comunque la prima uscita di ieri con i WIP è stata positiva. 1100m di dislivello tra bosco e nevaio, con qualche metro di cavo. Solo un po' di fisiologico fastidio al tallone in salita e all'alluce in discesa, ma mi capita con tutti gli scarponi. Ottimo.
OdinEidolon

Torna a Tecniche e materiali