Consiglio scarpe Verona

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio scarpe Verona

Messaggioda Giane » gio mag 15, 2014 10:18 am

Ciao a tutti
Mi presento perchè sono un principiante che scala da quasi sei mesi ma solo da un mese e poco più arrampico seriamente.
Sto scegliendo il mio "primo" paio di scarpe da arrampicata. Scrivo "primo" perchè in realtà è il secondo, il mio primo paio di scarpe sono state del Decathlon a 40? della stessa misura del mio piede ed ora sono sformate e non mi sento sicuro ad appoggiare il piede.
Ora sono andato al negozio Tournover del King Rock e ho provato praticamente tutte le scarpe a parte le bat (lo so lo so perchè un principiante vuole prendersi delle scarpe di fascia alta 8O ? be è semplice non mi va tra tre mesi di dover cambiare ancora scarpetta perchè magari sono diventato troppo forte (ahahah) no a parte gli scerzi preferisco spendere quei 30? in più per avere una scarpetta come si deve e che mi faccia sentire sicuro) Comunque tornando al discorso ho provato tutte le scarpe del negozio ovvero:
- katana
- miura
- pantera
e devo dire che LS a meno che non mi amputi il mignolo non entrerò mai proprio per la conformazione fiisica del mio piede sono entrato in un 42 (porto un 44) e per infilarle ho dovuto smadonnare parecchio poi una volta dentro... il vuoto in punta era completamente disteso. Miura stesso discorso.
Alla fine ho provato le Pantera (la versione 1) e perfette anzi ho provato il 42 e dopo una piccola resistenza per entrare perfette come un guanto anche queste leggermente larghe ma la posizione del piede era piuttosto naturale, dita leggermente rannicchiate (anche queste erano larghe) e postura del piede perfetta. Ora vorrei avere tutte le scarpette della WC tutte in un unico posto per provare le varie differenze in quanto su questo sito ho letto che le 2.0 sarebbero (forse) leggermente più adatte a me in quanto son un po pesante :D però sono anche curioso di provare le mangusta.