Mi presento perchè sono un principiante che scala da quasi sei mesi ma solo da un mese e poco più arrampico seriamente.
Sto scegliendo il mio "primo" paio di scarpe da arrampicata. Scrivo "primo" perchè in realtà è il secondo, il mio primo paio di scarpe sono state del Decathlon a 40? della stessa misura del mio piede ed ora sono sformate e non mi sento sicuro ad appoggiare il piede.
Ora sono andato al negozio Tournover del King Rock e ho provato praticamente tutte le scarpe a parte le bat (lo so lo so perchè un principiante vuole prendersi delle scarpe di fascia alta

- katana
- miura
- pantera
e devo dire che LS a meno che non mi amputi il mignolo non entrerò mai proprio per la conformazione fiisica del mio piede sono entrato in un 42 (porto un 44) e per infilarle ho dovuto smadonnare parecchio poi una volta dentro... il vuoto in punta era completamente disteso. Miura stesso discorso.
Alla fine ho provato le Pantera (la versione 1) e perfette anzi ho provato il 42 e dopo una piccola resistenza per entrare perfette come un guanto anche queste leggermente larghe ma la posizione del piede era piuttosto naturale, dita leggermente rannicchiate (anche queste erano larghe) e postura del piede perfetta. Ora vorrei avere tutte le scarpette della WC tutte in un unico posto per provare le varie differenze in quanto su questo sito ho letto che le 2.0 sarebbero (forse) leggermente più adatte a me in quanto son un po pesante

Mi sapreste indicarmi quali negozi a verona sono provvisti di scarpette da arrampicata oltre al Tournover? Preferibilmente nella BASSA veronese non vorrei dover fare 70 km per andare a comprare la scarpetta

Grazie a tutti e scusate la mia prolissità

PS ovviamente se avete dei consigli sono sempre disponibile ad ascoltare