Un grosso problema a Pertitown...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Un grosso problema a Pertitown...

Messaggioda grizzly » mer mar 05, 2014 19:31 pm

Ok... ha piovuto un fottuto sacco di acqua in questi giorni. E l'acqua bagna. E se bagna il terriccio questo diventa fango. Fottutissimo fango! E sapete cosa fa il fango? Si attacca, si attacca sulla suola delle scarpette. Cioè, io parto per un tiro, tirato a lucido come su una copertina di Vertical, la maglia intonata... il cappellino e tutto il resto, e cosa vedo? Il fango sulle suole!! Questo non va, capirete... Ora la mia domanda è questa. C'è una spazzola per suole di scarpette da portarsi sui tiri? Specifica. Cioè voglio dire non troppo ingombrante, e nemmeno pesante... Le setole poi non devono essere troppo aggressive, capirete... Grazie...
grizzly

Images: 131

Messaggioda brando » mer mar 05, 2014 19:42 pm

Immagine

:oops: mi scuso per lo schifo... ma si intona, vero orso? :twisted:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Vigorone » mer mar 05, 2014 22:27 pm

Fai come me. Portati un pezzo di moquette o un tappetino per la macchina nello zaino. Tu che sei acrobatico ti ci cambi le scarpe sopra senza colpo ferire. La scarpetta passa dal tappetino alla roccia senza colpo ferire. Quando ti cali fai in modo di centrare il tappetino. A casa colpo di doccino nel didietro del tappetino (che fa pure rima senza pensarci prima).

Scarpa pulita, via salita.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Re: Un grosso problema a Pertitown...

Messaggioda Kinobi » gio mar 06, 2014 7:24 am

grizzly ha scritto:Ok... ha piovuto un fottuto sacco di acqua in questi giorni. E l'acqua bagna. E se bagna il terriccio questo diventa fango. Fottutissimo fango! E sapete cosa fa il fango? Si attacca, si attacca sulla suola delle scarpette. Cioè, io parto per un tiro, tirato a lucido come su una copertina di Vertical, la maglia intonata... il cappellino e tutto il resto, e cosa vedo? Il fango sulle suole!! Questo non va, capirete... Ora la mia domanda è questa. C'è una spazzola per suole di scarpette da portarsi sui tiri? Specifica. Cioè voglio dire non troppo ingombrante, e nemmeno pesante... Le setole poi non devono essere troppo aggressive, capirete... Grazie...

Spazzola di ottone.
Da non usare sulle prese.
Quelle di acciaio morbido sono più difficili da trovare.
L'amico coune diMontebelluna te ne può spaccaire alcune, ma le trovi con facilità anche al supermercato.
Non usare spazzolino di plastica, se non vuoi pattinare.
E
Kinobi

Messaggioda KIKKA-MO » gio mar 06, 2014 7:48 am

Vigorone ha scritto:Fai come me. Portati un pezzo di moquette o un tappetino per la macchina nello zaino. Tu che sei acrobatico ti ci cambi le scarpe sopra senza colpo ferire. La scarpetta passa dal tappetino alla roccia senza colpo ferire. Quando ti cali fai in modo di centrare il tappetino. A casa colpo di doccino nel didietro del tappetino (che fa pure rima senza pensarci prima).

accessorio da Vero Climber tiemme!
:lol: 8)
KIKKA-MO

Messaggioda Vigorone » gio mar 06, 2014 11:21 am

KIKKA-MO ha scritto:
Vigorone ha scritto:Fai come me. Portati un pezzo di moquette o un tappetino per la macchina nello zaino. Tu che sei acrobatico ti ci cambi le scarpe sopra senza colpo ferire. La scarpetta passa dal tappetino alla roccia senza colpo ferire. Quando ti cali fai in modo di centrare il tappetino. A casa colpo di doccino nel didietro del tappetino (che fa pure rima senza pensarci prima).

accessorio da Vero Climber tiemme!
:lol: 8)

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Vigorone

Re: Un grosso problema a Pertitown...

Messaggioda nuvolarossa » gio mar 06, 2014 12:00 pm

grizzly ha scritto:Ok... ha piovuto un fottuto sacco di acqua in questi giorni. E l'acqua bagna. E se bagna il terriccio questo diventa fango. Fottutissimo fango! E sapete cosa fa il fango? Si attacca, si attacca sulla suola delle scarpette. Cioè, io parto per un tiro, tirato a lucido come su una copertina di Vertical, la maglia intonata... il cappellino e tutto il resto, e cosa vedo? Il fango sulle suole!! Questo non va, capirete... Ora la mia domanda è questa. C'è una spazzola per suole di scarpette da portarsi sui tiri? Specifica. Cioè voglio dire non troppo ingombrante, e nemmeno pesante... Le setole poi non devono essere troppo aggressive, capirete... Grazie...

Io uso una spugnetta cartavetrata a grana fine, 1e.50 in ferramenta. :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda grizzly » gio mar 06, 2014 15:24 pm

Ziopirimpallato... vedo risposte serie!!! Grazie! Scusate se tardo a rispondere... ma arrivo ora da Perti... bella giornata... capirete... venticello per un ottima aderenza... una bella Alba di Giada in attesa... Non si può dir di no... 8)
Tappetino ok per monotiri, ma nel caso specifico: un tiro su in alto... non va...
Spazzolino in ottone dal comune amico... mi informo! Graz!
Spugnetta abrasiva... uhmm... interessante molto. Vedo in ferramenta che mi dicono... Graz anche a te!
grizzly

Images: 131

Messaggioda OdinEidolon » gio mar 06, 2014 15:29 pm

Altro che fango. Al sottoscritto è successo la cotal cosa, in un angolo nascosto di una falesia sperduta, sotto un singolo tiro breve... solo che l'angolo era stato scambiato per un posto dove appartarsi per espellere il male dal proprio corpo.

Son volato.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Vigorone » gio mar 06, 2014 15:32 pm

grizzly ha scritto:Ziopirimpallato... vedo risposte serie!!! Grazie! Scusate se tardo a rispondere... ma arrivo ora da Perti... bella giornata... capirete... venticello per un ottima aderenza... una bella Alba di Giada in attesa... Non si può dir di no... 8)
Tappetino ok per monotiri, ma nel caso specifico: un tiro su in alto... non va...
Spugnetta abrasiva... uhmm... interessante molto. Vedo in ferramenta che mi dicono... Graz anche a te!

Ti suggerisco un altro metodo preventivo allora. Di sicuro una multipicc la fai con uno zainettino, o almeno braghe con capienti tasche. Un robusto sacco nero fa al caso tuo.
Vigorone

Messaggioda Vigorone » gio mar 06, 2014 15:32 pm

grizzly ha scritto:Ziopirimpallato... vedo risposte serie!!! Grazie! Scusate se tardo a rispondere... ma arrivo ora da Perti... bella giornata... capirete... venticello per un ottima aderenza... una bella Alba di Giada in attesa... Non si può dir di no... 8)

Oppure solo soste appeso... ;-)
Vigorone

Messaggioda Vigorone » gio mar 06, 2014 15:33 pm

OdinEidolon ha scritto:Altro che fango. Al sottoscritto è successo la cotal cosa, in un angolo nascosto di una falesia sperduta, sotto un singolo tiro breve... solo che l'angolo era stato scambiato per un posto dove appartarsi per espellere il male dal proprio corpo.

Son volato.

Che schifio. Altroche' aderenza...
Vigorone

Torna a Tecniche e materiali