da yin » dom gen 12, 2014 16:58 pm
da Kinobi » dom gen 12, 2014 18:36 pm
da yin » dom gen 12, 2014 18:59 pm
da sö drèc » dom gen 12, 2014 19:48 pm
yin ha scritto:black diamond è il più facile da reperire e ho letto buone recensioni. edelrid mi piace "a pelle".
in conclusione: ozone o atmosphere?
da yin » dom gen 12, 2014 19:54 pm
da ncianca » dom gen 12, 2014 21:54 pm
da sö drèc » dom gen 12, 2014 22:19 pm
ncianca ha scritto:Tu non stai cercando un imbrago "top di gamma".
Stai cercando un capo di alta moda. E hai già scelto.
Buono shopping
da yin » lun gen 13, 2014 12:45 pm
da EasyMan » lun gen 13, 2014 13:45 pm
yin ha scritto:... o per essere dei duri e puri bisogna fare per forza gli sciatti stracciati che se ne fottono dell'estetica?!
da sö drèc » lun gen 13, 2014 15:08 pm
yin ha scritto:se spendo 80? per un imbrago non mi dispiace che sia bello. c'è qualcosa di strano?! ma se il più brutto è anche il più comodo, leggero e duraturo allora prendo quello. ma i top di gamma sono tutti più o meno belli esteticamente.
... o per essere dei duri e puri bisogna fare per forza gli sciatti stracciati che se ne fottono dell'estetica?!
da ncianca » lun gen 13, 2014 15:26 pm
yin ha scritto:se spendo 80? per un imbrago non mi dispiace che sia bello. c'è qualcosa di strano?! ma se il più brutto è anche il più comodo, leggero e duraturo allora prendo quello. ma i top di gamma sono tutti più o meno belli esteticamente.
... o per essere dei duri e puri bisogna fare per forza gli sciatti stracciati che se ne fottono dell'estetica?!
da sö drèc » lun gen 13, 2014 16:06 pm
ncianca ha scritto: Anche io sono stato piu' volte ammaliato non solo dal verde che e' il mio colore preferito, ma dall'attenzione maniacale, quasi tedesca (;-)), al dettaglio.
da Kinobi » lun gen 13, 2014 16:16 pm
ncianca ha scritto:E mi pare (anche se ormai non credo piu' a niente) che siano tutti fatti da Edelrid istessa in Germania.
...
da ncianca » lun gen 13, 2014 16:27 pm
Kinobi ha scritto:ncianca ha scritto:E mi pare (anche se ormai non credo piu' a niente) che siano tutti fatti da Edelrid istessa in Germania.
...
Made in Vietnam. Tutti o quasi.
E
da yin » lun gen 13, 2014 19:26 pm
da DavideS » mar gen 14, 2014 8:29 am
ncianca ha scritto:yin ha scritto:se spendo 80? per un imbrago non mi dispiace che sia bello. c'è qualcosa di strano?! ma se il più brutto è anche il più comodo, leggero e duraturo allora prendo quello. ma i top di gamma sono tutti più o meno belli esteticamente.
Su Edelrid non posso dire niente. Se ti piace il verde sono indubbiamente esteticamente quasi tutti gradevoli.
Pero' io ho il vizio di cercare sempre materiale fuori dagli schemi laddove possibile e laddove ha senso. Ora, non e' un'informazione riservata il fatto che la Rep. Ceca e' forse una delle piu' importanti "textile powerhouse" d'Europa. Potevamo esserlo noi, forse, credo. Ma, ahime', non lo siamo. E cosi' la scorsa estate mi sono buttato nel Czech camp all'Outdoor 2013 e sono stato molto fastidioso. Nota di folklore, tutte le mani che ho stretto erano piene di calli da climbing. Non in tutti gli stand e' stato cosi'...
Torno in tema e vado al dunque. Tra tutti Ocun ha forse il prodotto "migliore". Il concetto di "migliore" e' relativo. Anzi, e' relativo abbestia. Pero' se cerchi leggerezza e comodita', la linea Ego non e' cosi' lontana dal miglior compromesso. Sulla longevita'... chissa'... ma quanti imbraghi escono da li' veramente? Ohibo'... Google aiutaci tu. Piccolo problema: da noi, se parliamo di "alta gamma" esiste solo Petzl, BD, Mammut e Edelrid. Quindi non insisto con Ocun (o Rock Empire o Singing Rock), tra i quattro che esistono, a pelle, ti dico vai con Edelrid. Anche io sono stato piu' volte ammaliato non solo dal verde che e' il mio colore preferito, ma dall'attenzione maniacale, quasi tedesca (;-)), al dettaglio. E mi pare (anche se ormai non credo piu' a niente) che siano tutti fatti da Edelrid istessa in Germania.
Mi sento invece di sconsigliarti Arcteryx che va molto in UK/Londra ed in molti hanno notato come si disfino in tempo zero (anche se e' dura ammettere di avere buttato nel cesso centinaia di sterline solo per essere fighi...) e Petzl a meno di trovare gli imbraghi della vecchia serie. Non mi piacevano (a me) neanche quelli della vecchia serie (ho ancora un Hirundos, quello arancione, credo come quello che stai pensionando), ma erano piu' comodi (imho) e almeno erano fatti in Francia, ma questo, ne sono consapevole, e' psico razzismo, sorry.
Ciao!
Nic
da ncianca » mar gen 14, 2014 8:57 am
DavideS ha scritto:Giusto per chiudere la panoramica, degli imbraghi UK (DMM-Wild Country) che ne dite?
Grazie
Davide
da Davide.DB » mar gen 14, 2014 13:27 pm
da ncianca » mar gen 14, 2014 13:46 pm
Davide.DB ha scritto:ma piu vicina del Vietnam o della China..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.