New Trango cube

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

New Trango cube

Messaggioda Matteo985 » sab dic 21, 2013 10:21 am

I nuovi scarponcini di casa La Sportiva serie trango usciranno questa primavera. Peseranno 100 grammi in meno della serie trango s, si distinguono per la totale assenza di cuciture e una nuova suola con impact brake system.
Il prezzo di lancio dovrebbe essere 299 euro.

Voi che ne pensate?
Matteo985

Messaggioda Matteo985 » sab dic 21, 2013 17:25 pm

ammazza oh!! non tutti insieme a commentare eh!!! :?
Matteo985

Messaggioda Fausto Merli » sab dic 21, 2013 19:03 pm

:lol: a quanto pare è un forum dove si predilige parlare d'altro e non di montagna!
ho messo anche io una richiesta di aiuto poco sotto, ma presa poco in considerazione.
Per i trango, vabbè ma lascia che arrivino, poi si potranno commentare no?
Ho visto che insieme al cube esce anche il nuovo Nepal Evo, mi sa che ci hanno messo il carbonio
ciao
Fausto Merli

Messaggioda nuvolarossa » sab dic 21, 2013 19:18 pm

Matteo985 ha scritto:ammazza oh!! non tutti insieme a commentare eh!!! :?

giubi_pd ha scritto:preferisco un grip che apertamente dice che produce scarpette, rispetto ad altri che fanno web marketing, senza che gli utenti lo sappiano. Non so se conosci come funziona il web marketing, ma basta anche un topic come questo, scrivere qualche post con le giuste parole chiave e il gioco è fatto per avere un ottimo ROI.

grip ha scritto:iniziero' a scrivere sotto falso profilo come fanno qui' dentro altri produttori/negozianti o loro dipendenti.

almeno io lo dico chi sono ....di topic mirati ce ne sono a bizzeffe nei forum....e non riguardanti le wild...

amen mica ho la fortuna di abitare in trentino 8)

e ora la chiudo che ho un trasloco in atto

Kinobi ha scritto:E' già stato appurato che parecchie altre ditte scrivono sul forum. Con la differenza che appena vanno a casa, non si collegano più.
E con la differenza che cazzeggiano SOLO dove gli fa interesse, ovviamente non perdendo ore a scrivere anche di altro per il puro fine di farlo.
E

@Fausto Merli

Perchè parlare di uno scarpone nemmeno uscito nei negozi sarebbe parlare di montagna???

Occhio che i merli se gli metti il sale sulla coda non volano più!!! :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Fausto Merli » sab dic 21, 2013 19:23 pm

la mia battuta era riferita al fatto che ho fatto una richiesta MIA su degli scarponi caldi, e non è stata presa in considerazione
ciao :D
Fausto Merli

Messaggioda Callaghan » sab dic 21, 2013 22:27 pm

Matteo985 ha scritto:ammazza oh!! non tutti insieme a commentare eh!!! :?

oh, scusa se no ho risposto subito.
e' che la tua notizia mi ha talmente emozionato che mi son cagato addosso, e ho passato il resto del pomeriggio a lavare la mutanda e pulirmi il culo.

scarpa rivoluzionaria ed aggressiva, immagino i benefici dell'assenza totale delle cuciture, anzi, mi pare già di sentirli.
e poi quei 100 grammi in meno, cristo, assieme al impact brake system, una roba pazzesca: potrò abbassare, ad occhio, il mio record personale di peso equipaggiamento per la castagnata sul monte lesima e correre giù a casa con 40 kg di castagne nello zaino senza nemmeno accorgermene.

grazie, Matteo985, notizia davvero emozionante. peccato però per le mie mutande: alla fine le ho dovute buttare, troppa merda.

ah, semmai mettiti daccordo con Fausto Merli per l'unboxing video di questo scarponcino, potrebbe essere una bomba, magari assieme al nepal evo col carbonio, vaccaeva, carbonio, roba che se vedo quel video, mi sa che mi faccio una sega.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab dic 21, 2013 22:57 pm

Callaghan ha scritto: la castagnata sul monte lesima.

Azzarola, il Lesima! Massima elevazione del mio Oltrepò: sulle cui stente praterie cacuminali, ricalcando le orme paterne, ho iniziato la mia poco rimarchevole carriera escursionistica.

Ma saremo mica conterranei?!

Cispadani saluti
TSdG

PS però non mi ricordo gran castagneti, da quelle parti; noi a raccogliere castagne di solito si andava a Pietragavina.
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Vigorone » dom dic 22, 2013 10:17 am

Forse ricordi male.
O forse avevi gli scarponi sbagliati.

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Callaghan ha scritto: la castagnata sul monte lesima.

Azzarola, il Lesima! Massima elevazione del mio Oltrepò: sulle cui stente praterie cacuminali, ricalcando le orme paterne, ho iniziato la mia poco rimarchevole carriera escursionistica.

Ma saremo mica conterranei?!

Cispadani saluti
TSdG

PS però non mi ricordo gran castagneti, da quelle parti; noi a raccogliere castagne di solito si andava a Pietragavina.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Matteo985 » dom dic 22, 2013 10:37 am

Callaghan ha scritto:oh, scusa se no ho risposto subito.
e' che la tua notizia mi ha talmente emozionato che mi son cagato addosso, e ho passato il resto del pomeriggio a lavare la mutanda e pulirmi il culo.

scarpa rivoluzionaria ed aggressiva, immagino i benefici dell'assenza totale delle cuciture, anzi, mi pare già di sentirli.
e poi quei 100 grammi in meno, cristo, assieme al impact brake system, una roba pazzesca: potrò abbassare, ad occhio, il mio record personale di peso equipaggiamento per la castagnata sul monte lesima e correre giù a casa con 40 kg di castagne nello zaino senza nemmeno accorgermene.

grazie, Matteo985, notizia davvero emozionante. peccato però per le mie mutande: alla fine le ho dovute buttare, troppa merda.

ah, semmai mettiti daccordo con Fausto Merli per l'unboxing video di questo scarponcino, potrebbe essere una bomba, magari assieme al nepal evo col carbonio, vaccaeva, carbonio, roba che se vedo quel video, mi sa che mi faccio una sega.

Non sapevo ci fosse un aspirante maestro di sarcasmo in questo forum...

Io non ho dato nessuna notizia mi sono limitato a chiedere le vs opinioni, visto che volevo comprare i trango S evo dopo aver visto il modello nuovo mi sono detto che forse valeva la pena aspettare marzo... Mi sono chiesto se valeva la pena spendere almeno 50 euro in più x queste innovazioni che io, da non esperto, non so giudicare pienamente. Mi sembrano domande ragionevoli..
Matteo985

Messaggioda Danilo » dom dic 22, 2013 11:19 am

Matteo985 ha scritto:
Callaghan ha scritto:oh, scusa se no ho risposto subito.

Non sapevo ci fosse un aspirante maestro di sarcasmo in questo forum...

col tempo inizierai ad apprezzare..
sotto a natale..i like :smt041 :smt041
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Vigorone » dom dic 22, 2013 11:27 am

Matteo985 ha scritto:Non sapevo ci fosse un aspirante maestro di sarcasmo in questo forum...

Aspirante maestro di ironia mi sembra riduttivo... :wink: :wink: 8O 8O :!: :!:
Vigorone

Messaggioda Matteo985 » dom dic 22, 2013 11:34 am

Vigorone ha scritto:
Matteo985 ha scritto:Non sapevo ci fosse un aspirante maestro di sarcasmo in questo forum...

Aspirante maestro di ironia mi sembra riduttivo... :wink: :wink: 8O 8O :!: :!:

Il ragazzo si applica ma con scarso successo.... :twisted:

Dai raga di questi trango cube non frega un c***o a nessuno? Meglio rimanere sul modello S Evo ?
Matteo985

Messaggioda OdinEidolon » dom dic 22, 2013 12:56 pm

Oh, una volta tanto il post dell'ispettore mi ha fatto davvero ridere. Devo preoccuparmi?
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda steazzali » dom dic 22, 2013 16:31 pm

Io penso che lasportiva con questo scarpone abbia seguito la linea del rebel di scarpa, scarpone tecnico e rigido (lo scarpa senz'altro, questo immagino pure) senza lo scalino frontale per il rampone che se scali sul difficile con gli scarponi (quindi per me l'avvicinamento al settore peruviana ad alcenago) rompe le palle. Questo ha obbligato diverse aziende che fan ramponi ad accessoriarsi di accrocchio che trasforma un rampone con ferretto anteriore in rampone con cuffia anteriore. Il che non è male quando il problema è il freddo infernale alle dita dei piedi, perché tra rampone e piede c'è la suola ma tra il ferretto e l'alluce c'è qualche mm di gomma che con il freddo si trasforma in un superconduttore :twisted:
Io ho provato in qualche occasione i rebel, usati con un rampone semiautomatico su cascata li ho trovati meno freddi dei phantom vecchi (lite) con rampone automatico. L'intersuola in carbonio e/o fibra di vetro credo sia un ottimo isolante, ben più efficace della gomma, ma ben più costoso.
Se però devi stare parecchio tempo fermo, alla fine sono freddi.
Non lo so... Usandoli un pochino mi son fatto l'idea che o hai la possibilità di acquistare 3 paia di scarponi o se è il solo paio che vuoi avere devi essere disposto a patire un po' di freddo.
steazzali

Images: 80

Messaggioda Matteo985 » dom dic 22, 2013 17:11 pm

steazzali ha scritto:Io penso che lasportiva con questo scarpone abbia seguito la linea del rebel di scarpa, scarpone tecnico e rigido (lo scarpa senz'altro, questo immagino pure) senza lo scalino frontale per il rampone che se scali sul difficile con gli scarponi (quindi per me l'avvicinamento al settore peruviana ad alcenago) rompe le palle. Questo ha obbligato diverse aziende che fan ramponi ad accessoriarsi di accrocchio che trasforma un rampone con ferretto anteriore in rampone con cuffia anteriore. Il che non è male quando il problema è il freddo infernale alle dita dei piedi, perché tra rampone e piede c'è la suola ma tra il ferretto e l'alluce c'è qualche mm di gomma che con il freddo si trasforma in un superconduttore :twisted:
Io ho provato in qualche occasione i rebel, usati con un rampone semiautomatico su cascata li ho trovati meno freddi dei phantom vecchi (lite) con rampone automatico. L'intersuola in carbonio e/o fibra di vetro credo sia un ottimo isolante, ben più efficace della gomma, ma ben più costoso.
Se però devi stare parecchio tempo fermo, alla fine sono freddi.
Non lo so... Usandoli un pochino mi son fatto l'idea che o hai la possibilità di acquistare 3 paia di scarponi o se è il solo paio che vuoi avere devi essere disposto a patire un po' di freddo.

Ma io credo di farne un utilizzo prettamente estivo, il freddo non è un problema. Quindi questi scarponi nuovi secondo te sono più rigidi dei trango s evo?
Matteo985

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom dic 22, 2013 20:07 pm

In effetti i castagneti sul lesima sembra che ci siano.

In rete trovo questo, sembra buono:

IL MONTE DI ANNIBALE (ovvero il monte Lesima)
INGREDIENTI (per 4 persone):
200grammi di castagne secche o una confezione sotto vuoto di castagne cotte al vapore da 250 grammi oppure 1/5kg di castagne fresche, 10gr di zucchero, mezzo litro di latte (solo per cuocere le castagne secche), 100grammi di panna o gelato fiordilatte, un pizzico di sale, 75grammi di cioccolato fondente di Modica, aromatizzato con minuscole scorze d?arancia, vaniglia, una foglia d?alloro, un bicchierino di liquore Cointreau (è sconsigliabile sostituirlo con un altro liquore, perché il suo retrogusto d?agrumi è perfetto e dà un tocco sublime), un cucchiaio di granella di mandorle.
PREPARAZIONE:
lessare le castagne secche a fuoco lento, fino ad arrivare a metà cottura, in acqua leggermente salata e con una foglia d?alloro, dopo averle lasciate in ammollo in acqua tiepida una notte intera. Completare la cottura delle castagne secche in ½ litro di latte bollente, leggermente salato. Nel caso in cui si utilizzino castagne fresche il procedimento è più impegnativo: lessarle in acqua salata con una foglia di alloro, scolare e sbucciare da fredde
Quando le castagne avranno assorbito il latte spegnere la fiamma e aggiungere lo zucchero, la vaniglia, tre quarti del cioccolato e il bicchierino di Cointreau. (In alternativa alle castagne secche che non sempre sono reperibili nei supermercati, si possono utilizzare le castagne già lessate, in confezione sottovuoto, senza perciò bollirle).
Successivamente versare le castagne in uno stampo bagnato internamente o in quattro stampini (se sono piccoli se ne riempiono anche sei) e lasciarle riposare in frigorifero per circa due ore.
Infine capovolgere lo stampo o gli stampini su un piatto, decorando il monte di castagne con l?altra quantità di cioccolato fondente grattugiato, con una cupola di panna o di gelato fiordilatte e la granella di mandorle alla base.

Probabilmente da giovane ero distratto, o forse stavo a camminare nella parte alta dove ci sono faggi e prati.

Approssimativi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Callaghan » dom dic 22, 2013 23:51 pm

Vigorone ha scritto:Forse ricordi male.

questa è arte. applauso.

aggiungo: o forse eri sul versante sbagliato: quelli di là, i piasntèin, che del lesima tengono il versante sud, nord ed ovest, hanno qualche castagneto in più. soprattutto dalle parti di zerba e cerreto, val boreca, posti dove se ti perdi non ti trovano neppure i cinghiali; il luogo, direi, della maturità alpinistica di VECCHIO.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Vigorone » lun dic 23, 2013 13:48 pm

Callaghan ha scritto:

questa è arte. applauso.

aggiungo: o forse eri sul versante sbagliato: quelli di là, i piasntèin, che del lesima tengono il versante sud, nord ed ovest, hanno qualche castagneto in più. soprattutto dalle parti di zerba e cerreto, val boreca, posti dove se ti perdi non ti trovano neppure i cinghiali; il luogo, direi, della maturità alpinistica di VECCHIO.

:smt039 :smt039 :smt039 :D :D
Vigorone

Messaggioda Matteo985 » lun dic 23, 2013 13:49 pm

Callaghan ha scritto:

questa è arte. applauso.

infatti.. se avesse avuto i nuovi trango cube non solo avrebbe trovato le castagne ma anche fughi, tartufi e probabilmente cristalli di acquamarina!!
Matteo985

Torna a Tecniche e materiali