Curiosità negozi Decathlon

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Curiosità negozi Decathlon

Messaggioda cyclocaster » mar ott 29, 2013 19:24 pm

Ho notato che non ci sono negozi Decathlon ne in Valle d'Aosta ne in Trentino Alto Adige. Secondo voi perché ?
cyclocaster

Messaggioda Kinobi » mar ott 29, 2013 21:50 pm

Provincie autonome.
Così dice la leggenda...
E
Kinobi

Messaggioda brando » mar ott 29, 2013 22:22 pm

friuli è pure autonoma, ma ne ha due...
leggenda andata in vacca :mrgreen:

scelte aziendali secondo me
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Stef » mar ott 29, 2013 23:26 pm

nemmeno in austria e svizzera!
training a lot
Stef

Messaggioda cyclocaster » mar ott 29, 2013 23:43 pm

Anch'io ho pensato al fatto che sono regioni a statuto speciale, ma come è stato detto, in Friuli che pure è regione autonoma ( lo sono anche Sicilia e Sardegna ) ce ne sono due. Boh! La cosa mi incuriosisce, trattandosi di due regioni a forte vocazione per ciò che riguarda gli sport cosiddetti " outdoor" .
cyclocaster

Messaggioda Kinobi » mer ott 30, 2013 7:37 am

cyclocaster ha scritto:Anch'io ho pensato al fatto che sono regioni a statuto speciale, ma come è stato detto, in Friuli che pure è regione autonoma ( lo sono anche Sicilia e Sardegna ) ce ne sono due. Boh! La cosa mi incuriosisce, trattandosi di due regioni a forte vocazione per ciò che riguarda gli sport cosiddetti " outdoor" .

Fidati di chi ci lavora dentra questo bisiness.
:D
Apriranno a BZ tra un anno. Dopo enormi vicissitudini.
E
Kinobi

Messaggioda Chief Tambaler » mer ott 30, 2013 10:04 am

Kinobi ha scritto:
cyclocaster ha scritto:Anch'io ho pensato al fatto che sono regioni a statuto speciale, ma come è stato detto, in Friuli che pure è regione autonoma ( lo sono anche Sicilia e Sardegna ) ce ne sono due. Boh! La cosa mi incuriosisce, trattandosi di due regioni a forte vocazione per ciò che riguarda gli sport cosiddetti " outdoor" .

E

Forse il sig. Sportler (Herr Sportler!) è intervenuto a bz...ma non me lo spiego tanto a Tn...
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda cyclocaster » mer ott 30, 2013 10:38 am

Kinobi ha scritto:

E

Mi fido,mi fido.Pero' mi chiedo: le "vicissitudini" sono dovute a politiche locali legate alla limitazione della grande distribuzione? In tale caso, riguardano solo il settore sportivo?
cyclocaster

Messaggioda Kinobi » mer ott 30, 2013 12:30 pm

Leggi provinciali.
E
Kinobi

Messaggioda rocciaforever » gio ott 31, 2013 17:43 pm

vedasi anche IKEA e Mc Donald (ora presente con alcuni punti ma anche lì è stata una bella lotta, nonostante il primo Mc Donald in Italia fosse in piazza Walter a Bolzano poi chiuso...)
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda cyclocaster » gio ott 31, 2013 20:25 pm

Non sapevo che anche Ikea e McDonald's avessero ( o avessero avuto ) vita dura in Trentino A.A. Sicuramente non c'è l'Ikea in VdA, ma penso sia dovuto al fatto che si tratta di una regione piccolissima e con pochi residenti e relativamente vicina a Torino . A questo punto ecco svelato il mistero: protezionismo!
:wink:
cyclocaster

Messaggioda dieguitos » gio ott 31, 2013 22:14 pm

cyclocaster ha scritto:...A questo punto ecco svelato il mistero: protezionismo!
:wink:

Hai colto nel segno!! Se aprisse Decathlon qui in Valle, i piccoli (si fa per dire...) rivenditori specializzati subirebbero una bella mazzata.

E che molti, qualche capatina al Decathlon di Grugliasco o di Settimo la fanno pure (me compreso), ma con la rapina dell'autostrada e tutti gli annessi e connessi, molte volte il gioco non vale la candela e si compra in valle a prezzi "regionali".

Magari non centra una fava ma forse dà l'idea di come stanno le cose: un paio di anni fa acquistai una stufa a pellet da un rivenditore che ha il punto vendita sia in Valle che in un'altra regione: la stufa in questione, grazie ad un amico, la acquistai fuori Valle a "soli" 200? in meno. Quando dissi al rivenditore dove me la doveva consegnare, con un po' di imbarazzo mi chiese di non rivelare il prezzo "da fuori Valle" ai miei corregionali perché sia com'è, "da noi è località turistica".... :evil: :evil: :evil:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda cyclocaster » gio ott 31, 2013 23:26 pm

A costo di andare "off topic", ma il prezzo dell'autostrada della VdA è ormai uno scandalo. Lo dico da assiduo frequentatore della Valle, ma le tariffe sono fuori dal mondo!
cyclocaster

Messaggioda Vigorone » ven nov 01, 2013 11:59 am

Piu' in generale il prezzo che paghiamo per gli oggetti non e' (piu') legato al loro valore, ma a quanto siamo disposti a pagare. Esperienza personale: un tre anni fa dovevo prendere un ferro da stiro con caldaia. Capito nel megasciop di una nota e diffusa catena, il ferro era esaurito ma il giovanotto si e' messo al computer a cercare dove si poteva trovare. Morale: lo stesso oggetto nella stessa catena di negozi variava dai 110 neuri (megasciop in una zona sfigata di Torino) ai 175 (megasciop in una zona f**a di Milano).

Ah, l'autostrada VdA e' una vergogna.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda dieguitos » ven nov 01, 2013 15:12 pm

cyclocaster ha scritto:A costo di andare "off topic", ma il prezzo dell'autostrada della VdA è ormai uno scandalo. Lo dico da assiduo frequentatore della Valle, ma le tariffe sono fuori dal mondo!

Straquoto!! :evil: :evil: :evil:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda Schmerz » lun nov 04, 2013 15:17 pm

il deca arriva a bolzano nel 2015
Schmerz

Messaggioda Sbob » lun nov 04, 2013 17:05 pm

Secondo me in Valle d'Aosta non ci vengono solo perche' la base di clienti e' molto limitata... in tutto sono 100.000 abitanti. Le province di Biella o del VCO sono piu' grandi ma neanche li' ci sono.

P.s. l'autostrada e' gestita da Gavio, che fa fare i lavori a Gavio.
Gli aumenti sono approvati dal governo in proporzione agli investimenti fatti.
Fate 2+2. :roll:
Sbob

Images: 2

Messaggioda cyclocaster » lun nov 04, 2013 18:31 pm

Sbob ha scritto:Secondo me in Valle d'Aosta non ci vengono solo perche' la base di clienti e' molto limitata... in tutto sono 100.000 abitanti. Le province di Biella o del VCO sono piu' grandi ma neanche li' ci sono.

:roll:

E' vero che l'intera Vda conta circa tanti residenti come il comune di Trento, ma probabilmente pesa anche qualche scelta politica-amministrativa. C'è comunque un forte afflusso di turismo e di passaggio verso Francia e Svizzera, mi viene in mente l'area commerciale dell'autoporto di Aosta......al centro della regione, equidistante dalle valli, transito da e per Francia e Svizzera......mica male!
cyclocaster

Torna a Tecniche e materiali