Esperienza assistenza post vendita EDELRID e BLACK DIAMOND

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Esperienza assistenza post vendita EDELRID e BLACK DIAMOND

Messaggioda alpujarra » lun set 16, 2013 14:13 pm

Vorrei raccontare brevemente la mia esperienza con l'assistenza clienti delle due case produttrici in oggetto.

caso 1
Un anno fa acquisto da un rivenditore una coppia di mezze corde Edelrid, modello irox dry, ottime caratteristiche tecniche e buon prezzo.
Dopo un solo utilizzo (7-8 tiri), appaiono però già molto "spelacchiate". Dopo 5-6 gite le corde sono piene di abrasioni, la calza è tutta rovinata.
Mai successo prima, ma magari le ho usate male io. Scrivo alla casa madre e al distributore italiano per avere delucidazioni, anche perché il modello non è nel catalogo dell'anno corrente né in quelli precedenti. nessuna informazione su internet. Ho il timore che possano essere "contraffatte". La migliore corda da me posseduta è stata una edelrid, mi sembra strana questa bassissima qualità.
Non ottengo nessuna risposta. Corde dismesse dopo due mesi di utilizzo. :evil: :evil:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=49574&highlight=

caso 2
Ad inizio estate acquisto un paio di bastoncini black diamond, modello Ultra Distance Z Pole, ultraleggeri in carbonio e ripiegabili. Dopo averli utilizzati poche volte, un bastoncino si "spezza" in una pietraia, di ritorno da una via.
Contatto la black diamond per chiedere se per caso il problema fosse coperto da garanzia, od in ogni caso se il bastone si potesse riparare a mie spese presso di loro (visto anche il costo non proprio trascurabile degli stessi).
Mi rispondono dagli States in 40 minuti (d'orologio!), dirottandomi al servizio clienti europeo, che a sua volta mi risponde dopo 1 giorno lavorativo spiegandomi la procedura per la garanzia. Dopo poche ore vengo ricontattato per alcune informazioni aggiuntive e mi viene inviato un bastoncino nuovo tramite corriere espresso. :D :D

Che dire, sono rimasto esterrefatto dalla rapidissima e cordiale assistenza BD, per un problema che - tutto sommato - poteva benissimo essere considerato "uso inappropriato" ad esclusione di garanzia.

D'altra parte l'assistenza della Edelrid su un prodotto di ben più rilevante importanza mi ha lasciato con l'amaro in bocca..

NB Tra l'altro un amico che ha acquistato le stesse corde qualche mese dopo ha riportato un' esperienza in tutto e per tutto simile. Definire le sue opinioni "estremamente negative" è un eufemismo...
Avatar utente
alpujarra
 
Messaggi: 260
Iscritto il: ven mag 04, 2007 23:38 pm

Re: Esperienza assistenza post vendita EDELRID e BLACK DIAMO

Messaggioda ceciuzz » gio set 19, 2013 9:25 am

alpujarra ha scritto: Corde dismesse dopo due mesi di utilizzo. :evil: :evil:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=49574&highlight=


NB Tra l'altro un amico che ha acquistato le stesse corde qualche mese dopo ha riportato un' esperienza in tutto e per tutto simile. Definire le sue opinioni "estremamente negative" è un eufemismo...


per quanto poco ti possa consolare ci son cascato anch'io, le peggiori corde mai avute..
vabè che costavan poco ma son durate a malapena un'estate.. :roll:
Avatar utente
ceciuzz
 
Messaggi: 602
Iscritto il: lun gen 30, 2006 18:24 pm
Località: Albavilla


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.