da Drugo Lebowsky » gio lug 18, 2013 13:18 pm
da giorgiolx » gio lug 18, 2013 13:27 pm
da brando » gio lug 18, 2013 13:33 pm
da Kinobi » gio lug 18, 2013 13:34 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:SDcusate
ho un altro dubbio
ma gli occhiali a lenti prismatiche per far sicura, a me fanno venire un po' di mal di mare, si... un po' di nausea.
anche per voi è così?
perchè se così fosse, sarebbe da porci dei dubbi sul loro utilizzo, eh!
da giorgiolx » gio lug 18, 2013 14:31 pm
da brando » gio lug 18, 2013 15:07 pm
giorgiolx ha scritto:porci da porre...
da MarcoS » gio lug 18, 2013 15:46 pm
ho un altro dubbio
ma gli occhiali a lenti prismatiche per far sicura, a me fanno venire un po' di mal di mare, si... un po' di nausea.
anche per voi è così?
da coniglio » gio lug 18, 2013 15:58 pm
giorgiolx ha scritto:ecco i soliti che TREVISANO e fanno le battutine doppio senso e pensano di fare i simpatici sputtanando le discussioni...
porci da porre non porci come maiali...
da Callaghan » gio lug 18, 2013 16:11 pm
ho un altro dubbio
anche per voi è così?
da Drugo Lebowsky » gio lug 18, 2013 20:42 pm
da Kinobi » gio lug 18, 2013 20:52 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:ti ringrazio per la dotta dissertazione
ma preferisco tenermi dubbi e mal di mare
e non provare il tuo metodo
ps: leggendo quanto tu sia edotto in merito, mi sorge l'impressione che tu abbia provato in prima persona la soluzione che proponi
de gustibus, eh...
da Danilo » gio lug 18, 2013 21:34 pm
Callaghan ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:SDcusate
ho un altro dubbio
anche per voi è così?
fossi in te proverei a ficcare un paloinculo (tuoculo); questo, dopo una fase di tremito e fremito, ti costringerebbe a star fermo (a meno che non ti piaccia). il che, la tua fermezza, impedirebbe l'insorgere del problema.
infatti se guardi a destra e sinistra (muovendo la testa a destra e sinistra e tenendo gli occhi fermi) senza lenti, la tua visione è lineare, ovvero vedi alla tua destra e sinistra porzioni rettangolari di spazio.
se guardi a destra e sinistra muovendo la testa con i prismi, la tua visione non è lineare; questo significa che non vedi porzioni rettangolari, ma di una forma che potrebbe esser assimilata a quella di uno sferoide.
il tuo corpicino non ne è abituato, e quindi soffri.
prova.
da qui la necessità di un paloinculo. lo dico per il tuo bene.
ciao
da ncianca » gio lug 18, 2013 21:37 pm
da giorgiolx » gio lug 18, 2013 21:47 pm
ncianca ha scritto:Anche io avevo il problema della nausea. Poi dopo un po' è passato senza impalarmi. Stare fermi aiuta. Fai anche attenzione a non piegare la montatura.
da ncianca » ven lug 19, 2013 8:03 am
giorgiolx ha scritto:ncianca ha scritto:Anche io avevo il problema della nausea. Poi dopo un po' è passato senza impalarmi. Stare fermi aiuta. Fai anche attenzione a non piegare la montatura.
ma te ci sei o ci fai?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.