Camel bag e reumatismi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Camel bag e reumatismi

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio lug 18, 2013 13:14 pm

scusate la domanda cretina (cosa normale visto chi la pone)
ma mi sono sempre chiesto se avere tanta acqua dietro la sciena nel camel bag, alla lunga possa cagionare reumatismi.
voi cosa ne pensate?
grazie per le risposte, eh!
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda frasauro » gio lug 18, 2013 13:29 pm

Non pensavo tu bevessi acqua.
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda VYGER » gio lug 18, 2013 13:31 pm

Mah...
Io andrei con una rossa doppio malto bella fresca.
Passa tutto...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Re: Camel bag e reumatismi

Messaggioda Andrea Orlini » gio lug 18, 2013 13:40 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:scusate la domanda cretina (cosa normale visto chi la pone)
ma mi sono sempre chiesto se avere tanta acqua dietro la sciena nel camel bag, alla lunga possa cagionare reumatismi.
voi cosa ne pensate?

Studi recenti non hanno dimostrato correlazione tra i reumatismi e il portatore di camel bag, ma una incidenza maggiore di danni alla spina dorsale con conseguente ernia, questo sì. E ciò è dovuto al fatto che non appena il contenitore si è svuotato un po', l'acqua inizia a muoversi assecondando l'incedere della persona, creando fastidiose, seppur piccole, onde d'urto, che si ripercuotono sulla schiena.
Ma il camel bag presenta un altro problema: seppur impermeabile crea condensa all'interno dello zaino. Questa percola attraverso il fondo dello stesso, che non è mai pulito, e dai oggi dai domani si vengono a creare delle minuscole stalattiti, tondeggianti. Questo fa sì che il fondo dello zaino non è più regolare; quando hai finito di salire quel schifosissimo ghiaione e appoggi lo zaino alla base della parete dove c'è la tua via, questo, per colpa dei bitorzoli, perde l'equilibrio e se ne rotola giù giusto quei 800 metri...

Perciò, io uso la borraccia con il panno verde fuori...
Andrea Orlini

Images: 7

Re: Camel bag e reumatismi

Messaggioda PIZZABIRRA » gio lug 18, 2013 13:58 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:scusate la domanda cretina (cosa normale visto chi la pone)
voi cosa ne pensate?

Ciao e benvenuto nel forum!
Effettivamente, è un problema ben noto agli addetti ai lavori.

Fortunatamente, esiste un rimedio semplice ma efficace: frapporre una semplice H tra il camel bag e la sciena, per la precisione dopo la C (ATTENZIONE: quella della sciena, non quella del camel bag, altrimenti l'acqua potrebbe assumere un sapore sgradevole)
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda giubi_pd » gio lug 18, 2013 15:26 pm

se usi quelle che schermano l'umidità non corri nessun problema
giubi_pd

Messaggioda guido6677 » gio lug 18, 2013 16:19 pm

frasauro ha scritto:Non pensavo tu bevessi acqua.

:lol: :lol: :lol:
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio lug 18, 2013 20:44 pm

frasauro ha scritto:Non pensavo tu bevessi acqua.

mi hai mai visto con la sacca d'acqua che usate voialtri bòce?????? :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Torna a Tecniche e materiali