Giacca goretex

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Giacca goretex

Messaggioda groddina » ven lug 12, 2013 17:50 pm

Ciao a tutti, sto cercando una giacca impermeabile antivento da usare in zone nordiche (Islanda/Groenlandia), principalmente in estate (ne ho una di Decathlon che non mi soddisfa, nonostante gli strati di maglietta termica e pile sentivo freddo lo stesso).
Guardando in rete mi sono imbattuta in queste, che non ci sono sul sito ufficiale
The north face denali Gore Tex Windstopper Jacket Womens TNF0002 [tret76135-fds0048] - €74.80 : giacca the north face,rivenditori the north face,abbigliamento the north face,

The North Face Gore Tex 2 in 1 Jacket - Women's NO.00099 [tret15638-fds0341] - €82.40 : giacca the north face,rivenditori the north face,abbigliamento the north face,

The North Face Gore Tex Jacket Blue - Women's NO.00085 [tret29116-fds0180] - €94.20 : giacca the north face,rivenditori the north face,abbigliamento the north face,

e questa
http://it.thenorthface.com/tnf-it-it/wo ... 3godSXoALw

qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze ed eventualmente consigliarmi altro? Grazie!
groddina

Messaggioda groddina » ven lug 12, 2013 23:19 pm

Girovagando ancora ho trovato, oltre alla TNF Lochinver, anche la Patagonia Piolet http://www.patagonia.com/eu/itIT/produc ... 3385-0-277

cosa dite?
groddina

Messaggioda marquez » sab lug 13, 2013 12:20 pm

Ciao, ti dico qualcosa di generale, che forse sai già o forse no.
Sulla prima giaccha del tuo elenco non si capisce dal sito tnf se è una giacca impermeabile o antivento, dato che il gore-tex è una cosa e il gore windstopper è un altra.
Le altre sono sicuramente in gore tex, quindi impermeabili e antivento.
Se cerchi protezione dall'acqua e dall'aria fredda è sicuramente il gore tex che fa al tuo caso, dato che il windstopper non è una membrana impermeabile.
Sulle successive direi che quello che cambia è solamente il colore (dipende dai tuoi gusti), e la vestibilità, che la vedi solo provandola.

Un ultima avvertenza.
Il gore tex performance shell (o indicato come 2L), è foderato o con una rete interna, quindi un pò più pesante e voluminoso rispetto ai gore tex active shell o paclite.
Il paclite non te lo consiglio, è una tecnologia ormai vecchia (Unico lato positivo, lo trovi a pochi soldi), se cerchi qualcosa di molto leggero le cose nuove sono in gore tex active shell.

I prezzi che ci sono sono comunque tutti molto interessanti.
marquez

Messaggioda groddina » sab lug 13, 2013 15:41 pm

Ti ringrazio per le info!!
groddina

Messaggioda muncias » dom lug 14, 2013 13:08 pm

io uso la Piolet e la trovo una gran bella giacca , leggera e morbida , ma molto resistente alla roccia o altro , non è un 3l ma io mi trovo meglio
testa in alto con vento e neve , ottima
ho quasi tutto di Patagonia

ciao e buon viaggio
muncias

Messaggioda Moro85 » dom lug 14, 2013 20:16 pm

Ciao io uso la KALI GORETEX della salewa, tre strati.. non l'ho mai provata con pioggia,ma contro il vento è fenomenale...

costa sui 300 però.....
Moro85

Torna a Tecniche e materiali